Oggi una giornata particolarmente triste: è mancata anche una simpatica "canaglia" che aveva l'enorme dote di sapermi far sorridere Anche a te Cesco ....possa riposare in pace https://www.ansa.it/sito/notizie/cu...uti_5324957a-5bcd-4168-a60b-21180d139e56.html
Un plauso, a mio avviso va oggi alla neosegretaria PD: “Di fronte alla scomparsa di Silvio Berlusconi vogliamo far arrivare tutta la nostra vicinanza al dolore della sua famiglia, dei suoi cari e di tutta Forza Italia, così come vogliamo che arrivi al Governo e alle forze di maggioranza. Con la morte di Silvio Berlusconi si chiude un’epoca. Tutto ci ha divisi e ci divide dalla sua visione politica, resta però il rispetto che umanamente si deve a quello che è stato un protagonista della storia del nostro Paese. Le più sentite condoglianze da parte del Partito Democratico”.
Non capisco perché un plauso? Cosa ti aspettavi che dicesse? O forse non ti aspettavi nessun comunicato?
E come al solito ci sono vermi (perche' chiamarli satiri o giornalisti e' un offesa alla categoria) che non perdono l'occasione per parlare o disegnare e togliere ogni dubbio sul loro scarso intelletto e mancanza non solo di buon gusto ma di quel minimo di educazione che avrebbe anche un bambino. Mi ha piacevolmente colpito il post delle "iene" programma che nonostante sia in onda sui suoi canali in passato non gli ha lesinato critiche a lui e ai suoi parlamentari. In particolare mi fa piacere leggere il ringraziamento per quanto fatto per Nadia (Toffa), e di cui non avevano mai parlato a testimonianza che il bene si fa in silenzio.
Da una parte non posso che condividere quello che dice Cristiano (un plauso alla segretaria del PD) ma, al tempo stesso, è come se avessi l'impressione ci sia una grande ipocrisia nelle parole di molti (parlo a livello mediatico). Sono confuso: vivo ogni testimonianza come un bel gesto ma al tempo stesso non riesco a togliermi dalla tasta che alcuni attuali protagonisti della politica, dell'imprenditoria, del giornalismo e persino del mondo giudiziario (vedi Procura di Milano) avrei preferito stessero in silenzio almeno per decenza
Io non mi aspettavo che dimostrasse un così grande rispetto nelle parole per un avversario (non un nemico, come molti credono) politico che ha più volte contrastato, anche duramente, ma sempre nel rispetto dei ruoli e delle persone, le idee e l’operato del PD. Questo comunicato ne migliora l’immagine, agli occhi dei suoi elettori moderati e agli occhi degli avversari, ha parlato da politico maturo, che per quel che mi riguarda, sino ad oggi non avevo avuto modo di apprezzare.
Non riesco a farvi vedere un documentario che ho appena visto su Berlusconi a firma Tony Capuozzo su canale 5 dal titolo "Addio Presidente" (dopo quello da lui fatto in occasione dei suoi 80 anni): veramente toccante. Se lo dovessi ritrovare in rete ve ne posterò sicuramente il contenuto. Dolce ma al tempo stesso amaro, reale ma al tempo stesso rappresentazione di una lontana favola che fu.
Un politico e imprenditore per tutti noi......un papà unico e insostituibile per chi era parte della sua famiglia
Anche quel giorno fu una lezione. Una lezione su cui alcuni dovrebbero umilmente farne ripasso per cercare di crescere e per uscire dalla solita mediocrità di chi pensa di potersi elevare demonizzando l’avversario. Questo atteggiamento è perdente a priori e chi non lo capisce ancora oggi non merita neppure tempo di essere ascoltato perché è destinato all’oblio più assoluto. https://www.ilgiornale.it/news/inte...ni-zittisce-odiatori-anti-silvio-2165891.html
veramente hai pensato che non avevo capito che si trattava di un banale errore di battitura (o del correttore automatico troppo poco colto) ?
