La cazzata la pensa chi ritiene che una F1 si guidi come fosse un'auto di serie Un auto di serie ha il cruscotto 20 cm più in basso della linea dello sguardo, per guardare le spie si deve abbassare lo sguardo Una F1 ha la striscia di LED del cambio marcia pressochè all'altezza degli occhi del pilota
Io l’auto la uso per andare a lavoro o fare qualche giro in famiglia. I led, ma compreso tutto il resto che c’è intorno è solo un gioco da adulti niente di più. Anche le auto mi piacciono ma come mi piacciono i bei vestiti i ristoranti di lusso e…. Le belle donne. Qua si cazzeggia non prendetevi troppo sul serio
La causa principale degli incidenti stradali è la distrazione alla guida Ogni anno, solo in Italia, migliaia di persone muoiono sulle strade per incidente e molte altre patiscono danni permanenti Scherzare (ed insistere a farlo) su questi argomenti mi pare cinico e spavaldo
Ma che cazzo dici leggi la frase sopra sei stato il primo a cazzeggiare. Con questo chiudo l’OT non rispondo più.
Intanto le parolacce non sono previste dal regolamento, quindi occhio Continui a non voler capire: Cazzeggiare va bene, ma io sulle persone con problemi fisici non ho cazzeggiato (ero serio sugli strabici), a differenza tua Quello che ha cazzeggiato sui decessi stradali sei tu Anche se non lo ammetterai mai
Per me puoi guardare anche i video in movimento o il cellulare e dire che non distraggono alla guida. Io ho solo commentato quale fosse l’attinenza evidenziata sulla possibile distrazione
La società odierna è allo sfascio se guardiamo ai quattro coglioni di Roma e chi li segue. Hanno distrutto una famiglia è aumentato la popolarità. Mi spiace per la società dove crescerà mia figlia
Siamo tutti d’accordo su certe cose ma io ho semplicemente invitato l’utente che aveva aperto il topic dato che aveva finito il rodaggio a provare il cambio manuale ad alti regimi evidenziando i led che si accendono per il cambio marcia, una funzione utile che ha inserito bmw per non andare in fuori giri più immediata del contagiri. Detto questo non capisco la polemica che chi guarda il quadro strumenti comprensivo di contagiri ed altri informazioni sia distratto dal guardare la strada mi sembra una polemica pretenziosa su una cosa che io non ho mai affermato. Io condivido quello affermato da l’utente che dice che la distrazione è causa di incidente ma guardare la strumentazione ufficiale dell’auto non è distrazione lo è parlare al telefono o altro…. Detto ciò l’ironia l’ha fatta l’utente rsturial sugli strabici e tu hai dato il mi piace non confondiamo le cose. Bisogna avere il coraggio delle proprie affermazioni
Nessuno me ne voglia ma cambiare marcia a comando di un led o che il led indichi di far attenzione per non andare fuori giri e, al contempo, affermare che sono un giochino per adulti mi fa sentire molto vecchio e decisamente fuori luogo Se però l'asserzione è volta a chi ha problemi di udito mi estrometto immediatamente dal discorso
Bel commento che condivido… però dopo 25 anni di auto diesel tendo a cambiare sempre a 3000 giri ormai
Ho fatto una battuta ed è venuto fuori un pieno. In auto non ho molta percezione, vado abbastanza piano da poter guardare di tutto, anche un film, ma in moto quando "guido" guardare il cruscotto è una attività coordinata con temporizzazioni ben specifiche e zona/informazione target già definita. Poi ognuno ha le proprie capacità e abitudini di gestione dell'attenzione .
@rsturial che stimo e apprezzo per i contenuti e la competenza, ha semplicemente fatto una battuta alla quale ho messo like, non ho problemi a confermarlo. La coerenza non mi difetta e ti confermo che sono dell’idea che guardare qualsiasi cosa che distolga lo sguardo dalla strada, anche se installato dal produttore dell’auto, è pericoloso, ancor più lo smanettare con le tv touch installate sulle auto moderne al posto dei comandi fisici. Fine delle polemiche per quanto mi riguarda
Figurati nessuna polemica. Una battuta é una battuta. Semplicemente non mi piaceva essere ritenuto poco sensibile ai decessi stradali e alle problematiche che la poca educazione stradale porta. Ormai da anni in auto vado veramente piano…. Sono d’accordo con te il touch un po’ di impedimento alla guida lo crea perché veramente devi distogliere lo sguardo dalla strada però secondo me guardare il contachilometri o il contagiri o i led (li visti una volta in sei mesi) non è paragonabile al touch e specialmente il touch della lci (essendo così grande e la parte destra dello schermo centrale veramente lontano dal guidatore) crea veramente delle situazioni di non sicurezza.
Qui concordo pienamente....ad es il clima e la sua gestione su LCI sono follemente distraenti...devi farlo a vettura ferma perché in movimento rischi veramente tanto...mi domando come abbiano potuto pensare a una cosa del genere...idem la radio ....altro fattore di distrazione...
Sulle auto nuove è facile distrarsi, ormai anche solo per il clima c'è un pannello touch invece che un tasto fisico. Molto più difficile da usare, specialmente con auto in movimento.
C’è da aggiungere che in teoria ci sarebbero i comandi vocali che con il clima funzionano abbastanza bene anche se sono poco avvezzo ad usarli.