Dipende anche da dove sono le ammaccature, se sono su una nervatura della carrozzeria va raddrizzata stuccata e riverniciata, oltre a questo in ogni caso devono essere smontati pannelli interni che non sempre dopo rimontati sono esenti da scricchiolii. Comunque in 4 anni questa è la seconda volta che c'è un rischio grandine, la prima volta ho potuto metterla al coperto, comunque mi informo per un telo di copertura adatto e se non costa un rene lo prendo.
Non lo so. Tutto dipende se le ammaccature erano in corrispondenza degli scatolati. Considera che stuccatura e verniciatura sono lo stesso eseguiti a regola d'arte anche se, ovviamente, non è come avere la verniciatura da "catena di montaggio". Un occhio attento (tipo perito) se ne accorge immediatamente
Da legale, dici che me l'avrebbero dovuto dire, se fosse successo? Perché io ovviamente ho dichiarato la mia auto come mai incidentata. Se un perito afferma il contrario a ragion veduta, può smentire la mia dichiarazione fatta in assoluta buona fede.
Ad Albarella, ho un vicino di Padova, che nel giardino non ha nessun riparo per l'auto, e dato che di temporali li ce ne sono parecchi, spesso gli abbiamo fatto infilare l'auto sotto la nostra tettoia, ma da qualche anno, contro la grandine (e le pigne che volano..), quando minaccia buriana sull'auto ci mette questo: https://www.lampa.it/it/articoli/20...tigrandine-gonfiabile-12v-hs-xs-cm-95x170x370 E in effetti, pare funzionare piuttosto bene... Però, se vengono giù chicchi grossi come arance, che possono arrivare al suolo a 40m/s, e in grado di disintegrare una tettoia di policarbonato (cosa vista di persona lo scorso anno..), credo ci sia poco da fare...
La tua dichiarazione di vettura non incidentata è assolutamente conforme anche l'avessero stuccata per evento meteo. Tale dicitura non deve essere letta in senso generico (ogni riparazione) ma solo a seguito di sinistro "in movimento".
Al netto che è verissimo ciò che dici, in reatà l'obbligo cui sono tenuti i rivenditori (vettura non sinistrata) non riguarda qualsivoglia sinistro ma, come dicevo, solo gli eventi "in movimento" e solo di una certa entità (che sono codificati). Ne avevano parlato anche in una trasmissione delle Iene relativa ai furbetti dei rivenditori di auto usate che schilometravano le vetture e dichiaravano il falso circa i sinistri pregressi
Non lo so, sono più preparato su cose tecniche che legali quindi prendo per buono quello che ha detto @Gigi63 che è sicuramente preparato. Lo ho visto usare con cura su praticamente tutti i pannelli di una porsche 993 di 20 e più anni in condizioni pari al nuovo. Di solito viene usato su usati di valore rilevante.
Anche io l'ho visto usare sulle 2 BMW che ho dato in permuta, la 1er e la Z4, perciò chiedevo quali potevano essere le conseguenze se avessero trovato dello stucco messo a mia insaputa.
E niente.. Leggevo.. E pensavo: Catania senza luce, acqua e aeroporto da giorni... Catania, mica Vespolate... Se città e regione fossero stati governati dal PD, ora avremmo le 7 reti di regime presenti sul posto, e porro in collegamento permanente..., Molto probabilmente, Vespa avrebbe già realizzato il plastico.. E titoli su titoli.. Su tutti i giornali.. E feltri a sbavare in TV 2 ore al giorno.. Invece governa la destra, e non frega un cazzo a nessuno.
Al netto che sono tue elucubrazioni il fatto che a parti invertite sarebbe andata come dici, ciò che avviene a Catania è colpa del governo o della politica o dipende da fattori prevalentemente naturali?
Pensa invece com'è migliorata la situazione: l'anno scorso con un governo tecnico, nominato in sostituzione di un defunto governo di centro sinistra, la siccità colpiva quasi l'intera nazione. Quest'anno, invece, grazie al governo di destra l'acqua abbonda in gran parte del paese.
@Gigi63 avevi, per certi versi giustamente, esaltato la posizione del Terzo Polo sulla mozione di sfiducia e in particolare sull'inutilitá della stessa. Oggi lo stesso Terzo Polo specifica quella posizione e aggiunge quanto riporto sotto. Non pensi che abbiano ancora ragione?