Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Perchè anticipare i problemi non porta voti.

A Fabio64, Sam_Cooper e labrie_it piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Bravo. Felpetta potrebbe promettere di iniziare la sperimentazione per la guida autonoma alle elezioni comunali, di aumentare i limiti di velocità alle regionali e di dare uno sconto Irpef a tutti gli automobilisti alle politiche.
    Per poi non fare un cazzo di niente.
    E ricominciare da capo

A rich20, crino70 e Fabio64 piace questo elemento.
  3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.686
    23.956
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si, ma mica è l'unico che agisce così.
    L'intera classe politica italiana (da destra a sinistra) opera su queste basi.

A bluemarine, Gigi63, crino70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vero.

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Intendevo, ovviamente, l'essere posto in custodia cautelare, per poi essere giudicato innocente.

Sono a favore della giusta condanna per chiunque si macchi di un reato, ma solo dopo una condanna seguita da un equo giudizio. Tutto ciò che è preventivo (sequestri preventivi, custodie cautelari, ecc.) deve essere più che attentamente valutato ed aventualmente operato, ed a mio avviso oggi non lo è.

Ne ho parlato io, perchè nessuno può negare che durante il periodo di "mani pulite" la custodia cautelare era usata come leva per estorcere confessioni, e qualcuno pur di uscire ha confessato anche cose inesistenti.
    Ricordo agli smemorati o a chi non avesse conto, che la custodia cautelare nasce allo scopo di evitare: fuga, reiterazione del reato, inquinamento delle prove. In taluni casi, non vi era alcuno di questi pericoli.

Lungi da me dare opinioni sull'operato da genitore, ma ti invito ad una riflessione: quello che tu (o tua moglie o entrambi) ritieni sia il meglio, magari potrebbe non esserlo per lei.
    Io sono nella tua stessa condizione, avendo tre figli, di cui due maggiorenni

Ultima modifica: 22 Giugno 2023
    A cely, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ci mancherebbe, non parlavo certo di quei casi
    Tipo chi? Io questa cosa l'ho sempre sentita ma non ho mai trovato riscontri.

7. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io ho fatto quasi sempre l'opposto di quello che volevano i miei per me ma alla fine a 40 anni posso dire che avevano ragione sempre loro.
    Infatti sono venuto su di merda, come vedi :D

A Fabio64 piace questo elemento.
  8. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.464
    3.315
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    concordo. senza contare quelli che si mettono alla guida devastati da abuso di benzodiazepine/morfine ecc. sempre più numerosi.
    il medico che prescrive la ricetta oh il farmacista che vende tali droghe dovrebbe essere obbligato a segnalare a prefettuta eh motorizzazione. tirando le somme, ci sarebbero solo peedoni per le strade.
    quanto a salvini, sì sta dimostrando sempre piu bello che intelligente

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  9. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Nessun revisionismo: se sulla carta PM e GIP erano due figure distinte, questo era ben poco attuato nella pratica di quegli anni. Se vuoi analizzare la storia dovresti anche conoscere quello che avveniva a Palazzo al di là del mero codice sottobraccio (di cui anche un profano ne conosce il contenuto)

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.019
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Chiedo per un amico: quando ripristineranno l'indispensabile istituzione dell'inquisizione?

https://espresso.repubblica.it/attu...-l-ultima-minaccia-del-centrodestra-1.317676/

Questi sono fuori dal mondo..
    Il pianeta corre, l'Italia langue, e loro si preoccupano della "Fine dell'Umano" provocata dalle unioni civili...
    Viene da chiedersi se hanno intenzione di fare ancora parte del consesso "Umano", o se si ritengono "troppo avanti" per abbassarsi..

E non mi si venga a dire: ma sono solo le idee dei "comprimari", santa giorgia è "progressista", perchè i "minchioni", c'erano tutti..

Ma la cosa più incredibile, è che fanno tanto i "Moralisti Cattolici", e poi hanno dei vissuti privati da schifo: figli con 32 donne diverse, mogli a ripetizione come se non esistesse il sacramento del matrimonio e il divorzio non fosse un peccato (per loro dichiarazione di essere cristiani credenti e professanti..), ecc. ecc..
    Ipocriti..

A bluemarine piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

19.686
    23.956
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Boh, forse staran cercando di accaparrarsi i voti della comunità cattolica più radicale..... a mio vedere le unioni civili sono un traguardo importante per una società civile.
    A meno che non si riferissero specificatamente alla unioni civili tra persone dello stesso sesso, per le quali la destra non ha mai fatto mistero di avere poca simpatia.

A tal proposito, comunque, la Corte Europea dei Diritti Umani ha bocciato il ricorso delle coppie contro la Procura di Padova. Giustifica la sentenza dicendo che avrebbero dovuto ricorrere al diritto all'adozione invece di provare a far trascrivere la paternità/maternità in un paese in cui ciò non fosse regolamentato.

