Ciao a tutti, vorrei acquistare una Z3 da usare esclusivamente il fine settimana come seconda auto, è una buona scelta? Su quale motorizzazione mi consigliate di puntare? Anno? Difetti da controllare? Più in generale, come mi consigliate di muovermi nella ricerca? Grazie
Io ho avuto qualche anno fa una Z3 2.8, che ho poi rivenduto causa trasferimento (e perchè non era dotata di a/c, essendo tedesca. In Italia era di serie) Punta sicuramente a un 6 cilindri, perchè il 4 su quell'auto non ha senso. Se vai su cilindrate alte, quindi 2.8, 3.0, controlla come è messa dietro a livello di struttura (sotto i rivestimenti del baule). Le Z3 tendevano a creparsi, con cavallerie più alte. Alcune soffrono di problemi al vanos (c'era una modifica agli o-ring da fare che avrebbe risolto, ma non ricordo i dettagli), I difetti che avevo sulla mia, che non so se fossero congeniti Minimo instabile a freddo Differenziale rumoroso in partenza Indicatore benzina non funzionante Per il resto è un'auto bellina, che ora secondo me costa troppo nelle versioni normali (intendo non la M). Purtroppo fa parte di quelle auto che alcune persone hanno in garage e provano a lucrarci chiedendo prezzi assurdi.
Grazie per l`approfondito riscontro, sto valutando da una concessionaria distante ma non troppo, una vettura simile a quella che mi descrivi, una 2.8 di aprile 1999 con 130.000 km di provenienza tedesca, stranamente ha anche l`aria condizionata. Andrò a vederla con un mio amico che vendeva auto con un occhio sicuramente migliore del mio. Controllerò che non abbia crepe sotto i rivestimenti del baule, che il galleggiante funzioni, che le guide dei sedili siano ben salde, che non sia rovinata dal famoso e rinomato sale teutonico. Spero non abbia problemi al vanos, minimo instabile a freddo, differenziale rumoroso come dici... E che non sia skilometrata. Il prezzo è esagerato però se mi piace da come vedo in foto sarà dura convincermi a non prenderla.
ciao io vendo il mio 2800 con combocolor rara e in condizioni strepitose (con tutta la modestia di questo mondo :-) ) la vendo semplicemente perchè ho comprato altre 2 Z, nel caso chiamami per qualsiasi info o dettagli https://www.autoscout24.it/annunci/...rites_list&cldtidx=4&lastSeenGuidPresent=true
Se ha l'aria condizionata vuol dire che era stata aggiunta come optional. Pensa che io la comprai nel 2015 a 6000€.. i prezzi erano quelli 10 anni fa. Non mi sono pentito di averla venduta appunto per la mancanza dell'aria e per i vari problemini (costosi da riparare) che aveva. Comtrolla anche il tetto, la tela tende sempre a rovinarsi o strapparsi con il tempo. Questa era la mia
Molto bello il colore, sembra lo stesso (o simile) topasblau della mia e46. Non sapevo avessero messo il volante della e46 sulle ultime z3. Volante e cuffia blu non mi fanno impazzire, le avrei fatte nere.
Alla fine presa, si ritira entro fine mese... Va immatricolata, iscritta ASI e poi me la godo per il resto dell`estate (e oltre, si spera) Ah, alla fine ho scoperto che volante e cuffia sono così in quanto trattasi di allestimento che allora si chiamava Sport Edition.
ah ecco. Quindi mettevano il volante delle e46, probabilmente solo sulle ultimissime prodotte. Il colore è bello, da pulita rende bene. La z3 è difficile vederla con quel blu, bravo
Da come ho capito, sì, è stato un allestimento speciale venduto nell'ultimo periodo di produzione che non comprendeva solo il volante ma anche la consolle centrale in alluminio flessografato e non ricordo che altro. I 17 che monta non sono i suoi ma comunque mi darà anche quelli da 16 che il venditore dice montava in origine. Il colore mi piace molto, ma aldilà dei gusti personali in ogni caso è oggettivamente interessante questa rara combo topas blue-interni pelle totale bicolor e per questo non me la sono lasciata sfuggire. Non è perfetta, dimostra i suoi 24 anni e 130000km e ha bisogno di qualche ritocco di carrozzeria. Il motore canta...
Molto bella. Non è una prima vernice, immagino. Dentro sembra tenuta molto bene. Il volante blu però non mi piace proprio, avrei preferito l'aessero fatto nero
In generale è prima vernice a parte qualche ritocco, è il suo topasblau, unico proprietario, 130000km veri, alcune sportellate risolte dal tirabolle. Non ho motivo di dubitare. Il volante blu è una caratteristica dell`allestimento Sport Edition, sicuramente è un particolare (originale, e questo è l`importante) che la unicizza.
La lascio tutta così ma i cerchi penso sarebbe meglio mettere i suoi originali coevi, pensavo agli Style 32. Quelli che monta attualmente non sono i suoi, non erano previsti per la Z3. Anche se in effetti non ci stanno male.