Povero Fassino, dovremmo fare una colletta per aiutarlo....... a recuperare la memoria, dato che s'è dimenticato di altri soldi che puntualmente arrivano sul suo conto corrente: 3.500€ (netti) di diaria per "dover" vivere a Roma, 3.300€ (sempre netti) di indennità per gli spostamenti tra aeroporto di Fiumicino e Camera, che tanto per lui sono gratuiti dato che a questi si affiancano le varie tessere per viaggiare su aerei, navi e treni, poi ci sono 3.700 per l'esercizio del mandato ed eventuali altri compensi previsti per qualsiasi altra attività che sia svolta all'interno delle camere (commissioni, ecc). Una sparata del genere me la sarei aspettata da Salvini. Ma che dire, poi, dei quasi 2 milioni di Euro pagati dalla Leonardo a Crosetto (come Presidente dell'AIAD)? La diffusione della notizia l'ha fatto talmente arrabbiare che ha fatto partire un'indagine sulla GdF.... Ci credo che poi si lamentano dello stipendio da parlamentare.... con solo 5.000€ al mese non riuscirebbero nemmeno a mantenere un cagnolino..... col rischio, poi, che il cane stesso sia perfino più ricco di loro (vedi quello dei Cirinnà). Questa gente è totalmente priva di vergogna.
Stavo leggendo giusto ora le vicende di Brunetta relativamente a Sanispera: avrebbe acquistato il 50% di una società di consulenza nel 2013 per 5.000€ (un intero stipendio!), ma poi l'avrebbe rivenduta nel 2021 alla stessa cifra, salvo poi chiederne (ed ottenerne) 60.000, sostenendo che gli servivano per pagare le tasse (84.000€), delle quali aveva ottenuto la rateizzazione. Manco le tasse riescono a pagare con solo 5.000€ al mese.
Fosse solo la Santanchè il problema, ti direi che si potrebbe perfino chiudere un occhio, ma a me pare che il più pulito dei nostri politici (da destra a sinistra, passando per il centro) abbia ben più che la rogna. Ci credo che poi, quando si tratta di votare per l'espulsione di uno qualsiasi di loro, si tirino tutti indietro.
Io direi che anche se rubassero tutti andrebbe ancora bene se non fosse per il fatto che per i fatti loro inguaiano tutti gli altri. Tipo i condoni, le prescrizioni accelerate, i reati cancellati, indulti, amnistie...
Non concordo: non è possibile che prendano tutti quei soldi e si sentano pure legittimati a rubare. Dove per rubare non intendo solo tangenti o cose del genere, ma anche e soprattutto proventi esagerati da incarichi fasulli (presidente dell'agenzia dei sindacati dei locali da ballo e puttanate del genere), fatture milionarie per consulenze o interventi a convegni di cui nessuno ha mai sentito parlare, quote societarie regalate di aziende che riescono a vendere cinesate per milioni ad aziende pubbliche, ecc ecc
Ho estremizzato il concetto per dire che i danni che fanno sono ancora più ingenti della somma delle loro ruberie
Ma è proprio così che riescono a fare soldi senza essere accusati di furto o corruzione: più è grande il volume d'affari (e quindi la spesa pubblica), più è facile far saltar fuori tanti soldi attraverso consulenze, società fantoccio, intermediazioni, ecc ecc Guarda i milioni di Euro che ha intascato D'Alema per aver "mediato" sulla compravendita di mezzi militari con la Colombia.... quando mai riuscirebbe una persona onesta a farsi pagare così tanto? E poi perchè proprio con la Colombia? Che io sapessi da quelle parti girano soprattutto narcodollari....
Come direbbe Luca Bizzarri nel suo Podcast... "non hanno un amico"! Perché se avessero un vero amico (a cui chiedere consiglio) eviterebbero il 90% delle cavolate che dicono.
Ogni tanto la politica non è solo negatività e i misfatti possono diventare fatti https://www.ansa.it/sito/notizie/po...ico_926cf2f7-7de6-4071-96dd-3bfea10eec11.html
La seconda roba non l'ho capita, sinceramente. Quanto al diritto all'oblio oncologico, posso capire la ratio e posso anche condividerla. Non capisco cosa ci sia di diverso, però, e quindi discriminante, da altre malattie che possono ben influire sulla posizione finanziaria e assicurativa
https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...che_de3ceea9-355c-425f-ad84-3e8d753ea9ec.html Invece Salvini ha tirato fuori dal cilindro un'altra genialata. Vuoi bere in discoteca? I soldi per il taxi li mettiamo noi.
A me pare 'na supercazzola ma è perché sono un povero ignorante. Nel film "la scuola", capolavoro di qualche anno fa, qualcuno diceva "il compito della scuola è dire alla società <<di questo ti puoi fidare, di questo non ti puoi fidare>>"