Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.187
    7.424
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Pace fiscale, argomento poco condiviso, se non avversato, dagli appartenenti del suo stesso schieramento.
    Ma forse ho capito male io.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Cambia qualcosa?
    Ah ha rifatto il giro delle minchiate ed è tornato alla Lega delle origini.
    Ma qualcuno gli crederà anche, vedrai

A 070 piace questo elemento.
  3. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche Nordio però ha preso qualche palo, non ultima la sua idea di normare il concorso esterno

A Sam_Cooper e 070 piace questo messaggio.
  4. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    beh, cambia .
    quello ufficialmente raccontato, spesso differisce dalla realtà vissuta e non ufficialmente raccontata.

mai stato allo ZEN di palermo?

sai che l'amministrazione per mere vicissitudini burocratiche non forniva l'acqua?
    poi è arrivato "qualcuno", che ha fornito l'acqua dai rubinetti, scavalcando l'incapace burocrazia dell'ordine costituito
    (quello che giustamente avrebbe dovuto farlo , ma non lo ha fatto mai..)

(parliamo di 25 mila persone senz'acqua, eh...)

ma è solo uno dei MILLE esempi che potrei farti..

capirai che in una situazione del genere, è difficile tacciare o giudicare chi vive li, come un delinquente o a favore della mafia intesa come associazione a delinquere.
    sono a favore dell'unica istituzione che li aiuta (stato, mafia, o marziani poco importa)

capisci ora quel che intendevo?

A cely piace questo elemento.
  5. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Neanche per sbaglio, perché avrei dovuto?

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.087
    13.903
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    C'è un'altra parte, oltre quella descritta da @(marzo) , verissima e che porta "quella gente" e chi li segue/accetta a percepire il tutto come una difesa contro chi vuole togliergli ciò che è loro, piuttosto che come una guerra di conquista.
    "Quella gente" ha valori e etica fuori da ogni canone civile, i film della mafia di rispetto sono solo film.
    È un sistema clientelare di interessi, scambi e criminalità alla massima potenza, dove il proprio "diritto" di rispetto si impone nei modi più aberranti e cinici ... Roba da far classificare le br e forza nuova come delle educande piene di ideali.
    Riina non ha premuto il pulsante con le sue mani? Forse no, ma probabilmente si (pare che a qualcuno lo bbiananche detto) ... Ma quello è stato poco più di un atto di terrorismo. Quello che si dimentica sono le centinaia e centinaia di persone cementate nei pilastri dei ponti, sciolte nell'acido, fatte a pezzi e sparse nei boschi in pasto agli animali ... "Lupara bianca" il termine tecnico.
    Peccato che pur non avendoci messo mai piede, i vari riina, messina denaro e c. in parlamento i loro interessi li hanno sempre portati.

A Gigi63, cely, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    alla mia domanda : " ci hai mai vissuto?" hai chiesto se avesse fatto differenza il fatto d'aver vissuto o meno in quei luoghi.
    e io ho cercato di spiegarti che SI; potrebbe fare la differenza sulle opinioni che potresti avere circa la propensione degli abitanti a riconoscere maggiormente un organizzazione piuttosto che l'istituzione.

sul fatto che magari non è come dicevi, ovvero che quasi tutti i siciliani considerano la mafia esclusivamente una merda. (sebbene lo sia certamente)

e ho cercato di spoiegare il perchè, fornendo solo un paio d'esempi a caso fra i mille che potrei citare.

sentire le notizie ufficiali è una cosa
    vedere dal vivo a volte potrebbe far cambiare idea .

8. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non ho capito come cambierebbe la mia convinzione che per la stragrande maggioranza dei siciliani la mafia sia una merda l'essere stato allo zen.
    E no, non mi hai convinto

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    attenzione:

quel che dici è verissimo.
    come dicevo, la mafia fa cose abberranti.
    ma sono cose cui spesso il comune cittadino nemmeno vede.. non tocca con mano. non lo toccs personalmente insomma.

parlo delle gente comune. dei lavoratori, delle madri, ecc.
    gente normale, che scevra da malaffare come abitudine di vita,..
    essa si ritrova comunque a vivere in un contesto ove il potere è rappresentato da un altra istituzione (non dallo stato)
    lì il governo non è lo stato

lì, se dai fastidio, finisci trasferito, anche se sei un magistrato..

lì lo stato conta poco (conta sicuramente meno della mafia)

parimenti, la mafia compra il consenso popolare fornendo piccoli aiuto alla gente comune (auiti che lo stato non gli fornisce)

èun meccanismo semplice, pèer il quale la mafia continua ad agire indisturbata, col benestare della gente comune

mica sono tutti delinquenti in sicilia.
    ma se nasci dove comanda dracula, alla fine fai come dice dracula, e se hai bisogno di qualcosa ti rivolgi a dracula...

non è difficile da comprendere se ci immedesimiamo in loro.

