@labrie_it Sarà fatto, e anche subito. Mia madre mi ha appena chiesto di accompagnarla a fare una commissione. Ne approfitto per tirarla fuori e farla muovere un po' (e per scattare qualche foto, anche se come fotografo sono scarso). A più tardi.
Semplicemente bellissima in ogni dettaglio! Va bene usarla poco ma io andrei almeno una volta al giorno a guardarla.
Grazie mille! Sto cercando di caricare altre foto ma il sito continua a fare capricci. Hai notato la coincidenza... oggi ha compiuto 22.222 km
La mamma devo ringraziarla perchè senza di lei non avrei potuto acquistare quest'auto. Per i miei 50 anni mi ha fatto il regalone consistito nella differenza da aggiungere ai quasi 50k che ho ricavato dalla vendita della 440i Grancoupè. La consorte col cavolo che avrebbe avallato una spesa del genere. @070 Dai 21.829 km del 29 marzo '23 (data dell'ultimo tagliando) ai 22.222 km di oggi 9 luglio '23 i km siamo a ben 395 km percorsi, cioè quasi 4 km al giorno di media. Tirandola fuori due volte al mese per farci 30/40 km i conti tornano (anche se una volta è stata ferma una quarantina di giorni). Comunque non nascondo che ogni tanto vado in garage anche solo per guardarla un pochino. :) Devo dire che mi sto un po' affezionando. Adesso mi devo decidere a farle fare il lavoro di detailing. Devo ancora andare a chiedere info in merito. Comunque ho mandato le foto a questa ditta e loro stessi mi hanno detto che per gli interni non c'è niente da fare perchè si vede che sono nuovi. Non so cosa facciano esattamente all'esterno. Comunque spero di riuscire a fare tutto entro la fine di questo mese. C'è anche la questione gomme.... sono sempre al punto di partenza. Le anteriori hanno il battistrada praticamente nuovo e le posteriori sono solo un pochino consumate. Ieri mi sono dimenticato di fotografarle nel dettaglio. La moglie dice che è uno spreco e anch'io sotto sotto lo penso. Non mi serve come mezzo di trasporto, Non faccio km. La uso solo nelle vicinanze di casa e non la tiro fuori quando piove. Non vado forte, ma anche non andando forte un po' sculetticchia e in quei momenti mi piacerebbe avere le gomme nuove. Vabbè. Adesso tra ferie e tutto la utilizzerò ancora meno. A settembre valuterò il da farsi. Magari se trovassi un treno di gomme prodotto negli ultimi due o tre mesi (cosa non semplice) farei il passo. Devo pure capire che modello andrebbe bene. Secondo me le Sport Cup 2 (che sono quelle con cui l'auto esce di fabbrica) potrebbero andare bene. Ne approfitto per chiedere info: anche per il fatto che faccio benzina ogni qualche mese, utilizzo la 100 ottani della Q8. Ma è vero che per la salute del motore sarebbe opportuno alternarla con quella normale a 95 ottani? Ho letto questa cosa da qualche parte sul web.
Intanto buon compleanno! Oggi lo faccio a leggere a mia mamma che, quando ho fatto i 50 l'anno scorso, al compleanno mi ha detto: "Per i quaranta mi hai portato a Dubai, quest'anno non si fa niente?". La bellezza dell'eta'. Voglio anche io diventare demanding come lei. Se le gomme vanno bene, visto che principalmente ti soddisfa possedere l'auto e non usarla, tienile. Quando la venderai potrai trovare anche dei feticisti che godono del fatto che tu abbia ancora il treno di gomme originale.
Con tutti i controlli elettronici che ha? Non mi sono ammazzato io finora con 3.1kg/cv, senza nessun controllo elettronico e delle gomme del 2014, ce la fara' anche lui ad andare a fare delle commisioni con la mamma. L'anno prossimo pero' (io) le cambio, cosi per festeggiare. Tipo fantozzi a capodanno
Neanche per idea, dove hai tratto questa informazione? Io sono nella tua stessa condizione (chilometrica intendo), ma non ci penso per niente a mettere la 95 ottani
Se anche le cambiassi terrei di sicuro le vecchie in garage, sia per dimostrare al potenziale acquirente che l'auto è stata utilizzata in modo tranquillo sia perchè potrebbe tornare utile in futuro per questioni collezionistiche.
Si scusa hai ragione ma era solo per dire che una macchina così non è pensata per essere usata con gomme non performanti e che sarebbe una spesa con potenziale alto rendimento.