Ok ma non ho trovato che cosa sia quel codice . La mia ce l'ha quando ha le alette sotto. Ma chi non ce l'ha resta un mistero. Forse versioni non europee
Com'è possibile che in Bmw non sappiano che il sistema di aerazione si possa arretrare. Mi sembra strano! Forse avrà fatto qualche modifica.
Nessuna officina bmw fa modifiche ai componenti. O è una pratica approvata da casa madre altrimenti anche se fosse possibile magari solo sfruttando due fori ovali diranno sempre di no.
Samuelx dice di aver fatto arretrare le alette da un carrozziere di fiducia. Tutti gli altri che hanno montato le griglie a nido d'ape hanno eliminato le paratie.
Potrebbe magari informarsi meglio e descrivere nel dettaglio se ha arretrato tutto il blocco aria o solamente le paratie. Almeno si chiude il post con una soluzione
Facile che ci sia lo spazio per arretrarle e che una bravo carrozziere riesca farlo , di certo non lo fanno in concessionaria
Anch'io sono dubbioso circa la griglia a nido d'ape sula mia futura 118d Certo ci starebbe molto bene.
Ci ragionavo, piuttosto che la griglia completamente cromata della M-sport senza shadow line, sarebbe più bella quella della sport, con la cornice cromata si ma le alette nere. Io comunque probabilmente ordinerò la 118d skyscraper grey senza shadow, perchè mi piacciono i terminali cromati che si vedano rispetto a quelli neri, poi metterò in conto quei 250€ per acquistare solo la griglia e farmela montare (chiedo direttamente alla concessionaria Dinamica in fase d'ordine).
Buongiorno, sono nuovo del forum ma desidererei riprendere l'argomento. Sono possessore di una 120d Xdrive M-Sport del 2020, con griglia cromata. Ho ordinato presso officina convenzionata presente sull'app la griglia nera Shadow line, credo visibile anche dal sito. Avevo intenzione di farla installare direttamente dall'officina autorizzata. Debbo ora passare a ritirarla, ma leggendo il forum credo che non la farò installare in quanto non vorrei avere noie con la garanzia (l'auto è ancora nella best4). Ci sono aggiornamenti o conferme relativamente a questo argomento? Grazie.
Per la griglia non penso ci siano problemi di garanzia specialmente se la installi presso una officina convenzionata bmw
Finché non ammazzi qualcuno e/o hai problemi che può risolvere il concessionario che hai pagato per fare il lavoro anche se metti un leone impagliato nella griglia non gliene fregherà a nessuno. Diverso se esce un ispettore e/o un perito, ma in quel momento avrai già altri cazzi.
Grazie, proverò a chiedere. Quello che non capisco è che la griglia mi sembra sia selezionabile come post-vendita sul sito ufficiale.
In 4 abbiamo impiegato 1 ora a convincere mia moglie a non togliere la nera per mettere la bistecchiera cromata prima del ritiro quando c'è l'hanno fatta vedere . Il venditore mi disse "per fortuna è venuto da solo a comprarla, perché sua moglie è proprio un osso duro"
Questo video mostra come sostituire la calandra di una G20. La procedura è simile anche per la F40? Visto così, con un minimo di manualità, sembrerebbe fattibile anche senza smontare il paraurti...