Fatti i primi 50.000 km, dal 17 febbraio 2022. Che dire, auto super e motore super! Schiacci e di potenza ne hai tanta… ma in 50.000 km ha consumato 7 L ogni 100 km
Tutto super...tranne i consumi, o no? Che ne pensi? Ossia: credevi fosse più porca....ehm, parca oppure, in fin dei conti, non te ne frega nulla dei consumi?
Boh.. son sempre 340 cavalli e un 3.0 6 cilindri. Ti sembra beva troppo? Col Range Rover Sport avevo fatto 104.000 km a 10 al litro…
Beh... anche io viaggio con un 3.0 6 cilindri ma con con 135 cv in meno e sono, di media, sui 17 litro. Certo parliamo di auto diverse, di pesi diversi, di cambi diversi e anche di trasmissioni, diverse. Credo che il paragone non possa reggere. Sinceramente non saprei, davvero, in merito ai consumi. Credo, comunque, che al di là dei cavalli, quello che incide molto sui consumi è il cambio e la trazione integrale. Ad ogni modo, se sei contento della vettura nella sua globalità, futtatenn' dei consumi......come si dice a Napoli
io con il 520d sono a 16,2 km/litro usandola senza troppe menate, 7 litri per 100km per un motore cos'ì potente è un risultato notevole
concordo con f.b., avendo gli stessi consumi suoi, quindi circa 16 km/l, ci metterei la firma a fare i 14km/l con 150 cv in più
io con il 530d a trazione solo posteriore sono di media sui 15,5 km/l....direi che il 540d xdrive non consuma nulla per le prestazioni che offre e volendo mappandolo con le stesse medie di velocitá consumerebbe ancora meno.
non ho una 40d ma sulla mia 530d (tp) che uso quasi sempre in autostrada il BC (quello che non azzeri dal pulsate del piantone sterzo) dovrebbe essere sui 12,5-13km/l (non so con precisione, non ci guardo mai) questo we l'ho usata e c'era traffico in autostrada che mi ha costretto a viaggiare tra 100km/h e 120km/h, avevo azzerato il consumo medio con il pulsate del piantone sterzo e ricordo di aver letto i soliti valori medi molto elevati per un 3 litri 6 cilindri (oltre 15km/l, non ricordo con precisione)... poi mi sono liberato da traffico e tutor ed è cambiato comunque, numeri che non ricordo a parte, il 3 litri bmw ha un rendimento eccezionale che non ho MAI visto in altre motorizzazioni di cilindrata e potenza simili per consumare meno devi prendere un 4 cilindri non integrale
Io con 320d TP consumo di più, sono di media a 7,2 l/100Km. Dipende molto dai percorsi, se faccio statali senza traffico con mia moglie in macchina faccio 25 km/l, se sono da solo in citta consumo quasi il doppio.
pari utilizzo chiaramente 25km/l con il 3 litri li faccio in discesa in veleggio ed in città (per quel pochissimo che ci vado) sono mediamente su 8-9km/l
Per capire meglio bisognerebbe conoscere anche il dato di velocità media... Dite che non mi sto godendo abbastanza l'auto?
Direi di no se fai tanto extraurbano....i 2.0 turbo benzina odierni volendo sanno essere anche parchi nei consumi.
Non credo proprio, un mio amico aveva una X3 F25 20d è passato a 30d ed ha sempre sostenuto di consumare leggermente meno, ovviamente a parità di pedale del gas.
Ma infatti... Solo non volevo offendere chi pensa di risparmiare comprandosi le 20d su quasi 2 ton di auto.
forse intendi chi pensa di risparmiare dal distributore con il 20d, perchè con i 6/7k di differenza all'acquisto mi sa che qualcosa risparmi
Si ovviamente, soprattutto sugli usati dove la differenza di costo d'acquisto si assottiglia parecchio