Proprio in questo momento sto guardando il tg1 che ne parlano. Da quello che capisco Prigozhin secondo me ha superato il punto di non ritorno assumendo una posizione piuttosto forte e si tira dietro 25000 uomini. Quello che non ho capito è cosa vuole e da chi.
Da quel che avevo letto nei giorni scorsi aveva denunciato il fatto che i Russi bombardavano le sue retrovie (non si sa il motivo, ne se è vero) e voleva che fosse arrestato il ministro della difesa.
Interessante possibile interpretazione dei fatti. Poi forse alla fine potrebbe anche costare meno del caro bollette.
Ecco, secondo me, un parere competente scevro dal solito mero pensiero ideologico da “quattro soldi”. Un punto di vista tecnico ma al tempo stesso umano. https://www.ilgiornale.it/news/poli...t-tutto-dipende-dallarbitrio-dei-2171715.html
Direi che sta succedendo più o meno quello che avevano previsto gli analisti... Cioè che l'ovest difficilmente potrebbe reggere una guerra della durata di anni ed anni, ma che altrettanto probabilmente, la russia ha ancora meno possibilità di reggere un conflitto di tale portata e durata senza disintegrarsi... E la cosa divertente, è che sta succedendo alla faccia dei vari sostenitori pseudofascisti occidentali, che da anni ed anni esaltavano il regime di putin e i russi... Bene cosi.. Se riusciremo a liberarci dei russi, dopo ci libereremo anche di loro.. P.S. Speriamo che arrivi presto la "Pina", che in genere funziona da "freno", altrimenti da questa trasferta a americane ne esco alcolizzato..
Direi che per l'Ucraina però questo potrebbe essere il momento buono per contrattaccare pesante. Non solo senza la Wagner le forze russe in Ucraina sono sicuramente indebolite ma son praticamente prese su due fronti.
Sono state riportate notizie di bombardamenti fatti da elicotteri delle forze regolari russe in territorio russo ai danni della colonna di mezzi della wagner che dalla città di Voronez si stanno dirigendo a Mosca.
La cosa è parecchio complessa.. Rostov, è il comando delle forza sud dell'armata russa, è una delle grandi sedi dei bombardieri strategici, e il loro grande nodo delle comunicazioni da e per l'Ucraina.. Non che, la loro fonte logistica primaria.. E che sta succedendo ora a Rostov? Bho.. E i comandi in Ucraina sono isolati? Se lo fossero, sarebbero strategicamente paralizzati, e vista l'enorme lunghezza delle catene di comando, probabilmente lo sarebbero anche a livello divisionale e quindi tattico.. Sicuramente sarebbe un momento ideale per sferrare una grossa offensiva... Riprendere Mariupol... Tagliare in 2 i corpi d'armata russi... Sarebbe la fine della guerra.. Io, mi ci butterei a pesce, lancerei all'attacco anche i "Dannati Becchini" (citazione da film di guerra con Eastwood..)... E siccome non ne ho presa una, molto probabilmente non avverrà... Anche perchè sarebbe costosissima..
É molto probabile che i corpi d'armata russi vengano richiamati in patria vista la piega che stan prendendo gli eventi... A meno che questi non si uniscano ai rivoltosi... https://www.express.co.uk/news/world/1784063/wagner-troops-moscow-hours/amp Intanto c'é un altro dittatore alle prese con problemi interni... La fame deve aver raggiunto livelli parossistici in Nord Corea... https://www.express.co.uk/news/world/1783521/Kim-Jong-un-revolt-North-Korea-us-attack-spt
@Fabio64 É questo a cui ti riferivi? https://www.northwestvines.com/reds/battle-creek-cellars-unconditional-pinot-noir-2021 PS. Avete poi concluso qualcosa con quei distributori?
Se non scoppia prima la terza guerra mondiale visti i risultati ottenuti da putin schierando ex galeotti e mercenari, sarà interessante assistere allo sfacelo di questo fantastico governo che secondo alcuni dovrebbe salvare il paese grazie ai suoi fantastici e onestissimi ministri…. http://www.ansa.it/sito/notizie/pol...ort_4755ecf4-5076-4f7d-8a39-256778be1cb8.html
Avanti di questo passo non penso che il suo mandato avrà lunga durata: fossi la Meloni inizierei a fare una seria valutazione sul futuro del suo ministero
Scusa Claudio, al netto che condivido il tuo/vostro pensiero circa la totale incapacità di questo soggetto, ma perchè definirla zoccola (a meno che non fosse nel senso letterale del termine)?
Considerando che ha messo a garanzia il suo stipendio, spero per i suoi creditori che conservi il posto
Ma questo non aveva annunciato al mondo intero la "marcia su Mosca"? E noi tutti non ci avevamo anche ricamato possibili e probabili conseguenze militari e strategiche? Sono sempre più confuso ma sembra che la confusione regni sovrana ovunque https://www.ilgiornale.it/news/guerra/prigozhin-ritira-sue-truppe-evitiamo-bagno-sangue-2172087.html