Mi accontentavo degli spaghetti con le vongole Dovremmo fare un salto in darsena a San Giorgio di Nogaro dove un amico sta vendendo la barca e magari ci scappa un allungo su Trieste
Troppo poche, per correre dietro alla ciurma ne ho raccolte più o meno mezzo kg, passa per di qui e te le cedo.
Io niente “prima uscita” (vento mediocre) ma in compenso mi sono goduto lo spettacolo delle frecce tricolori (ieri le prove e oggi l’evento). Ho solo fatto il trasloco stagionale dell’attrezzatura
Oggi sono andato a ritirare la patente nautica appena rinnovata per la quarta volta (pagato il doppio di quella della macchina). Sorpresa: me la hanno rinnovata nuovamente per 10 anni contrariamente a quella della macchina che me la hanno rinnovata per 5.
Ma non dovrebbe avere la stessa scadenza (10 anni) prima dei 60 anni (almeno per la patente B)? https://www.scup.it/dove-si-rinnova...dità della patente nautica,gli 80 anni ogni 2. https://www.quixa.it/blog/normative...ealizzata la visita,in genere entro 15 giorni.
Questo è tratto dal link che hai postato tu Quindi io avendo 59 anni avrei dovuto rinnovarla per 5 ma la scadenza riportata sul documento nuovo che mi hanno rilasciato è 2033. La macchina la ho rinnovata un anno fa e me la hanno rinnovata per 5 anni. Tu l'ultimo rinnovo quando lo hai fatto? fino a quando te la hanno rinnovata? (sempre che anche tu la abbia fatta a 18 anni)
Sempre dal link che hai postato tu per la patente della macchina. Tutto corrisponde con quello che sapevo anche io quindi mi aspettavo entrambe con rinnovo per 5 anni.
Quella dell'auto la rinnovo quest'anno a novembre al compimento dei 60 anni. Fino ad oggi mi è stata rinnovata per 10 anni (anzi 10 anni e 10 mesi visto che i 10 anni mi scadevano a febbraio 2023 ma per legge oggi il rinnovo deve coincidere con il giorno e il mese di nascita e quindi 1 novembre)
quindi la hai fatta a 19 anni o uno dei rinnovi lo hai fatto in ritardo per errore (come è successo a me per la nautica che un rinnovo lo ho fatto con 1 anno di ritardo) se non sbaglio i calcoli. Comunque te la rinnoveranno fino al 01/11/2028 a meno di errori.
L'ho fatta il 22 febbraio 1983 provenendo da patente A che ho fatto nel 1979 (1993/2003/2013/2023) A novembre 2023 il rinnovo sarà sicuramente di 5 anni
Fantastico, onde così o più grandi le ho incontrate e surfate poche volte, nella prossima vita mi trasferisco alle Canarie o alle Hawaii a 10 anni e ci resto fin che annego.
In quelle condizioni uno bravo non riuscirebbe neppure ad armare il rig e uno normale sarebbe ancora ad usare una tastiera per scrivere su un forum. Si capisce dal tuo intervento quanto tu sia lontano anni luce dal mondo della vela/windsurf. Non te ne faccio ovviamente una colpa: per fare un paragone a tema è come se io e te ci mettessimo a competere con un Verstappen bendato sul passo della Cisa; al suo arrivo a Spezia noi saremmo ancora a Parma. Non hai la minima idea cosa voglia dire fare un looping a 10 metri con quel mare/vento Ma adesso vado in mare che siamo a una ventina di nodi di maestrale
Pensi che sia veloce come te (o tu come me?). Corri in auto? Sai di che cosa parli? Vero, non ne ho la minima idea. Ma mi chiedo dove stia il divertimento nell'andare a raccattare l'attrezzo a decine di metri...
Ogni sport ha il proprio fascino e dei limiti sempre più elevati da superare. Surfare in quelle condizioni è un po' come tentare il record alla Pikes Peak: livello di difficoltà e rischio sono alle stelle, ma riuscirci è più una conquista personale che un successo agonistico.
Senza dimenticare l’adrenalina che ti regala un looping seppur non perfettamente riuscito. Passiamo ore ad aspettare il vento: cosa vuoi che sia mai il recupero del rig o fare una rilassante nuotata a favore di onda pronti a sfidare di nuovo il tuo mare. Personalmente penso non ci sia elemento sulla terra capace di regalarti un sorriso come quello di un bordo in planata. Ovviamente trattasi di una sensazione di natura quanto mai soggettiva. Ps. Mattinata molto piacevole: oggi più che mai vedo che il windsurf è diventato uno sport sempre più di nicchia; la moda del kite e del wing foil oramai ha preso definitivamente piede.