Grazie @mangost mitico! Alla fine ci speravo ma purtroppo la differenza è troppa e quindi questi terminali del M135i non sono montabili sul 118d, ma grazie comunque gentilissimo!
Basterebbe realizzare cilindro tagliato ad hoc di 80 mm di diametro con 3 parker di fissaggio che fungano anche da distanziali ... magari @mangost - in pensione e in vacanza - ti sviluppa un'idea
Con la marmitta in mano,una volta rilevate le misure necessarie,io partirei da un tubo di d.80mm. in modo da sfruttare le lamelle del terminale per fissarcelo sopra,poi salderei a quest'ultimo un tubo con 4 spacchi per poterlo stringere con adeguata fascetta inox e che si adatti al diametro del tubo di uscita della marmitta del 118d.Il sistema che in genere usano un po tutti per questo genere di lavoro,in pratica è un adattatore che collega i due diametri.
Certo capisco benissimo, grazie a tutti per l'impegno messo e i consigli, davvero! Vi dico la verità, finchè c'era da spendere tot eurini e comprare i terminali del 135 e metterli su con un pò di pazienza smontando quelli del 118d, ci stava, il gioco valeva la candela... Ma star li a dover "accrocchiare" il terminale, saldare, togliere, e tutta la marasma...non ho voglia e sinceramente neanche mi piace spaciugare su troppo l'auto, lo facevo con il motorino...quindi lascerò i terminali neri del kit shadow, al massimo se mi stuferò cercherò i cromati per renderli più in vista
Con il sistema che proponevo,si salda solo il manicotto/adattatore per creare il doppio diametro,che poi viene fissato sul tubo della marmitta tramite fascetta,senza toccare niente sull'auto,plug and play.. Un pochetto ti devi sbattere Non credo che un'artigiano ti faccia spendere molto per produrre i due adattatori..
ah beh si certo, da un bravo artigiano effettivamente si potrebbe avere il lavoretto dell'adattatore fatto, e poi semplicemente smontare i terminali neri e montarci l'adattatore con, a sua volta, montati i terminali del 135i!
Buonasera a tutti. Riprendo il post in quanto mi piacerebbe abbellire la mia F40 118i con un terminale tipo quello dell'allegato. Volevo capire se qualcuno di voi lo ha già fatto e se si dove lo ha comprato. Grazie
Su questo non so risponderti,in quanto io ho cambiato la marmitta originale compresi i 2 terminali,che ora sono diam.104 mm. con uno scarico a doppio barilotto in inox integrale,i db. da 87 dell'originale sono passati a 92 dell'artigianale (stesso volume sonoro della 130i msport stock).Dopo quasi 4 anni di utilizzo sono ancora contento,nell'uso di tutti i giorni è piacevole e non disturba nemmeno a velocità autostradali,nessun verbale e Carabinieri tranquilli ,unica multa in questi ultimi 4 anni l'ho presa con la Pandina..
Si,ci sono le lamelle che vedi in foto all'interno del finalino,che lo tengono centrato e ancorato.Non mi risulta che ne sia stato perso qualcuno..prima di estrarlo dai del wd40 all'interno tra tubo e finale (da dietro zona lamelle).
Figata..mi piacerebbe un sacco metterli sulla mia ma purtroppo la differenza di diametro non so come colmarla e non ho voglia di saldare/fissare nulla