Già.. Ma poi si sono costruiti un termovalorizzatore (nel 2010 credo..), e hanno capito che forse è la soluzione più pratica..
va considerato però un fatto: la quasi totalità di chi usa droghe pesanti è passato prima per la droga leggera. praticamente nessuno ha iniziato con le droghe pesanti. la canna, ormai tanto depenalizzata, rappresenta di fatto una sorta di "avvicinamento" al mondo degli stupefacenti. la teoria è una cosa. la pratica un altra putroppo
Ma io sono d'accordo.. Ma ci sono droghe permesse e pure promosse dallo stato, tipo l'alcool e le sigarette, ma non ci fa caso nessuno... Ti faccio un banale confronto: in Italia, in una anno muoiono: 300 persone per droga 17000 per l'alcool 43000 per il fumo.. Ora giudica tu cosa è più pericoloso.. Perchè non proibire l'alcool e il tabacco? Ma non nei locali.. Proprio metterli fuori legge, che se li vuoi, devi andare dal tunisino a Trenno a comprarteli.. Cosi le cose sarebbero più giuste
Capisco il tuo discorso e lo condivido anche perché negare sarebbe da ipocriti . Però posso dirti che negli anni 80 dalle mie parti girava tanta di quella cocaina che a momenti te la davano di resto se compravi il ghiacciolo…. Oggi non vivo più li ma credo sia cambiato poco dal momento che la ‘Ndrangheta controlla il narcotraffico e il più grande broker è proprio del mio paese.
Oltretutto si farebbe una bella pulizia per le strade e molto meno introito per la delinquenza che si finanzia. Tanto i quintali di haschish e marijuana arrivano uguale da Marocco Spagna Albania ecc ecc
Anche senza Lamborghini anche al giorno d'oggi confesso di rispettare raramente il limite dei 30 ma da 30 a 120 c'è ne passa parecchio. Tra l'altro in pieno giorno con traffico e gente in giro a piedi.
Discorso complesso e non così scontato, era sicuramente vero ai tempi degli eroinomani ma oggi come oggi è pieno di gente che sniffa ma non si è mai fatto una canna. In ogni caso proporrei la proiezione obbligatoria del film Christiana F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino in ogni scuola. Ci avevano provato in america non ha funzionato molto bene
Quindi questa oltre ad essere originaria di Reggio Calabria ha un marito nella guardia di finanza!!! Che coppia! https://www.open.online/2023/06/27/chioggia-cinzia-de-lio-prof-assente-20-anni-su-24/
Infatti qui una trentina di stati hanno reso legali le droghe leggere, che secondo i loro studi sono il male minore, perchè l'alcool costa meno e fa più morti.. Ma qui seguono delle logiche "poco logiche" per noi europei, a volte proprio tutte loro, ma "funzionano", è innegabile...
Ecco vedi per noi che siamo cresciuti li in quegli anni sniffare la colla era impensabile, non mancava mai qualcuno che avesse sassi a disposizione, l’unica GRANDE mia fortuna è stata avere una famiglia compatta e assolutamente fuori luogo per l’ambiente che ci circondava tant’è che siamo andati via tutti.
Ma perchè continui a dire cose inesatte: NON è assolutamente vero che si è limitato ad esporre un cartello ma si sente a chiare lettere quanto lo stesso abbia attaccato verbalmente la Meloni, l'operato del governo e sminuito l'intervento dei ragazzi (ex tossicodipendenti) con un atteggiamento arrogante e provocatorio. Se non sai le cose o non hai visto l'evento ti converrebbe non insistere senza alcuna base. Non ti piace la Meloni? Fattene una ragione ma almeno cerca di essere onesto raccontando i fatti. Guarda che non sono tutti imbecilli che credono alle prime cose che dici: le persone sono dotate di spirito critico e soprattutto possono verificare le menzogne che ogni giorno racconti. Ti ricordo che questa piattaforma non è twitter
Ed è gravissimo Claudio: ritengo che anche per questo fatto (furto), però, non sia così impossibile porvi rimedio per il futuro
Condivido Giovanni ed infatti era il messaggio che l'evento voleva far passare. La presenza alla giornata mondiale della droga di un esponente (un totale ed emerito IMBECILLE) che chiede la liberalizzazione delle droghe leggere è un tantino fuori luogo e poco rispettoso di chi dalla droga ne è dovuto uscire a costo di enormi sacrifici e privazioni e vuole portare una testimonianza a vantaggio di tutti coloro che oggi si trovano ancora in questo bruttissimo tunnel. Cosa cazzo c'entra la Meloni questa volta (non è riferito a te ovviamente Giovanni)? Ma riusciamo una volta nella vita a mettere da parte tutto l'astio ideologico che ci portiamo dietro? Qui vedo poco un "malattia" nella Meloni ma in chi in maniera strumentale e parziale racconta gli eventi. Mi dispiace: non è una questione di amore o meno nei confronti della Meloni (le battute ci possono anche stare) ma da adulti dovremmo imparare a ragionare come tali perché sennò, anche quando diciamo delle cose apprezzabili (e capita spessissimo in capo a molti di noi anche a chi non la pensa politicamente come me), rischiamo di essere poco credibili. Stiamo strumentalizzando ogni cosa solo per il gusto di farlo. Questa è maturità e onestà intellettuale? Lascio a voi la risposta. Io personalmente ho le idee molto chiare sull'argomento pur con i miei evidenti e conclamati limiti oggettivi E aggiungo: ecchecazzo!!!!!
si però Gigi cerca di essere più indulgente. sai che scrondo sta ancora aspettando l'arrivo della pina che abbiamo s coperto essere la sua igenista mentale, empatica e forse anche simpatica. evidentemente non riesce a calmare le bizze del nostro amico in videoconferenza, dovra necessariamente essere presente per mettere in pratica le manovre di legatura, siringamento e strizzamento della materia in "fumo". faccia presto prima che lo perdiamo definitivamente eh, sempre che la pina non preferisca rimanere a casa a mozzicà li peperoni!
Hihihi fugassa sei unico! Alla prossima cena che organizziamo ,quando @Sgranfius esce dall’esilio , devi assolutamente esserci devo per forza conoscerti di persona…
Considero Scrondo una persona molto intelligente e di cultura (e penso sia evidente a tutti) e lo dico con il cuore e con la consapevolezza dei miei limiti su molti argomenti che lui dimostra "possedere" enormemente più di me. Anche se potrebbe non sembrare, lo ascolto sempre con grande interesse ed invidia in ragione della sua enorme cultura malgrado lui si limiti a parlare di me come quello che "rompe il cazzo" (penso ricordiate tutti un suo recente intervento in risposta a un mio post). Io non sono un vendicativo e, malgrado ciò, confermo il mio pensiero di stima nei suoi confronti espresso poche righe fa. Ma quando si comporta così non si rende conto di perdere totalmente in credibilità (per quanto a lui possa interessare la cosa) non tanto verso di me (io conto poco se non nulla), quanto nei confronti di se stesso.
volentierissimissimamente!!!!!!!! se ben ricordi nel tred dei trevisani circa piu o meno unannetto fa diedi la mia disponibilità. se riuscissimo ad incontrarci in occasione della rimpatriata con i pareni di mia moglie ti giuro che non potrete piu fare a meno di me effettivamente non vedo più sgranfius in giro. spero stia bene