Io non sono abbastanza nero bravo per stare al governo, ma quando i miei vengono a propormi qualcosa che intacca il mio budget (con buona pace di @labrie_it soldi veri e non del forum) i pensieri, le buone parole e i l'entusiasmo non funzionano. Io voglio avere un business case che dimostri inequivocabilmente che quello che propongono avra' un sucesso. E non perche' sono buono e perche' ho una visione olistica del mio lavoro. Ma perche' voglio che il mio fottutissimo bonus sia pagato. Ora, immagino che tu non sia un filosofo buonista, quindi sicuramente sei confidente che qualcuno abbia dei numeri (su cui sei pronto a scommettere le tue palle su un ciocco di legno) che posso garantire -e non ipotizzare- quello che raccontano. Se li hai, condividili. Saro' il primo ad essere al tuo fianco per questa battaglia di civilita' oltrei i nostri confini rossocrociati. Perche' se cosi non fosse e io fossi parte del governo, preferirei tenere tutto com'e' salvo riempirmi la bocca di buone parole, portarmi a casa i voti che mi hanno garantito l'elezione nello scorso mandato, e far viaggiare tutti gli italiani medi su una M4CS. E pazienza se ci vuole l'aiutino di mamma'.
Tu ragioni come imprenditore mentre il politico è solo un prenditore che concede soprattutto per questioni di consenso. Che poi la questione copertura è una balla grossa come una casa.
Perchè quando vogliono fare qualcosa la fanno e basta fregandosene delle 'coperture' (vedi ponte sullo Stretto).
Parlando con la gente, con gli addetti ai lavori (rivenditori), ecc. emerge chiaramente che molti (non tutti) i possidenti evitano l'acquisto perchè gli girano a buttare i soldi nel cassonetto. Altrimenti come si spiega che in passato vedevi spesso in giro auto con imponente cavalleria e adesso devi cercarle col lanternino? I ricchi c'erano prima e ci sono anche adesso.
Ci sono entrato oltre 20 anni fa in moto, quando si girava ancora in senso orario, qualche giro durante uno Yamaha Fest, manifestazione ormai estinta. Non ci sono più tornato e ricordo molto poco.
Per la verità dalle mie parti (Veneto) ne vedo. Solo in terraferma veneziana ci sono minimo 3 Roma che circolano.
Il ponte ormai, non dico che lo faranno, ma di sicuro lo inizieranno, e di soldi ne spenderanno alla grande. Intanto hanno già eliminato il previsto tetto di 240.000€ per i manager. La copertura per il tutto l'hanno trovata.
Sicuramente qualcosa in giro c'è però prima del 2010 mi ricordo che le supercar in giro erano molto più diffuse.
La mia GC non ha neanche i cv, in rapporto al peso, per rendere divertente una scorazzata sulla A2 Salerno-Reggio. È un buon animale per viaggiare, ci ho fatto una tirata di 1300km pochi giorni fa. In pista ci vado con quasi gli stessi cavalli ma qualche kg in meno ...
Se fosse stato più vicino a casa mia sarei anche andato con la CS a fare qualche giro. Magari prima avrei fatto guidare @Gio72 , che dovrebbe saper guidare, poi avrei preso il suo miglior tempo provando a batterlo.