BMW Serie 3 G20 - NLT Arval BMW G20/21 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 NLT Arval BMW G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ramywin, 15 Marzo 2023.

1. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Sono contento per te! Hai già la targa?

2. tinozzo

tinozzo Aspirante Pilota

39
    5
    9 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Golf 7
    Non ancora ma credo sia questione di giorni. La tua a che punto è? Cosa ti dicono da Arval?

3. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Si, questione di giorni e vedrai la targa. Grossomodo 1 mese prima della consegna viene comunicata la targa. Io ho mandato 4 mail al commerciale senza ricevere risposta, servizio clienti scandaloso

4. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    In ogni caso la mia consegna è rimasta sempre ad agosto 23

5. Scalvo

Scalvo Aspirante Pilota

15
    42
    24 Giugno 2022
    Parma
    Reputazione:
    72.019.376
    318d Touring G21
    Riporto la mia esperienza con Arval, tutto sommato accettabile...

Abbiamo ordinato una 318d G21 base white met con alcuni optional: sedili sportivi in sensatec cognac riscaldabili e supporto lombare, cruise adattivo, parking assistant, ambient light e modanature nere.

Auto ordinata il 30/09/22, immatricolata inizio maggio e consegnata ieri 19/06/23 : 36 settimane contro le 42 previste inizialmente.

Certo 8 mesi e mezzo non sono pochi, ma la precedente esperienza con ALD è stata sconvolgente: ordinata l'auto in versione pre-LCI a inizio febbraio 2022 (più o meno stessi optional), prevista consegna gennaio 2023, a metà luglio scopriamo solo grazie alle segnalazioni di questo forum (che ringrazio), che l'ordine è stato annullato, guardando sul portale ALD!!!

Il commerciale ALD si era fatto di nebbia senza darci alcuna risposta fino a settembre.

Come diceva qualcuno qualche post indietro, me l'hanno fatta annusare per un bel po' :cool:

Detto questo, ora mi godo la mia umile 318d, devo dire che la prima impressione è molto buona, vediamo quando inizierò a macinare km.

A kiaikido piace questo elemento.
  6. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    che bello, in questo topic iniziano ad esserci belle notizie :biggrin:
    immatricolata inizio maggio, ritirata nella seconda metà di giugno, tempistiche in linea con quanto si legge qui sopra
    se anche U.R. seguisse ritmi simili la mia, immatricolata il 25/5, potrebbe anticipare su metà luglio anzichè alla fine
    (spero solamente non arrivi quando sono in ferie tra il 4 e il 12 agosto, che poi non so se il NLT chiude etc)

7. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Mi è stata appena comunicata la targa GPxxxMH

Auto prodotta il 26 Maggio, ed immatricolata il 13 Giugno.
    Consegna sempre stimata ad Agosto! chissà cosa dovranno mai fare per consegnare un auto già targata in 2 mesi…

8. tinozzo

tinozzo Aspirante Pilota

39
    5
    9 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Golf 7
    Data fuorviante. Vedrai che tra stanotte e domani mattina vedrai il portale aggiornato. Ieri a me era prevista la consegna a Settembre 2023, dopo una sana dormita magicamente siamo arrivati a Luglio 2023 :D

9. tinozzo

tinozzo Aspirante Pilota

39
    5
    9 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Golf 7
    Su MyArval, il tuo stato sta sul punto 2 o 3?

10. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Punto 2, con la dicitura la macchina è stata prodottA ed in attesa di essere consegnata etc.
    La targa me l’ha data il consulente per le consegne di arval

11. kiaikido

kiaikido Kartista

109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    concorda con la mia, GPxxxBH, immatricolata una ventina di giorni prima

mah..
    staranno due mesi a fare i burnout sui piazzali, con il contachilometri scollegato..

12. tinozzo

tinozzo Aspirante Pilota

39
    5
    9 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Golf 7
    Alla fine ti è cambiata la prevista consegna sul portale my arval? Sul sito già la vedi la targa?

13. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Ciao,
    No, sul portale tutto uguale sempre fermo al punto 2. Data di consegna sempre la solita agosto 2023.

