La questione del portatarga estero è conosciuta da tempo ed è già stata affrontata sul forum in molteplici thread questi ne sono un esempio: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/eliminazione-portatarga-anteriore-estero.59786/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/portatarga-anteriore-tedesco-soluzione-e-fori.187989/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/portatarga-estero-lungo-anteriore-si-o-no.101546/page-2 se si vuole discutere dell'argomento si prega di postare le proprie considerazioni in quelle discussioni, grazie
Caspita, ho scritto addirittura 6 elementi che non mi convincono... No, non l'ho ancora comprata, e credo che virerò altrove.
Perchè quando tu compri una vettura ne sei sempre soddisfatto a 360 gradi? Fosse così forse dovresti rivalutare il tuo spirito critico. Se pur vero è il detto "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace", è altrettanto vero che alcune valutazioni potrebbero basarsi più sull'obiettività che sul mero cuore da tifoso
mamma mia...era una semplice battuta ... un sorriso fa iniziare meglio la giornata (e comunque non l'ha comprata )
Battuta o non battuta sembra quasi che si debba sempre avere un conforto circa le nostre scelte per vivere sereni. Pensa che io (che ho comprato Tonale e nel thread dedicato) ne sento ogni giorno di cotte e di crude (in negativo). E ti aggiungo: io stesso sono critico sul modello per alcuni aspetti; non per questo mi sono tirato indietro nell'acquisto malgrado la mia obiettività mi porti a pensare che ai tanti pregi corrispondono anche alcuni oggettivi difetti. La perfezione, purtroppo, non è di questo mondo
Esattamente Wil e aggiungo: il parlarne non sminuisce certo le nostre scelte. Fosse diversamente.......non avrei certamente scelto Tonale
A me basta che mi piaccia. Anche se i difetti sono maggiori dei pregi. L'analisi pro-cons razionale la faccio sugli prodotti per cui non ho passione.
Non fosse questo l'elemento principale......saremmo messi malino Wilson Ps. Ma perchè non riesco più a repparti?
Apro OT Nel senso che spesso mi piacerebbe poterti dare una Rep + per i tuoi interventi ma il sistema mi nega questa possibilità. Chiuso OT
A me non piaccciono: - la nervatura così pronunciata sul cofano; - interni in sensatec traforata; - mancanza i drive e presenza comandi touch - distraggono dalla guida; - cambio automatico...ni per la derivante maggiorazione del prezzo d'acquisto, anche se poco a poco sta diventando di serie perfino su alcuni modelli di utilitarie. E' comunque a parer mio la più bella tra le premium della stessa fascia di prezzo.
Ciao, ieri ho ritirato la mia ed ho fatto un paio di centinaio di Km tra ieri ed oggi, in misto tra città e extra. Mi dico cosa ho trovato decisamente in negativo rispetto alla mia precedente F48: il volante in pelle di tipo sportivo è molto scivoloso al tatto, anche se morbido come finitura: se devi fare una svolta piena, tipo incrocio a 90°, devi stringere bene il volante tra le mani altrimenti scivola ho come optional l'assetto adattivo, devo dire che irrigidisce troppo la macchina, tanto che rispetto alla precedente, senti decisamente tutte le asperità della strada, anche i semplici giunti delle sopraelevate diventano un sussulto continuo: decisamente scomodo per una guida rilassata, forse in sport sono ottime, vi saprò dire; Il fatto che ad ogni accensione il My Modes non rimane sulla impostazione lasciata allo spegnimento precedente ma si imposta su efficient comporta che ogni volta si deve modificarlo per rimettere i settaggi del cruscotto nella modalità scelta prima di iniziare a camminare; il modello F48 ha una disponibilità di spazio per gli ammenicoli che ci si porta dietro in auto (occhiali da sole, telecomando cancello elettrico, spiccioli, mascherine, guanti e gel