No ma il redditometro ed eventuali accertamenti fiscali potrebbero infastidirmi a tal punto da farmi desistere dall'acquisto. Per chi è titolare di p.iva oramai lo Stato è il principale nemico...
da ex proprietario di 840d xdrive posso dirti che è stata una delle mie più grandi gioie in uso e guida Tralasciando la montagna di gente che ti guarda, che ti domanda che vettura è, che ti chiede info sulla macchina, ti posso dire che come costo di gestione non è più alto di una 520d..... Pure come consumi sono realmente ottimi ( 14km/l di media con un uso molto arzillo ) Valuta ovviamente e ragionaci sopra ma, se alla fine decidi di fare il passo ti garantisco che non te ne pentirai.... Per inciso la mia 840xd è in conto vendita da un amico concessionario della romagna. Ed è IMMACOLATA in tutto con pure pacchetto tagliandi prepagato fino a 230.000km.....
La trovo inserzionata su autoscout? Grazie per la gentilezza della tua risposta e le preziose informazioni
Si, la vedi qui Nanoceramica attiva sopra, ha 4 gomme NUOVE estive messe da me pochi km prima che mi arrivasse la mia attuale I4 M50 e 4 gomme termiche al 90% che ho sempre lasciato a Ivan ( il mio amico che la ha in vendita) Preciso che non è sua ma mia in conto vendita quindi usato BMW 840 Coupé a Santarcangelo di Romagna - Rn per € 59.000,- (autoscout24.it) Beh forse perchè io passavo da 750i a questa, ma l'ho trovata molto più comoda che la precedente. Per dire anche nei parcheggi a pettine non usciva mai come cm e pure nelle strisce blu parcheggiavo senza problemi di sorta stando dentro agli spazi
Se ti spaventa il superbollo, lascia perdere, non è auto per te Lo Stato è nemico dei furbetti, se dichiari il giusto non vedo cosa tu debba temere.
Molto bella specie nell'accoppiata esterni/interni. Io però come chilometraggio sto cercando sotto i 70.000
Bellissimo!!!! una conferma che siamo rimasti all'epoca dei Comuni, nel senso che ogni amministrazione disegna e interpreta la geometria a modo suo. Io frequentemente parcheggiavo - e contino a farlo con la M4- su due stalli, diversamente avrebbe debordato!
Quale sarebbe il vantaggio? Di non avere auto appiccicate alla portiera per scendere/salire? Perchè la multa te la becchi di sicuro se occupi due stalli invece di uno. Se l'auto deborda il vigile non può sanzionarti.
Ti capisco e son conscio che a leggere 130.000 sul tachimetro possa incutere paura, ma da ex proprietario posso solo dirti che è molto meglio la mia usata per l'80% in autostrada a 140km/h a passeggiare a 2200giri che tante usate per 70000km su urbano o peggio ancora sul pavè di Roma o similare... Sarebbe da conoscere la storia della macchina... la mia è tale, e ha 90000km di tagliandi pagati ( cosa non da poco ) Poi potrei dirti che ha sblocco video in movimento, aggiornamento a drive professional plus attivato in bmw che attiva cambi corsia, automatici, letture dei semafori ecc. cosa che nessun'altra può avere perchè non ancora attivate da bmw.... e tante altre cose... ma sono futilità :P
una m4???? Deborda? Dai, ma dove? Qui a Bologna e provincia i 5m di linee blu sono ovunque Debordavo con i 5.08 della 750i
Questo ragionamento non fa una piega, ma potresti/dovresti farlo solo a chi ti conosce personalmente, al mercato ed alle sue logiche di valutazione, importa poco o nulla Ho sempre rivenduto auto a bassissimo chilometraggio, e nessuno mi ha mai chiesto come fossero stati fatti i chilometri.
Posto che sono stato già sanzionato, del vigile non me ne fraga un tubo: preferisco non ostacolare la circolazione con mezzo metro di macchina fuori: non è difficile!
Mezzo metro? E che sono? Stalli lunghi 4,2 metri e larghi 1,3? Nemmeno la vecchia Topolino ci entrerebbe!
è vero, assolutamente. ma l'uso di un auto a chi la sa leggere lo capisce bene Dall'usura fianchetto sedile, a seduta sedile a poggiabraccio centrale, a dot gomme, a cronologia interventi di manutenzione dove vedi quante volte sono state rifatte le pastiglie freni per esempio ( se ha cronologia ovviamente l'auto ) Tante cose ti fanno capire come è stata trattata la macchina... Ovvio, non inficia sul prezzo di vendita, anzi, una con 70000km viene venduta meglio della mia con 130000km, ma chi va a vedere quella da 70000km e poi semmai la mia vede la perfezione interna ed esterna ( cerchi strisciati e non, segni di carrozzeria o rifacimenti vari che su un colore individual come il mio se non fatto ad opera d'arte lo noti subito ) e poi trae le conclusioni. Insomma, discorso contorto ma penso chiaro.
La vecchia giunta comunale avrebbe preteso che l'area del rettangolo ( lo spigolo) fosse idealmente sopra il marciapiede almeno di 50 cm- è ovvio che con marciapiedi alti 20 cm se non si hanno fuoristrada diventa un problema.
Discorso chiarissimo (e assolutamente condivisibile), ma poiché del venditore non puoi fidarti per definizione e quei dettagli che hai citato potrebbero anche essere stati sistemati a regola d'arte, l'unica via per ridurre il rischio è puntare su un usato con pochi chilometri.