Ma certo che si. In verità avevo già corretto (rileggendo) prima ancora che tu ponessi con ovvia ironia la domanda
Ed e' su di un intervento come questo che mi girano le balle di non poterti reppare. Chi sa ottenere slancio e consenso anche da una contestazione è solo chi come lui ha una, o forse nel suo caso anche più di una, marcia in più. Anche se ultimamente devo mio malgrado ammetterlo non mi sembrava nemmeno più lui, con alcune uscite veramente a chiunque altro imperdonabili, una su tutte quella su Putin e le persone per bene al posto di Zelensky, mi mancherà. Dall'altro lato mi facilità la scelta di lasciare F.I. che senza di lui mi spiace ma son convinto andrà allo sbando e passare a F.d.I. Spero facciano la stessa scelta in molti perché al di la dell'ammirazione che ho per la sua leader devo ammettere che F.I. ha fra le sue file, sopratutto nel locale, gente veramente competente ed in gamba, F.d.I. non dico sia piazzata come i 5s, diversi elementi notevoli li ha, ma non regge proprio il confronto. Silvio al di la della sua "malattia" per la F. che gli ha fatto in tutta onesta far più di qualche cazzata ha saputo anche mettere persone di elevata caratura in moltissimi punti chiave del suo partito. Detto questo, sdrammatizziamo e ridiamoci su, come son sicuro lui sarebbe il primo a fare. Ps. e vista la triste giornata ci aggiungo.....Dammi un bacino.....Un altro bacino....
Ecco, io questo non lo capisco, non riuscirei mai a prendere o lasciare un partito ma vado in base alle idee ed i contenuti che possono variare nel tempo e quindi vario nel tempo in base alle circostanze.
Purtroppo il "tempo della vita" è implacabile per tutti: anche io condivido le pessime cadute di stile degli ultimi anni ma, in fondo, avrei voluto avere io un solo centesimo del suo "tocco magico" che lo ha fatto passare allo storia come un uomo, un politico e un imprenditore unico nel suo genere
Anche se non più giovane, la scomparsa (anagrafica) del Berlusca è avvenuta in modo un po' brusco, ma a mio avviso dal punto di vista politico se ne era andato già da un po'. Ormai era diventato l'ombra di sé stesso e la sua presenza serviva unicamente a tenere in piedi un partito che senza il fondatore farà veramente fatica a non sfaldarsi. Di sicuro è stato un imprenditore di successo e a giudicare da come sono cresciuti i figli, direi anche un buon padre. Come politico fatico ad esprimere un giudizio complessivo, poiché la sua indole da businessman ha finito per trasformare l'intera classe politica italiana in qualcosa che è molto distante da ciò che ci si aspetterebbe da chi ha il compito di guidare una nazione. Non si può negare, però, che abbia lasciato un grande segno e che la sua presenza tra la Meloni e Salvini sia stata fondamentale per convincere molti dubbiosi sulla tenuta della difficile coppia.
Lo avevo promesso: eccolo; dolce e al tempo stesso struggente Addio Presidente https://www.tgcom24.mediaset.it/tel...esidente-tony-capuozzo_65982190-202302k.shtml
Bello, e pensare che Capuozzo (come da lui stesso stesso dichiarato) non aveva un rapporto così stretto con il cavaliere, come diversi altri suoi colleghi, avendo sempre fatto l'inviato. Il problema di FdI (e speriamo riescano a risolverlo rapidamente) è che nei ranghi vi sono ancora troppi soggetti con legami ad una destra storica ormai vetusta e fuori da ogni contesto attuale. Quanto al cavaliere, ha spesso sottovalutato la cultura storicamente cattolica del paese, predicando bene ma razzolando male, per quel che mi riguarda, non gli ho mai perdonato un discorso sul valore della famiglia, non perchè non fosse corretto (tutt'altro), ma perchè proveniva da un pulpito a mio avviso ridicolo. Gli americani pensano che se tradisci tua moglie, non avresti problemi a tradire il tuo paese, e che se evadi i contributi di una colf, probabilmente potresti evadere altro, gli italiani non sono così distanti (me compreso), quindi un soggetto prima di fare una filippica, dovrebbe guardarsi allo specchio e riflettere (non riflettersi).
bravo Gigi. i piccoli uomini al soldo della becera sinistra, senza rendersene conto, hanno permesso a berlusconi di diventare una potenza ineguagliabile. tutto cio che ha creato ha portato utili; quello che la sinistra ha rubato e andato in fallimento, italia compresa il cavalierw ha creato un impero sotto ogni punto di vista. esdilizia, sport, finanza, cinema ha liberato l'Italia dalla farsa mediatica della tivu di stato, ha mandato in discarica i peones comunisti. unico statista capace di far stringere la mano da est a ovest e rendere gramde litalia nel mondo. martoriato da inchieste farlocche finite tutte in una bolla di sapone a spese degli italiani. che tenacia, che forza, che uomo! il fare, contrapposto alle chiacchiera delle sinistre fiero di lavorare da 35 anni per e con la grande famiglia fininvest. ieri ero a cologno, domani sarò in duomo. buon viaggio PRESIDENTE!