Prova a pagarli il giusto (e non intendo la paga sindacale di un operaio), vedrai quanti ne trovi che hanno voglia, se i campi sono pieni di soli extracomunitari è principalmente perché sono sottopagati, non perché i ragazzi italiani sono bamboccioni.
Ma va... sabato e domenica a zonzo on the road.. Nulla di che.. Lei fa la "Turista", io mica tanto.. P.S. Ho un collega locale che mi presta una Tiny House dispersa in mezzo al Texas.. Proprio quelle che si vedono nei programmi in TV.. Magari ci vado a provare come si vive in una cuccia.. Purtroppo non ho nessun collega proprietario di una megavilla sopra un'isola privata nel golfo... Non sono certo io a sostenere che non abbiano voglia di lavorare... Sono quelli che si lamentano che 'sti cazzo di giovani sono pigri, perchè non vogliono fare i camerieri con i "contratti d'oro" che offrono, con paga sindacale di 6 ore e turni di lavoro da 12... O quelli che sostengono che non si trovano più falegnami perchè i genitori "falegnami" fanno studiare i figli invece di avviarli alla professione di famiglia, e questo è un problema.. Se nasci da genitore falegnami, DEVI fare il falegname, altrimenti tra 10 anni chi glieli costruisce i mobili su misura ai loro figli? Che per assonanza: visto che sono nati da idioti, saranno sicuramente idioti.. Diglielo a loro di "Pagarli il Giusto", non a me..
Hai travisato il discorso di Briatore: lui intendeva dire che se le imprese (sopratutto quelle artigiane) invece di essere munte fossero supportate, i figli di questo imprenditori continuerebbero l’attività di famiglia (e non andrebbero a studiare per diventare avvocati o medici). In merito ai giovani, proprio in questi giorni a Dallas sto vedendo un’infinità di ragazzini con la divisa della FFA: si tratta di un’associazione che forma i futuri agricoltori d’America. Non lo avrei mai detto, ma è incredibile quanti ragazzini e ragazzine americani siano orgogliosi di essere parte di quest’associazione e quindi quanto credano nella possibilità di lavorare nel settore. Non insegnano loro a raccogliere i pomodori per pochi dollari all’ora, ma lì formano su tutto ciò che riguarda l’agricoltura, dalle tecniche di coltivazione a quelle di trasformazione e gestione. Quindi si, c’è ancora spazio per i lavori tradizionali ed i giovani non vogliono solo diventare avvocati ed ingegneri.
Mah, io so che il primo anno di covid, senza i lavoratori stagionali stranieri, la frutta è marcita sugli alberi. Stagionali eh, i residenti lavoravano
Dovremmo iniziare noi a pagare i prodotti "giusto" per permettere di pagare il giusto chi li produce ... Siamo abbrutiti e ostaggi della grande distribuzione, che facendoci risparmiare pochi cents obbliga chi produce ad abbattere i costi sotto ogni ragionevole livello.
Non sono proprio sicuro che pagando noi il giusto vadano più soldi in tasca di chi produce.. a meno di non voler saltare appunto la grande distribuzione e prendere cose a km 0 e magari ci scappa anche a buon mercato... Faccio un esempio.. oggi ho fatto un po' di spesa ed ho comprato delle fragole (assomigliano più a delle pesche tanto son grosse). Sono andato in due posti diversi, più che altro perchè uno ha prodotti che l'altro non ha, ma capita che a volte li abbiano uguali, anzi. Nel primo le fragole erano a $4.99/lb, nel secondo STESSA MARCA anzi pure "biologiche" costavano $2.1/lb. Stesso formato della confezione da 2 Lb. Non stiamo parlando del negozietto sotto casa nel primo caso e del megasupermercato nel secondo. Erano due supermercati. Non credo proprio che nel primo caso in tasca al produttore siano andati più soldi, ma che il primo supermercato abbia più "appetito" (e difatti fondamentalmente è caro) e abbia pagato il produttore esattamente come il secondo supermercato ma che si sia messo intasca molti più soldi al momento della rivendita... Io non conosco le dinamiche che governano i prezzi nella grande distribuzione ma certe volte non vedo differenze di pochi cents ma differenze abnormi che vanno un po' oltre quel che può essere il risultato di un potere contrattuale di una catena rispetto ad un'altra..
Cose dette e ridette.. Sino a che un tassista di Bologna, e tutte queste pittoresche categorie di EVASORI PROTETTI DAL GOVERNO, può dichiarare 14mila € all'anno e non andare in galera, dopo che uno di loro si è messo a pubblicare quanto guadagna quotidianamente con il POS, ci si chiede dove potrà mai finire il nostro paese.. https://www.corriere.it/dataroom-mi...004af786-1db6-11ee-a88c-1e8bf282998d-va.shtml P.S. E niente... Noto con piacere che le cose procedono benissimo.. Chissà in TV quanto sbandiereranno i loro successi nel campo dell'immigrazione.. Me li immagino salvini e meloni in tutti i programmi televisivi a vantarsi dei grandi risultati ottenuti.. Centomila in 9 mesi... Non c'è che dire: il "pugno di ferro in guanto d'acciaio" promesso da anni ed anni dall'attuale esecutivo, e finalmente attuato, funziona alla grandissima..