perchè servono ancora, ecc.) da riferimento. Adesso non c'è più spazio per questo: lo spazio sotto il bracciolo fisso(!) non solo è poco,. ma è anche scomodo prendervi e posarvi le cose, perchè la fessura tra il bracciolo e il pozzetto è parzialmente occupato dal cuscino del sedile, e quindi rende ancor più piccola la fessura; lo spazio nel vano dentro il bracciolo è veramente piccolo, gli occhiali per esempio non ci entrano perchè hanno troppo spessore; il vano portadocumenti davanti il passeggero è più piccolo e si riempe subito; anche il vano sotto il pianale posteriore è ridotto a causa della batteria (la mia ha il sistema mild hybrid) quindi anche dietro bisogna ridimensionare le pretese, perchè una volta messi il compressorino per le gomme ed il kit di soccorso, resta poco spazio. Il motore, in compenso, è una bomba! Anche rispetto alla mia precedente 20d 190cv
Ne ho incontrate due oggi in autostrada nere MSport e Xline: malgrado una delle due avesse cerchi importanti (presumo da 20) non riesco proprio a farmela piacere completamente. E' sicuramente troppo eccessiva a livello di design e tutta uno spigolo. Non mi voglio neppure pronunciare sull'effetto dei fari posteriori dove sembra manchi qualcosa al centro e abbiano esagerato con la parte esterna che fuoriesce dal filo fiancata. Probabilmente di altri colori regala un effetto diverso. Onestamente preferisco la nuova X3 che è sicuramente più armoniosa
Ordinata un paio di settimane fa, ci sono diverse cose che mi fanno storcere il naso: - Sul volante ci stava decisamente qualche pulsante in più, sopratutto sulla razza sinistra, quei giganti pulsante "MODE" si facevano tranquillamente a metà. - Il bracciolo anche se mi piace esteticamente ha degli spazi pensati davvero in modo ridicolo. - L'abbattimento dei sedili posteriori con le fascette, davvero assurdo secondo me. Anche se poter abbattere il sedile centrale dal passeggero potrebbe permettergli di accedere al bagagliaio per prendere roba. - Il fascione in basso al posteriore della versione M Sport - Il fatto che scegliendo il pacchetto M Sport Pro per avere le pinze rosse etc non ti permetta di togliere degli "accessori" tipo le cinture con le righe colorate che non mi piacciono per niente - Mi sarebbe piaciuto vedere delle frecce dinamiche sia davanti che dietro, auto molto più economiche di questa le propongono. - Io vengo da una Ford Fiesta Vignale, pagata un terzo di questa. E ci sono alcune cose che ti fan rimanere male . Tipo il fatto che i tappetini sono ancora fermi col velcro, mentre sulla fiesta hanno delle comodissime clip. Le alette parasole sono qualitativamente migliori, c'è più spazio per piccoli oggettini, manca il parabrezza riscaldato, i sedili sono un po meno comodi e, a leggere in giro, sembra che l'aggiunta dell'impianta HK non dia questi gran benefici al suono mentre sulla fiesta l'audio B&O non è niente male. Per il resto ha tanti altri pregi che me l'ha fatta scegliere rispetto ad altre, uno tra tutti l'os che ti permette di fare il mirroring delle mappe di Car Play sul cockpit e sull'head up display. Poi son riuscito a provare la Serie 2 col 25e e spinge. Vero che la X1 è più pesante ma ho preso il 30e e penso che almeno dovrebbero eguagliarsi
Cosa non ti piace dell’abbattimento dei sedili posteriori? Il fatto che abbia le fascette al posto dei pulsanti o proprio il concetto di poterli far scorrere ed abbattere? per andare a sciare fanno la differenza, io li ho messi subito!! Purtroppo l’hai ordinata con il nuovo listino dove hanno scorporato alla grande tutto il settore relativo agli optional msport… hai ragione le cinture di sicurezza sono oscene e tuttavia altri optional del pacchetto pro sono molto allettanti… ad oggi avrei avuto dei seri dubbi di configurazione che quando l’ho ordinata io non c’erano…