Addio M3, benvenuta ‘Vette | Page 12 | BMWpassion forum e blog

Addio M3, benvenuta ‘Vette

Discussion in 'Auto Europee' started by slider34, Dec 17, 2017.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    M2 stupenda Max!

    Cosa mi sono perso?
     
    blakkflame likes this.
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport

    2 cilindri, 2 ruote, made in USA.
     
  3. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Urca, va anche a giocare a bocce con Ale? :D
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56,022
    4,450
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Hai comprato una Indian? :D
     
    blakkflame and nivola like this.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18,745
    11,215
    Apr 6, 2008
    موليز
    Reputation:
    2,147,483,647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sir Anthony.....:cool:
     
    blakkflame likes this.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,247
    23,778
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Gran giocattolo. Penso che tra le BMW degli ultimi anni questa sia l'unica ad incarnare ancora la filosofa delle prime M3: massa contenuta, cavalleria abbondante, ma non esagerata, telaio e ciclistica in grado di lasciare spazio al pilota anche senza stringere le maglie della gabbia elettronica.
    Insomma, molta sostanza e pochi fronzoli.
    Ottima scelta.
     
  7. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Giammai! Funzionano meglio ma se uno si deve mettere in garage un trabiccolo, che sia quello giusto:
    IMG_0022.jpeg
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,247
    23,778
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Vanti una bella gamma di attrezzi da scapolo (o quasi) :mrgreen:
     
    slider34 and nivola like this.
  9. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Oggi ho usato la Corvette dopo un mese che uso solo M2C. Sulle mie strade.
    Motore Corvette insuperabile. Come trazione tanto superiore Vette ad M2C. Come giocosità e sensazione di compattezza (hanno le stesse misure di lunghezza) M2C tanto superiore.
    Poi M2C è dannatamente più rigida e sterzo molto più diretto ed il cambio manuale bello ma lentissimo rispetto all’altro. Comunque confronto interessante. Non sono assolutamente simili.
    Dimenticavo : essere seduti in terra con Vette da una bella sensazione
     
    blakkflame, beckervdo, who83 and 2 others like this.
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,892
    5,782
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Beh passo più corto, motore turbo vs aspirato, marce corte vs marce eterne, non mi stupisce……
     
    blakkflame likes this.
  11. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    No, le dimensioni sono pressochè identiche
    PASSO: 2686 (vette) 2693 (M2C)
    LUGHEZZA: 4460 (vette) 4468 (M2C)
    PESO: 1420 (vette) 1495 (M2C)

    Il motore Vette è più gestibile perché aspirato e con moltissima coppia sempre, quello M2C è esplosivo. Il bilanciamento di M2C è orientato verso il drift, la differenza di cv è circa 100cv a favore di Vette che monta 315 dietro, al posto di 265 di BMW.
     
    blakkflame and who83 like this.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,892
    5,782
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Non l’avrei mai detto! Circa il motore, quello della Vette resta comunque sempre aspirato con una terza, a memoria, da quasi 220 km/h….
     
    blakkflame likes this.
  13. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Si ma è un 7000. Se ne fotte delle marce lunghe :mrgreen: Se usi la seconda vai forte come una terza/quarta della M2C ma è molto più gestibile della seconda della bmw che è troppo esplosiva causa turbo. Tutto questo per dire che di motore sarebbe più giocosa la Vette in quanto più gestibile col gas
     
    blakkflame likes this.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,247
    23,778
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Bel confronto questo: da un lato la tecnologia motoristica europea, la cui evoluzione è stata dettata dalle normative fiscali ed antinquinamento, dall’altro la scuola motoristica nordamericana, che in assenza di vincoli e limiti s’è concentrata su cubature e frazionamenti importanti.

    Io so solo che oggi preferirei di gran lunga un V8 aspirato da 380cv ad un 4 cilindri sovralimentato da 421cv su una classe A.
     
    blakkflame, who83, rich20 and 3 others like this.
  15. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    Mar 2, 2011
    Reputation:
    59,608,459
    Z....7000! & M2COMP
    Piccolo aggiornamento: fatta oggi la revisione biennale, 13000km dal 2022. Negli anni precedenti circa 10000km/biennio. Per essere la mia garage queen, non male :)
    upload_2024-7-6_17-33-26.png
    Il Ring quest'anno, sempre all'altezza della situazione, impegnativa ma soddisfacente
     
    Last edited: Jul 6, 2024
    AR147, beckervdo, ndk and 7 others like this.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,077
    22,885
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci andrei anche solo per avere una foto cosi :love
     
    slider34, nivola and PuccioE39 like this.

Share This Page