Infatti ho citato la grande distribuzione proprio per questo. Le differenze di prezzo enormi non sono, di norma, riconducibili al potere contrattuale in acquisto, ma alle politiche di marketing che mirano a attirare e fidelizzare la clientela "spendendo" budget importanti ... come spenderli in campagne pubblicitarie. Poi ci sono logiche "insospettabili" come far pagare al fornitore X (barilla ad esempio) la posizione di testa nella corsia avendo introiti da spendere su promozioni di altri prodotti e brand ... Tanti anni fa ho lavorato per qualche tempo con qualche "aziendina" francese del settore e me ne hanno spiegate e raccontate di incredibili.
https://www.ansa.it/sito/notizie/po...ile_bf34b8b1-d3e4-4553-9975-416034da5ff8.html Non entro nella vicenda, piuttosto sgradevole, ma "avere fiducia nella magistratura", "parlare solo dopo le indagini" e "appurare i fatti" sarà molto complicato se basta avere il telefono del papà presidente del Senato e automaticamente diventa non sequestrabile
Sicuramente una vicenda poco gradevole al di là delle responsabilità; il sequestro vincolato del cellulare …..la ciliegina sulla torta seppur incontestabile sotto il punto di vista giuridico. Sempre più convinto che si salvano veramente in pochi anche se ritengo che se le colpe di un padre non devono ricadere sui figli, debba anche valere il principio inverso….sempre. Il fatto che la Meloni si faccia fatica ad “incastrarla” mi lascia ben sperare della sua onestà (globalmente considerata)
E niente.. Mi fa piacere che in Italia si ampli il panorama della connettività mobile, che detto tra noi, qui fa paura... Sapete dirmi se il servizio è in 5G?
Sicuramente avranno fatto le migliori valutazioni giuridiche possibili ma diventa difficile da spiegare al cittadino comune che basta distribuire SIM intestate a un parlamentare per evitare approfondimenti penali.
Nel frattempo... Dopo sangiuliano, un altro grande intellettuale della nuova destra, pone un arguto quesito su un argomento molto attuale, e veramente spinoso: https://video.twimg.com/ext_tw_video/1679215990381375488/pu/vid/1280x720/O5yMbagtaTD_ATS8.mp4?tag=12 Ipotizzando tutta una serie di risposte che la Greta potrebbe offrire all'intellighenzia della destra, oltre allo sputargli addosso, la prima che mi sovviene è: Ma la geografia te l'hanno mai insegnata alle elementari? La seconda risposta, potrebbe essere: Magari perchè la è pieno inverno? E la terza potrebbe essere: Ma sei andato a scuola con quelli che chiedono come mai i clandestini spendono migliaia di € per rischiare la vita su un gommone, invece di prendere un comodo charter? Sembrate compagni di banco.. E niente... Questo riescono a fare, più in là non vanno, che mi piaccia o meno
É sicuramente un complotto sionista con l'appoggio di globalisti e azionisti di produttori di prati sintetici....
Condivido assolutamente. Non sempre è solo la giustizia a non funzionare: la responsabilità é anche della politica e di chi ci governa.
Nel frattempo.. Questo insinua dubbi, ma sarà comunista.. Io invece sono più fiducioso nel senso del dovere delle istituzioni.. Sono sicuro che tra qualche giorno il telefono verrà consegnato agli inquirenti, volontariamente dal presidente del senato, possibilmente davanti a delle telecamere, e sarà anche possibile interrogare gli uomini di scorta.. Del resto, cerchiamo di capire quest'uomo, per mettere in piedi una versione credibile, o la si vota "al volo" in parlamento in stile ruby rubacuori (e comunque il figlio di la russa difficilmente potrebbe passare per i nipote di assad..), o ci vuole qualche giorno per mettersi d'accordo in modo credibile..
Seconda carica dello Stato. Non ci credevo all'epoca e non ci credo ancora. Se la Santanchè doveva esserci perché imposta da Berlusconi, perché Ignazio Benito presidente del Senato? Dai...
Quello è.. Lo abbiamo detto l'anno scorso che è una persona di merda, lo è sempre stato, e lo sarà sempre, non per nulla la meloni lo ha messo alla seconda carica dello stato, lei ha stretta necessità di essere circondata da tali farabutti.. Mi piacerebbe incrociarlo e fargli solo una domanda: "Ma non con tutte le fregnacce con cui ti sciacqui la bocca, ti senti mai in colpa per Antonio Marino, visto che non hai MAI neppure chiesto scusa?"