Sono simili non identici. Ci possono essere differenze anche se sono prodotte nella stessa fabbrica. Io per esempio sono alla terza puleggia, la seconda (contitech) è durata meno di quella originale.
Su questi 2 specifici ricambi rimango della mia idea...pagandoli però la metà,resa e durata identica a quelli BMW. Poi su altri ricambi concordo con te,meglio acquisto diretto in conce.
Se hai modo di dimostrarlo siamo interessati. Come ho già scritto, sulla mia sono durati meno. Comunque non sto dicendo che conviene acquistare quelli marchiati BMW. Io li prendo solo se è un emergenza e non posso aspettare 2-3 giorni.
Mia esperienza e 4 conoscenti (tutti con N47) usiamo la Corteco ecc.un paio di questi con sul groppone circa 100k km fatti e nessun problema (pochi per trarre conclusioni...forse). Poi andrà anche a c..o come tutte le cose,ma se leggi anche nel web ne trovi di testimonianze positive in merito sull' uso di puleggia Corteco vs BMW (idem qui nel forum). Poi se mi dici che tu ne hai sostituite 3 (in BMW???) e rotte...mi convinco sempre più ad usare Corteco invece che andare in BMW! Poi dipende anche dal budget che uno ha disponibile...c' è chi regala 400€ a BMW per sostituire una batteria...convinto che magari BMW produca batterie,idem pulegge o altro...
Ho detto che potrebbero non essere identiche, non che si spaccano subito. Sul web si scrivono tante di quelle boiate che è meglio lasciar stare. L'unica marchiata BMW che ho avuto è quella originale, la seconda (contitech) è durata meno, adesso c'è su la terza
Il mio problema è che mettendo ricambi originali (103000km messe nuove.. ora 104800km) ha ricominciato a cigolare all'accensione o ad uno sforzo del motore (esempio partenza in seconda quando non è del tutto fermi). A questo punto credo che il problema non sia solo la puleggia/cinghia... ma altro...
Verifica anche tendi cinghia e galoppino,potrebbero essere anche quelli alla frutta e creare rumori...cosi come la puleggia del compressore clima.
cambiati anche quelli... non ha fatto solo la pompa dell'acqua che non trasudava nulla. Unica cosa non fatta è la puleggia del compressore clima
Ciao stesso problema anche io appena montato cinghia continental Ho trovato un video su YouTube in merito, Pare il problema sia la cinghia non originale. Nel video mettendo l'originale acquistata in BMW il fischio va via. Quasi a parità di costo di una Continental
Ho messo i ricambi originali.. cinghia originale... appena montata il problema è scomparso... dopo pochi chilometri tutto come prima. Vorrei vedere il motore di quel video dopo che ha percorso 5000km..... il problema torna!