P.S. Scavando un po' a ritroso vedo che la Roccella ha sempre dichiarato di voler abolire le unioni civili, ma ci sono anche dichiarazioni (pregresse) di deputati di FdI che dicono di non volerle toccare.
    Come sempre, ognuno dice la sua e a nessuno (men che meno alla sinistra) frega un piffero del popolo.

A Fabio64 e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    =D>

=D>

=D>

=D>
    Devono essere dati a te riscontri oppure pensi non sia mai accaduto? E normale che una confessione forzata non sia un qualcosa di cui andare orgogliosi soprattutto se frutto della volontà umana di evitare le porte del carcere da innocenti. A quei tempi la giustizia era parzialmente ad orologeria e strumentale e non aveva solo la finalità di perseguire i reati in imputazione

A tretrecinque piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Penso che il riferimento sia proprio questo

14. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Un complotto per condannare 1300 persone in 3 gradi di giudizio?
    Ma è così difficile ammettere che mani pulite ha scoperchiato un sistema corruttivo che era ormai la prassi quotidiana?

A rich20 e Pin piace questo messaggio.
  15. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.019
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Coerenza, sempre e comunque...
    Frase di grosso spessore morale...
    Soprattutto se pronunciata da una donna che non aveva nulla da ridire sulle "Cene Eleganti" a base di: bunga-bunga, "regalini", affitti pagati in condomini di lusso, prostitute elette in regione, e minorenni, per soddisfare gli appetiti sessuali di un vecchio nano bavoso...

A rich20, Fabio64, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

19.686
    23.956
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    https://www.ilsole24ore.com/art/arr...ore-dell-agenzia-dogane-AEYdTxnD?refresh_ce=1

Nel frattempo, arrestato l'ex direttore dell'agenzia delle dogane Minenna e l'ex deputato leghista Pini per corruzione.
    Qualcuno ci vedrà i soliti orrori della destra, qualcun altro l'ennesimo atto di corruzione politica..... io ci vedo solo un terribile malcostume italiano, nel quale chiunque riesca a farsi eleggere non vede l'ora di immergere le mani nella marmellata.

Non escludo che possa finire con l'ennesimo buco nell'acqua, per cui nessuno sarà mai condannato in via definitiva, ma per farvi comprendere l'assoluta spregiudicatezza di queste persone vi basti sapere che tutto è sorto a seguito di un sequestro di cocaina, nel quale sarebbe stato coinvolto un grosso trasportatore forlivese, legato ai personaggi di cui sopra. Le mascherine erano solo la punta dell'iceberg.
    Sarà anche vero che pecunia non olet, ma questa gente invece puzza e anche tanto.

A rich20, Fabio64, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Eh sì. Ma l'ultima volta che l'ho detto sono stato linciato

A rich20, Fabio64 e 070 piace questo elemento.
  18. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma metti che sei innocente e perchè qualcuno per qualche motivo fa il tuo nome ti ritrovi dal oggi al domani in carcere... che so come un certo Enzo Tortora.... e solo dopo anni viene fuori la verità.

A Fabio64, 070 e Gigi63 piace questo elemento.
  19. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Fu una vergogna.
    D'altronde la ricordiamo ancora oggi. Ma non ebbe 3 gradi di giudizio sfavorevole

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Francamente non so dirti, perchè ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai trovato riscontri, magari leggendo centinaia di migliaia di pagine di verbali qualsoa si troverebbe, ma credo che poco conti, visto che i metodi erano questi: https://formiche.net/2013/07/veleni...a-di-pietro-mi-chiese-di-accusare-napolitano/

P.S.: Di Pietro non ha mai querelato Cirno Pomicino per queste affermazioni.

Io quatto qualcosa di simile a te, ma non mi posso lamentare ;)
    Quindi ritengo che il problema non siano i tuoi, il cerchio si ristringe (questa è per pochi) ... :mrgreen:

Ho sempre sostenuto che abbia punito un sistema di corruzione, ma non ha scoperchiato nulla, ha semplicemente aperto "l'acqua calda", ed è quello che sosteneva Craxi, ovvero quando un sistema ha una diffusione così capillare, pur basandosi su di un reato, andrebbe riconsiderato.
    Vorrei fare un paragone automobilistico anche se sembra fuori tema: su di un tratto di strada su cui vige un limite, se il 99% delle auto che transitano lu superano, sbagliano gli automibilisti, o è sbagliato il limite?
    Attenzione, la mia considerazione non è a giustificazione del sistema di corruzione, ci mancherebbe altro, ma è solo per far riflettere più a fondo sulla natura del problema. Del resto se l'indagine di "mani pulite" avesse funzionato, oggi non assisteremo più a fenomeni come quelli, invece mi sembra di poter dire che l'unica cosa che è cambiata è il costo della corruzione (oggi notevolmente più alto, ed ovviamente a carivco dei contribuenti) :evil:

Il fatto di non avere avuto 3 gradi di giudizio sfavorevole, non riduce di un solo millimetro le responsabilità dei giudici che lo rinchiusero nelle patrie galere con una gogna mediatica indegna di un paese civile.

A bluemarine, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina