Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non si parlava di politica?

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Pensi di saperne di più?
    Sulle materie giuridiche penso non ci sia, invece, neppure competizione

3. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma che c'entro io?
    Il ministro della giustizia è andato ovunque e ha detto di avere una proposta normativa pronta e il suo presidente del consiglio ha risposto sempre in TV (ma questi non si vedono?) che quella roba lì non è nel programma quindi non si fa.
    Devo per forza saperne più di lui per commentare una vicenda politica?

A rich20 piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    A dire la verità ha detto che i tempi non sono maturi e ci si deve concentrare su altre priorità. Nordio stesso ha chiarito si trattasse solo di una esternazione di natura tecnica e che non aveva certo il fine di valutarne il contenuto a livello di riforma non essendo neppure argomento tratto in fase di suo insediamento. Non costruite i soliti castelli dal nulla come se aveste la verità in tasca (anche se capisco essere il vostro passatempo preferito fotocopiando gli l’articoli di giornale)

5. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Chi ha detto "i tempi non sono maturi"?
    La posizione ufficiale del governo espressa dal sottosegretario è questa

6. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.667
    23.954
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La sensazione, infatti, è che ogni ministro tenda ad arrangiarsi in autonomia, salvo poi essere reindirizzato (pubblicamente) verso la strada decisa dal premier.
    Da un lato potrebbe essere visto come una cosa positiva, a significare che c'è un piano e che chi lo dirige sappia farsi rispettare.
    Dall'altro potrebbe sembrare, appunto, che questi non si incontrino mai e che gli input dalla direzione arrivino con troppo ritardo (costringendo a correggere dopo che le dichiarazioni dei singoli ministeri sono già state rilasciate).
    Un ulteriore interpretazione, invece, potrebbe essere più negativa e osservare un'eccessiva disarmonia all'interno della compagine di governo, con navigazione a braccio.

7. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Condivido.
    È vero che Giorgia nazionale sembra tenere la barra dritta ma dichiarazioni come quelle del ministro dell'ambiente che apre a un condono sicuramente spiazzano.

8. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Scusate ma per voi la politica è comunanza d’intenti sempre e comunque? Lasciate da parte il romanticismo perché, in caso contrario, vi conviene commentare altro. Ogni esternazione ha un suo fine ben preciso come un cane che marca il territorio. Lo é oggi così come in passato e, che vi piaccia o meno, sempre sarà e deve essere

9. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sì ma ancora non capisco perché per commentare la politica bisogna per forza essere più competenti di chi si commenta.
    E, corollario, se è così, visto che tu non ti astieni certo dal fare commenti politici, ti ritieni più competente di tutti quelli di cui parli?

A rich20 piace questo elemento.
  10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mi faccio uno weekend lungo al mare e voi scrivete 20 pagine di scemenze (non le ho lette ma vado sulla fiducia). :mrgreen:
    Vorrei direi una cosa su Apache (tanto so che ne avrete parlato), io che sono ultra garantista non lo direi mai ma ricordo che La Russa senior ha invocato spesse volte la castrazione chimica per gli stupratori...ne ha parlato negli scorsi giorni? :-k

A Fabio64 piace questo elemento.
  11. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.187
    7.424
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Sta buono che se ti legge propone di cucire tutti gli orifizi alla ragazza.

A rsturial piace questo elemento.
  12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo che ne abbia parlato, ed in ogni caso non considera il figlio un possibile stupratore (a prescindere da quello che emergerà dalle indagini).

13. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ci mancherebbe altro, ogni scarrafone è bello a mamma (e papà) suo. Ed è giusto così

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Neanche per idea.
    Piccoli coglioni diventano grandi coglioni, quindi è meglio piegare il ramoscello quando è giovane ;)

A cely, Gigi63, Scrondo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma che il padre creda a lui e non a una estranea a me sembra normale.
    Siamo ancora nella fase "parola mia contro parola tua".
    Dirlo al mondo intero è altra cosa

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

19.667
    23.954
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Io non so cosa il padre ritenga abbia realmente combinato il figlio, ma di sicuro farà di tutto per proteggerlo a prescindere.
    E come dice @labrie_it è inevitabile, dato che si tratta del figlio. Ma da qui ad accusare la ragazza.... a meno che non si tratti di una strategia legale per indebolire l'accusa.

L'idea che mi sono fatto, in ogni caso, è che le indagini e l'eventuale processo non saranno affatto semplici, perchè si tratta del figlio del presidente del senato, perchè la ragazza non ricorda nulla, perchè lei stessa ha ammesso di aver assunto diversi tipi di droghe accompagnate da medicinali, ecc
    Le uniche certezze sono che il mattino seguente fosse nel letto del ragazzo e che avesse qualche abrasione sul collo, ma da lì a provare in modo certo che ci sia stato un rapporto sessuale in cui ella fosse totalmente incosciente o contro la sua volontà è assai dura. Non sembra nemmeno ci siano tracce di droga dello stupro, quindi l'ipotesi che siano stati i due maschi a sedarla viene meno.
    Se poi fosse emerso che pure La Russa Jr aveva assunto stupefacenti, allora che si fa? Due giovani in stato confusionale probabilmente hanno fatto sesso, ma una non ricorda ed ora dice di essere stata stuprata, l'altro (forse) ricorda, ma dice che la ragazza era consenziente.... 1-1 palla al centro e tutti amici come prima? O tireranno la monetina?
    Situazioni analoghe tra persone che abbiano esagerato con qualche sostanze o con l'alcol ne avvengono continuamente (i Christmas party delle aziende anglosassoni sono famosi per questo), ma al di là dell'imbarazzo nei giorni seguenti, difficilmente uno dei due denuncia l'altro. E poi, come si fa a decidere chi abbia violentato e chi invece subito?

Detto questo..... cazzi loro! A me frega zero. Mi preoccuperò quando la mia bimba supererà l'adolescenza. :mrgreen:

Ultima modifica: 18 Luglio 2023
    A Gigi63 e rich20 piace questo messaggio.
  17. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io inizierò a preoccuparmi da prima. Ma tanto, così come noi abbiamo fatto quello che ci andava, lo faranno pure loro. E io e te saremo a guardare cantieri :D

A rich20, (marzo) e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Sam_Cooper

19.667
    23.954
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    E quindi tu accetteresti di mandare tuo figlio in galera per aver fatto sesso con una cocainomane in stato confusionale?

Concordo sulla necessità di raddrizzare, ma come padre dovrei prima farmi delle domande sul perchè il ramo sia cresciuto storto e poi, se decidessi di intervenire seriamente, lo farei in privato, senza che ciò diventi di pubblico dominio o senza esporlo ad una condanna penale, dato che, almeno sulla base di quanto si legge, si tratta di un reato molto dubbio: come ho già detto, di gente sbronza che finisce a letto insieme e se ne pente il giorno dopo è pieno il mondo.

P.S. Pure se fossi il padre della ragazza mi dovrei fare delle domande e capire come raddrizzare il ramo. Se qualcuno s'è approfittato di lei è anche perchè s'era fatta di tutto (cocaina, hascisc, psicofarmaci...). Fosse stata bella vigile tutto questo non sarebbe accaduto!

Ultima modifica: 18 Luglio 2023
    A cely, (marzo) e labrie_it piace questo elemento.
  19. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quindi è garantista a fasi alterne?

Vedi sopra. :biggrin:

20. Sam_Cooper

19.667
    23.954
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A meno che tu non riesca a diventare un babypensionato, probamente quando inizierai a guardare i cantieri io sarò già espertissimo =P

Condividi questa Pagina