Grazie a un paio di utenti che mi hanno aiutato in privato ho potuto montare finalmente il navigatore BMW originale sulla mia e46. E' stato un lavoraccio, tra ricerca pezzi e montaggio (soprattutto tirare il cablaggio dal baule alla plancia. E' anche una spesa abbastanza elevata, considerando che è un navigatore vecchio. Ma alla fine la maggior parte delle passioni che abbiamo sono inutili
Ora che è tornata a essere la mia prima auto da tutti i giorni..... non ricordavo consumasse così tanto Nel frattempo ho comprato dei cataloghi originali dell'epoca, bello vedere tutti gli optional disponibili
Mi piace avere documentazione delle auto Per la Corvette ho due files pieni, con anche copie del contratto originale di acquisto. Si, Leon venduta qualche settimana fa, l'ho data al concessionario nella quale l'ho presa, non avevo voglia di sbattimenti da vendita da privato Se vedo che la compact è davvero troppo piccola come unica auto è la volta buona che cerco un 330 e46 touring.. o qualche altra cosa sfiziosa (che so, 156 2.5 v6, 159 3.2.. questo genere qui) Ho quello, più un altro listino ufficiale con i prezzi e gli optional e una brochure.. preso tutto nuovo su ebay, circa 7/8€ l'uno (tutti in tedesco)
Ieri fatti oltre 500km quasi senza sosta... a parte il sedile nel quale si sente la mancanza del supporto lombare, con la e46 è sempre un bel viaggiare. Media di 11.5 al litro (da cdb) in autobahn (un po' di traffico, molti lavori con limite a 100, molti tratti a 140/150 senza limite). Ricordavo peggio.
Mi si è rotta di nuovo la vaschetta espansione... cambiata 50.000km fa. C'era una bella perdita.. forse così si risolve anche il problema della spia acqua che mi si accende a caso (magari la vaschetta aveva un buco che piano piano si è allargato. Alzata in BMW sul ponte, gocciolava)
Ho cambiato 2 gomme (tra l'altro a me piace avere le nuove davanti e mettere le usate dietro.. tutti mi chiedono perchè, addirittura il tizio del service BMW mi ha spiegato che la mia auto è trazione posteriore..ma va?) Ho messo le Turanza 6 e finalmente ho risolto il problema dello sterzo che gira da solo in base alle sconnessioni della strada. Le s001 erano ottime come tenuta, ma forse la spalla rigida non era digerita dalla mia auto. Avevo dei colpi sullo sterzo che mi deviavano l'auto di botto, era uno stress viaggiare su asfalti non perfetti. 2 Turanza + vaschetta espazione, manodopera, liquido e un altro paio di cavolate, 680€
@ndk non ho mai ben capito se tu vivi sull'italico suolo o no. (Non so perchè mi pareva di aver inteso, forse sbagliando, che tu vivevi in una delle nazioni nelle quali hanno il volante dal lato sbagliato!! ). Ad ogni modo, nel caso tu non vivessi in Italia, volevo chiederti se vi sono in Bmw delle offerte/promozioni come ad esempio il Servizio di Valore?
abito in Germania al momento. Ho guardato sul sito.. c'è qualcosa, tipo un 20% di sconto sulle BMW con più di 5 anni, ma partono dalla E90. Per E46 non c'è nulla... eppure considerando che quasi nessuno va negli ufficiali BMW con le E46, potrebbero fare degli sconti per attirare le persone.
Ah, ecco...in Alemagna! Strano che non adottino quella politica con le E46 come avviene ancora in Italia. Anche in questo caso, richiamando il calcio, Italia batte Germania!!
Strano si, perchè la E46 è molto diffusa qui e molti come me la usano come prima auto. Probabilmente chi la possiede non va in BMW a fare i lavori, l'unico pirla sono io
No no...tranquillo...non sei solo! Ci sono anche io (in Italia) approfittando, appunto, delle offerte di cui sopra
Boh, sulla mia F21 lo questione è automatica, le gomme dietro si consumano prima di quelle anteriori , cosa impossibile con le TA che ho avuto prima