Buongiorno, ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato news. Sono in procinto di acquistare una BMW G31 del 2019 che monta questi fari : che differenza c'è tra questo faro e quest'altro? Nel caso qualcuno di voi ha effettuato un "retrofit"? se è fattibile ed è stato documentato sul forum potreste gentilmente "linkarmi" il post? Grazie mille
Se non sbaglio i primi sono Led normali, i secondi full Led adattivi. Differenza praticamente solo estetica per la quale personalmente non investirei le migliaia di euro che ci vogliono per fare il retrofit. sul forum non ho visto nulla di simile, però se come denunciano in alcune discussioni rubano i fari adattivi se ne faranno qualcosa (che non condivido, anzi) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/possibilità-upgrade-fari-in-bmw.388124/
Beh diciamo che non è solo estetica, gli adattativi seguono il raggio della curva e poi con gli anabbaglianti restano accese tutte e quattro le parabole.
ciao, cercando online sembra che i primi siano led, ma con frecce alogene, mentre i secondi full led con anche le frecce led, ma non per forza i secondi sono adattivi. Ho interpretato male? Se fosse vero, quindi dal punto di vista della "luminosità" degli anabbaglianti non dovrebbero esserci differenze?
Si scusa forse mi son spiegato male, ho i led adattivi da un po'. Intendevo che secondo me il costo dell'operazione non giustifica l'upgrade, perchè la differenza estetica c'è e si nota, mentre a livello di illuminazione non ricordo di aver notato molta differenza con i led "normali" che avevo, ormai 10 anni fa. Poi ripeto probabilmente è questione di abitudine.
Fatta! Oggi ho firmato per l’acquisto di questa G31 usata da conce Bmw. che spettacolo ragazzi, scendo da F20 e salgo su G31. CHE MACCHINA!! appena la ritiro la presenterò ufficialmente