Non so, forse i figli ti permettono di guardare avanti con un altro spirito, di avere la sensazione che non finisce tutto con te ma continua e quindi ti permette di ribaltare questo concetto verso indietro e percepire che con la morte non finisce tutto ed accettarla in modo diverso seppure con dolore.
A me manca ancora tantissimo mia madre a 10 anni dalla morte ma me ne sono fatto una ragione... Invece non so se riuscirei a sopravvivere alla perdita di un figlio... Comunque basta parlare di morte, parliamo di VITA. Se tutto va bene a gennaio divento nonno..
Eh purtroppo con qualche migliaio di km di distanza sarò un nonno un po' per corrispondenza.. Grazie..
Avevo capito che nel tuo girovagare per il mondo eri andato a Wichita per stare vicino ad un figlio, sbaglio ? P.S. Foto (tagliata, si vedeva anche lei) che mi ha inviato una mia collaboratrice in viaggio di nozze in moto da Chicago a Santa Monica, un paio di giorni fa sono passati un centinaio di km a sud di dove credo tu sia.
Si, peccato che ora lui sia nel NJ da qualche mese... Poi non ero io a girovagare, semmai lui. In ogni caso quando era a Losanna lo vedevo 3-4 volte l’anno esattamente come ora. Almeno nel 2021 e 22 l'ho avuto vicino dopo anni di lontananza.
Quindi fammi capire, la scelta di andare a vivere in mezzo agli stati uniti , nelle grandi praterie, è stata fatta per andare ad abitare vicino ad un figlio che poi si è trasferito nel new jersey a più di 2000 km di distanza ?
Non proprio, fino a quando parliamo di Luxottica, con tutti i marchi che possiede, sono due aziende dello stesso ordine di grandezza. Dopo il merge con esslilor, il gruppo EsslilorLuxottica, che controlla Luxottica, con sede in Francia, è quasi triplicato di dimensioni rispetto alla sola Luxottica, ma non è più il giocattolo di del vecchio.
Profonda tristezza! Questo si mi fa male!!! https://www.today.it/cronaca/incide...morto-manuel-proietti-borderline-youtube.html
Condivido la tristezza dell'evento. Fosse confermata la dinamica ..... eviterei qualsivoglia commento nei confronti degli occupanti della supercar per decenza.
Ma si può essere così imbecille? Avevo appena scritto che ogni commento era superfluo ma dopo aver visto questo video ....... Se poi penso che è morto un bimbo...... https://video.corriere.it/i-thebord...8001-b66cab2fdxlk?vclk=video3CHP|23_giugno_15
Non so se sia peggiore la dichiarazione o chi la fa Eppura mi sembra che Palamara fosse stato abbastanza chiaro ... Urge una profonda e rapida riforma Sono cose fuori natura ed una ragione ed è impossibile farsene una ragione. Anche a me è mancata mia mamma 4 anni or sono (mi sembra ieri), e non era nemmeno anziana (aveva 72 anni), e me ne sono fatto una ragione. Quanto ad un figlio, forse ci riuscirei perchè ne ho tre e dovrei pensare anche agli altri, ma sarebbe un tarlo che pregiudicherebbe il resto della vita e qualsiasi attimo che potrebbe essere di serenità. Congratulazioni vivissime, queste sono le gioie della vita Ho letto la notizia ieri sera e sono rimasto sconvolto, in quella Smart poteva esserci la moglie ed i figli di chiunque di noi, e tutto per un ridicolo filmato su di un social, questo dovrebbe indurre ad una grande riflessione, ci vuole un'educazione scolastica all'utilizzo di certi strumenti, e non mi riferisco alle auto
Direi che questo e' veramente l'ultimo grande e spontaneo applauso per Silvio. Vorrei anche far notare le tantissime persone ad aspettarlo per l'ultimissimo saluto. E c'e' qualcuno che dice che non meritava lutto nazionale e funerali di stato.. https://drive.google.com/file/d/1N3iTSEB67jVYLLZh1Ms8vFRBin6gd1QQ/view?usp=drivesdk
Lo dico e lo confermo per almeno due ordini di ragioni: 1. Il valore di un uomo non è determinato da un atto di Stato. 2. Non vedo una sola ragione per cui lo Stato (quindi noi cittadini) si debba far carico delle spese per un privato, quando non sia responsabile della sua morte.
Sul primo punto ti posso sicuramente dare ragione, sul secondo no, per gli ex presidenti del consiglio e della repubblica sono previsti i funerali di stato per legge, e non tanto, sopratutto in questo caso poi, per motivi economici, ma piuttosto di sicurezza, ordine pubblico ed immagine nazionale e credo sia più o meno la stessa cosa in tutto il mondo.
E' tutta gente che potrebbe permettersi di pagare di tasca propria, a differenza delle vittime di alcuni disastri naturali o provocati dall'incuria di chi doveva vigilare (lo Stato)
Condivido in pieno il tuo pensiero, è ora di mettere in pratica degli strumenti che insegnino ai giovani come usare questi potenti mezzi. Perché già la nostra generazione dimostra fragilità figuriamo le prossime.