Il ragazzo che ho sentito che non è il commerciale mi ha detto che l’auto deve ancora essere sdoganata, non è ancora in loro possesso, le targano prima che arrivino perché hanno il numero di telaio.

non so quanto sia vero che targhino auto non ancora sdoganate.

ma poi se l’auto è stata prodotta in EU va sdoganata? Chiedo perché non conosco queste dinamiche.

purtroppo oggi ho sentito su un gruppo di clienti Arval di gente che ha ricevuto il numero di targa a Febbraio ed ancora non ha ricevuto l’auto… mah

14. jklo

jklo Kartista

102
    46
    10 Settembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    19.784.537
    320d Touring G21
    Comunque ragazzi, nel dubbio io ho ancora consegna a Marzo 2024 :verysad

15. FranciRicci

FranciRicci Aspirante Pilota

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    Buonasera a Tutti, sono Francesco …piacere essere qui.

esperienza:

23 dicembre 2022 chiudo contratto con UnipolRental per BMW 316 touring G21
    Decorrenza ordine 9 gennaio 2023.

6 aprile 2023 comunicano consegna prevista per 14esima settimana 2024 (dal 5 al 12 aprile).

accetto preassegnazione:
    -l’azienda per cui lavoro scarta Jeep Compass nuova perchè benzina/elettrico
    -mi assegnano Audi A3 sportback del 2017 Diesel automatica con 100.000 (questa settimana mi ha lasciato a piedi ed é ferma in officina ad Orvieto).

Unipol non ha ancora ad oggi info circa la produzione e quindi il numero di telaio … tutto tace, ma hanno aperto un ticket.

non ho personalmente accesso al loro portale , in quanto assegnazione aziendale, ma li ho contattati telefonicamente.

Ho letto tutti i Vostri messaggi, che in parte mi preoccupano ed in parte mi rincuorano.

Spero in una consegna anticipata , almeno entro la fine del 2023.

Grazie a Tutti per la condivisione delle Vostre esperienze.

Ultima modifica: 26 Giugno 2023
  16. jklo

jklo Kartista

102
    46
    10 Settembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    19.784.537
    320d Touring G21
    Se ti posso consigliare fai due chiacchiere con la tua azienda e accetta la Compass nuova, a me Arval ha dato la Tonale e, dopo un inizio un po’ da panico, adesso si è assestata su un consumo CDB intorno ai 16,4 km/l, secondo me accettabile sperando la G21 arrivi il prima possibile

17. FranciRicci

FranciRicci Aspirante Pilota

17
    5
    25 Giugno 2023
    Pesaro
    Reputazione:
    0
    Bmw 316 touring G21
    **breve aggiornamento**
    L'azienda mi ha dato le credenziali di accesso al portale UnipolRental.
    Sul portale è confermata la data di consegna 14esima 2024 aggiornata al giorno 06 aprile 2023, ma il tracking del contratto riporta "auto ordinata" -- "auto in produzione". Step successivo "messa a disposizione".
    Possibile servano ancora 10 mesi ?
    Grazie per chi mi aggiorna sulla propria esperienza.

18. tinozzo

tinozzo Aspirante Pilota

39
    5
    9 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Golf 7
    Dovresti chiedere ad Unipol o alla tua azienda cosa si intende per "auto in produzione". Significa auto entrata in produzione oppure auto pronta per entrare in produzione?

Su Arval ti posso dire che quando passa al punto 2 (ordine in lavorazione) l'auto è stata già prodotta e deve solo essere smistata tra i vari centri logistici prima di essere consegnata.

19. ramywin

ramywin Kartista

60
    9
    15 Marzo 2023
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 318 G21 LCI
    Aggiornamento:
    auto prodotta, adesso è in mano alla logistica di BMW una società che si chiama Bertani, che ha l'auto in Italia e che dovrà consegnare "non si sa quando" l'auto alla logistica di Arval ovvero Ecoprogram.

auto già immatricolata ma non assicurata, al momento sono sempre fermo al punto 2 del portale My Arval e non vedo ancora la targa sul sito.

mi dicono dal call center che hanno preventivato la consegna intorno al 7 Agosto, ma loro stessi dicono che non sono date attendibili in quanto fin che non ricevono la macchina non possono fare nessuna programmazione.

sono basito, in ogni caso il mio commerciale non risponde alle mail, ai messaggi whatsapp ed alle chiamate da 3 settimane dove ho chiamato e scritto ogni giorno.

sono dei pagliacci

20. tinozzo

tinozzo Aspirante Pilota

39
    5
    9 Maggio 2022
    Roma
    Reputazione:
    0
    Golf 7
    Idem. Auto ferma al punto 2 sul portale Arval con consegna seconda metà di Luglio. Ma il call center arval ti ha risposto? Perchè a me dicono che su nuovi ordini bisogna contattare il commerciale di riferimento.
    Ad ogni modo non credo farò pressioni, si tratta solo di mettersi l'anima in pace per una manciata di giorni ( ho aspettato 14 mesi, non sono i 10gg che mi cambiano la vita )

Condividi questa Pagina