mi fa venire in mente enola gay, e l'eccidio che ne seguì. ad opera di un paese che se non erro non è certo sottoposto a dittature fasciste. anzi, sembra sia la bandiera della democrazia.. anche oggi non è che si prodighi per fermare le guerre eh..
Certo che tu la parola fascismo come intercalare la metti in ogni occasione e la cosa che mi colpisce di più è che qui dentro sono uno dei pochi a fartelo notare. Una forma di rispettosa sudditanza? Forse sì forse no ma certamente un dato di fatto. Come dice Marzo probabilmente è meglio andare a cena
Domanda: nel reparto ortofrutta trovi gli stessi ortaggi e frutta che trovavi in Italia o c’é maggiore/minore assortimento? Ed il sapore é il medesimo o cambia? Chiedo perché,ad esempio,in Austria e Germania coltivano dei cetrioli che in Italia non ho mai trovato e che li ritengo estremamente interessanti (per contro i pomodori fanno ca**re) e mi incuriosisce la tipologia ed il sapore degli ortaggi USA……. Dove li coltivano poi? Un po’ dappertutto o ci sono degli Stati particolarmente vocati per l’ortofrutta (la scontata California a parte)?
Non dirlo a me.. È cirielli che al congresso dei giovani fascisti sostiene che il colonialismo italiano sia stata una "Benedizione" per i paesi che l'hanno accolto.. Con una piccola differenza... L'Enola Gay doveva chiudere una guerra mondiale costata 30 milioni di morti, quel Cant-Z nella foto, doveva sganciare iprite su villaggi con capanne di paglia e persone che vivevano a torso nudo, in modo da affermare il possesso di una terra che volevamo fosse nostra (chissà poi perchè..)... Un pò come dei "putin" qualunque..
Oddio.. Io ho una visione abbastanza limitata della cosa, ma qui una macchina su 3 è koreana o giapponese, che qui mi sembra che vendano un sacco di berline (bruttine.. Sia ben chiaro..), oltre ai suv... E una su 5 è una hunday tucson.. Ci sono in giro i "mostri" americani, ma credevo di vederne molti di più..
Vabbuò famoci na bella risata. Italo Fisco https://drive.google.com/file/d/1VGjc31RMeiTMXDW5HfJC_EaoUZ2euid1/view?usp=drivesdk
Tu sei del mestiere perciò sei ferrato ma io (ignorante) non ricordo aerei dei Cantieri Triestini col carrello rigido,sei proprio sicuro che si tratti di un Cant?
Per quanto mi riguarda assolutamente no! Non è per iniziare una polemica ma il silenzio può essere scambiato per assenso. Poi per dirla tutta c'è qualcuno che frequenta assiduamente il forum che può affermare di non essere o essere stato ripetitivo? Io no
Maggiore assortimento e purtroppo migliore qualità. Io non ero un consumatore di frutta perchè purtroppo quella che si comprava a Pecetto o Chieri o in qualche Carrefour era cara e non era il massimo. Adesso sono un addicted... La provenienza è un po' dappertutto. Mexico, California, Idaho, Sud America, lo stesso Kansas.
Io ne ricordo molti con carrello fisso e retrattile.. Due su tutti l'Alcione e lo Z.1018, forse i migliori bombardieri medi che abbiamo avuto.. Ma è facile stabilirlo.. L'aviazione legionaria in Abbissinia aveva solo 2 tipi di aereo adatti al bombardamento, uno era il caproni 101, e l'altro il cant z 501, ed entrambi potevano essere armati con scarponi o carrello a seconda delle esigenze operative..
Sulla parte finale non posso che concordare. Sulla parte iniziale se il metro del silenzio fosse sempre il medesimo non potrei che darti ragione; peccato che per alcuni si sceglie il silenzio e per altri la favella va a briglie sciolte. Lontano da me il voler fare polemica: semplice constatazione che, tra parantesi, non mi crea cruccio o senso di inferiorità. Ma, come ben sai, non sono persona solita a mandarle a dire in via indiretta. Preferisco essere antipatico fino in fondo
Io sinceramente di obiettare a @Scrondo che ci siano parecchi nostalgici del fascismo in Italia e nel governo attuale con la sua galassia non me la sento. Lo stesso la russa così come giorgia nazionalista in più di in occasione lo hanno dimostrato. Ma siccome in Italia abbiamo la memoria corta ci siamo anche dimenticati della merda che salvini ha buttato su noi terroni per anni e adesso al sud lo votano pure. Quindi rimane una questione di punti di vista.
No no, mi basta una Mazda Cx-5... Mi sarei aspettato che da voi vi fossero ancora più truck etc etc. Io faccio abbastanza strada (120 km/giorno) per farmi un'idea abbastanza precisa. Come ho già detto in altre occasioni, qui invece i "mostri" abbondano. Il 50% delle auto circolanti sono truck, forse anche di più. Alcuni sono heavy duty e hanno le doppie ruote posteriori con dei passaruota allargati. Non so cosa trasportino.. Del restante 50% la quota asiatica é superiore al terzo. Io direi almeno i due terzi sono asiatiche. Però non si può dire che le varie Camry o Accord o Civic siano brutte.. Lo erano sicuramente le versioni più vecchie. Ad esempio una Acura MDX di 10 anni fa era ributtante. Vederla adesso. Il restante terzo sono auto tedesche e americane che sono anche costose. Come curiosità, ogni giorno vedo una 500 ( a volte due) e non è sempre la stessa perchè il colore è diverso ogni volta, e ogni giorno vedo una Tesla. Non riesco ad aprirlo..
Vabbè, allora invece dell’Enola Gay possiamo citare i bombardamenti di napalm sul popolo vietnamita…. Credo dipenda dalla zona. In Idaho ci sono più truck (pick-up di grandi dimensioni) che altri tipi di auto. E sono quasi tutti GMC o Ford. Comunque la prossima settimana vengo a Dallas e verifico. Pensavo che in Idaho coltivassero solo le patate
Infatti. Anch’io ricordo un sacco di truck heavy duty. Le europee invece sono prevalentemente BMW e Mercedes e sono considerate auto di lusso.
Non è che non ci sono dei pick up che nel cassone potrebbero contenere una golf.. Ma essendo in uno stato del sud credevo di vedere più muscle car, invece sono abbastanza rare.. Probabilmente ci sarebbe da spostarsi un pò fuori città, quando arriverà la "Pina", nei fine settimana farò sicuramente più il turista, e vedrò meglio i dintorni, voglio andare a Galveston, che è a 2 passi ed è direttamente sul mare e anche in Messico, che non ci sono mai stato
Scusa, ho dimenticato che fra le americane non sono rare. le Corvette, le Mustang e le Dodge Charger. No no, ma mi bastano i 187cv..