Ultima modifica: 17 Luglio 2023
  10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    rileggi tutto con calma.

11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.667
    23.954
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mi spiace contraddirti, ma ti stai costruendo delle fondamenta che si basano piu su correlazioni ideologiche che sui fatti.
    La Russa ha militato tra le fila dell’estrema destra e di questo è responsabile tanto quanto lo è Casarini per aver fondato e condotto il movimento di sinistra meglio noto come No Global.
    Se qualcuno in quelle manifestazioni ci ha lasciato le penne, che si tratti dei manifestanti o delle forze dell’ordine non puoi certo attribuirne la responsabilità agli organizzatori, a meno che tu non sia in grado di provare che ci fosse un’ordine impartito per colpire ed uccidere.
    Condizione, questa, che non sussiste o che comunque mai nessuno è riuscito a dimostrare.
    Poi, ripeto, se vogliamo dire che fosse una testa calda, che sia arrogante, che non meriti la carica, possiamo discuterne e posso darti ragione, ma sulla correlazione tra morte di un poliziotto e responsabilità oggettiva di La Russa stai prendendo un granchio bello grosso….. e ne sei pure consapevole, ma ti va di far credere che sia così.
    L’unica responsabilità, semmai, è di tipo morale, ma se ci aspettiamo che la coscienza di La Russa si penta allora dovremmo credere anche alle immediate dimissioni volontarie della Santanchè.

A Gigi63 e cely piace questo messaggio.
  12. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Hai qualche preconcetto.
    Un po' come quando si parla di gay, stranieri, dipendenti pubblici e privati...

A rich20 piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Oddio, non chiedermelo ti prego.
    Preferisco darti ragione e basta :D

A cely piace questo elemento.
  14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    invece in questo caso non ho preconcetti.

15. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ok:D
    vado a vedermi quadrophenia!
    buona notte ragazzi!

Files Allegati:

16. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.087
    13.903
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Beh, negli anni 80 uno lo hanno sparato davanti al portone del mio condomio, un'altro sul lato opposto della strada, una sera in una sala da gioco ci siamo buttati sotto i biliardi sentendo i colpi fuori con le vetrine che, come dice il nome, erano a vetri.
    Gente sparita e mai ritrovata, giornalista (alfano) ucciso mentre era al semaforo ... Capo locale (diplomato nella mio stesso liceo un paio di anni prima) nel consiglio dell'associazione culturale della citta il cui presidente era un magistrato con un certo peso nella provicia e oltre, catturato dopo molti anni di latitanza trascorsa nella stessa città in un appartamento dal quale vedeva dentro casa del PM che lo "perseguitava" ... Tutta gente che tutti conoscevamo "abbastanza bene".
    È molta più la gente che ha toccato con mano che quella che "non vuole vedere".

A cely, 070 e labrie_it piace questo elemento.
  17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma io infatti ho chiaramente specificato che la russa ha la responsabilità morale dell'accaduto...
    Non ho mica scritto che dovesse andare in galera, ma solo che dovesse perlomeno: chiedere scusa alla vedova..
    E visto che tanto cantano gli stilemi di "Dio", "Patria" e "Famiglia", mi pacerebbe sapere il la russa a che "Dio" si riferisce, e a che "Patria" intenda..
    Per la "famiglia" invece il discorso è diverso, per quella non si fa remore di "fare le barricate" grazie al suo potere politico..
    Non c'è nulla da fare..
    Mettila come vuoi, ma sempre li arrivi...
    Io lo dissi lo scorso settembre: la russa presidente del Senato, è un insulto alle istituzioni.

P.S.
    Mi è capitato sotto gli occhi un trafiletto datato 7 luglio, è un interessante argomento..
    Ma è in discussione o è stato approvato?
    Il capitano, come l'ha presa la cosa?

Ultima modifica: 17 Luglio 2023
  18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sia mai: sento e leggo cose che, se non sapessi della vostra cultura, potrei pensare essere alcuni sotto effetto di alcol:mrgreen:

19. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tipo sul tuo idolo Nordio? :D

20. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Penso che pochi qui dentro potrebbero competere con Nordio .....e non solo a livello di cultura. Ma pensarlo non è reato ma solo egocentrismo (che qui dentro abbonda)

Condividi questa Pagina