F1 | Road to 2023 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussion in 'Formula 1' started by Sgranfius, Dec 16, 2022.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,922
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Pensa che nella telecronaca di Sky sostenevano il contrario
     
  2. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,707
    1,661
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Bella gara, dall'esito scontato ma con dei bei duelli.
    Red Bull rimane sempre molto superiore a tutti; potrebbe smettere di sviluppare l'auto e vincerebbe in carrozza lo stesso fino a fine stagione.
    Ferrari sembra aver intrapreso la giusta via per gli sviluppi.
    Mercedes e Aston un po' sottotono.
    McLaren che sembra anche lei indovinato gli sviluppi.

    La non penalità a Verstappen è qualcosa di oltre il ridicolo. Come i track limits.
     
    Gab330 likes this.
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ho letto e ci stà, ma visto che la convivenza "forzata", che si faccia qualcosa di diverso o si lasciano liberi i piloti sanzionando solo i casi più ecclatanti, non quelli di centimetri.
     
    who83 likes this.
  4. Thriller

    Thriller

    11,735
    4,241
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    701,941,905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Poi lasci però la scelta ad una persona... non è detto che eclatante sia uguale per tutti. Molto meglio andare a vedere il millimetro. La F1 è uno sport dove si ragiona in millesimi e in millimetri per cui secondo me ci sta tutto mettere un limite e poi sanzionare in funzione di quello. Se non fai così dopo tutto è contestabile ed opinabile.
    Detto questo concordiamo sul fatto che la cosa migliore sia la ghiaia.

    Va l'ha che se gli mettevano un bel burrone dopo il cordolo non ci andava... :mrgreen: invece sai che dopo c'è l'asfalto e te ne approfitti. Ma di cosa parliamo? E nelle pista dove nella curva c'è il muro? Lì se vai oltre spacchi la macchina altro che 5 secondi.
     
    giacomo likes this.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,998
    25,548
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Infatti. È come le linee da non toccare in uscita box. Se vogliono, le ruote le mettono pure su un chicco di riso quelli lì
     
    Thriller likes this.
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In questi casi qualsiasi cosa fai sbagli.
    Resta il fatto che una soluzione va trovata.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,922
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Le barzellette, basta vedere l'interpretazione del regolamento: https://it.motorsport.com/f1/news/f...-limit-penalizzati-sainz-e-hamilton/10490845/
     
    who83 likes this.
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono dei geni: non riusciamo a vederli tutti, c'è una regola ma decidiamo di cambiarla in corsa per toglierci un po' di lavoro.
    Ma non è possibile mettere dei sensori o sviluppare un'intelligenza artificiale che in pochi secondi riesce a fare tutto? A volte sembrano dei dilettanti.
    Resta il fatto che se hai 1200 potenziali track limit il problema è a monte.
     
    who83 likes this.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,922
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Secondo me, il miglior metodo per risolvere il problema, sarebbe ridurre l’efficacia del superamento del track limit, non mi sembra cosa difficile.
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,100
    3,543
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Potrebbero mettere dei dossi.. se vai troppo fuori, prendi un dosso e rischi di spaccare l'auto, oltre a perdere tempo
     
  11. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,200
    7,428
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Potrebbero mettere strisce di vernice o fondo ad aderenza decrescente in modo da rendere non conveniente uscire troppo senza ridurre la sicurezza.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,594
    9,922
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Non puoi mettere a rischio la sicurezza dei piloti per evitare le uscite di pista.

    Questa sembrerebbe un'ottima soluzione, e credo che in altri circuiti sia già adottata.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,044
    22,843
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Quella dei track limits è una stronzata gigantesca. Punto.
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,100
    3,543
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46

    Un dosso non li ammazza e con i milioni che prendono possono anche rischiare di rompersi un'unghia.
    comunque basta mettere i dossi che fanno pedere un po' di tempo, non quelli che ti mandano in tribuna
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi pare che li avessero messi, ma poi tolti per questioni di sicurezza.
    Un po' come a Monza qualche anno fa in parabolica. Hanno fatto togliere la ghiaia salvo poi mettere dei dossi all'esterno finchè uno non ci è decollato sopra. Veramente dei geni.

    Sulla vernice mi pare che al Paul Ricard tutte le parti azzurre erano di una vernice speciale con aderenza differenziata.
     
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7,200
    7,428
    Nov 29, 2019
    MONFALCONE
    Reputation:
    2,147,456,828
    BMW 320D TOURING F31
    Ben tornato!
     
    Sgranfius likes this.
  17. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,707
    1,661
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Il prossimo weekend Aston Martin correrà con la livrea Valvoline, in onore della nuova partnership.

    Nei weekend di Budapest (21-23 luglio) e Monza (1-3 settembre) ci saranno le qualifiche con il format sperimentale: mescola hard per il Q3, mescola media per il Q2 e mescola morbida per il Q3.
     
    Gab330 likes this.
  18. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2,707
    1,661
    Jun 5, 2007
    Reputation:
    547,243,202
    ...
    Williams, per festeggiare il raggiungimento del traguardo degli 800 GP in Formula 1, scenderà in pista sia a Silverstone che a Budapest con una livrea speciale. Non solo: per celebrare l'evento Jenson Button guiderà la FW14B (vettura cui la scuderia gareggiò nella stagione 1992, vincendo il titolo costruttori e il titolo piloti con Mansell) nel fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna.
    Williams 1.jpg Williams 2.jpg Williams 3.jpg
     
    Gab330, beppe1974 and Thriller like this.
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,800
    5,376
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno!
    Track limits Zeltweg 2003:
     
    who83 likes this.
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,235
    2,409
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Maddonna come urlavano qui motori :eek:
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page