Buongiorno sono a 2200 km e ancora l'olio rimane stabile I consumi carburante si sono assestati a 7.6 Vi tengo aggiornati
Ottimo ! Prossimo tagliando seguirò alla lettera tutto ciò che hai fatto , i prodotti che hai utilizzato . Aggiornarci per eventuali sviluppi!
Dopo 2.900km circa Stamattina a freddo l'olio sull'astina era più basso di circa 2-3 millimetri rispetto a 1.000km precedenti al controllo... Ho percorso circa 50km ho spento l'auto e dopo aver aspettato 5 minuti ho controllato l'astina...Era quasi al minimo quindi altri 2millimetri sotto rispetto alla mattina a freddo.... Calcolando ha consumato circa 200-300ml di olio in quasi 3.000km Ora essendo obbiettivo mi aspetto a breve la spia gialla.. appena compare nei prossimi km posto una foto Tengo a precisare che ieri ci sono andato pesante con l'acceleratore non se influisca o meno 160km/h fissi per 20-30 minuti circa E mi sorge un dubbio Vi tengo aggiornati buona serata
200-300 ml per 3000 km mi sembrano più che accettabili. In base al " piede " l'olio consuma di più o di meno. Aspettiamo tue notizie. Grazie !
stavo per aggiornarvi: 3400km si è accesa Dai 2900km ai 3200km andatura normale Dai 3200km ai 3400 circa....guida più sportiva e superstrada per 20-30minuti a 160km/h spenta l'auto si è accesa la lampada di Aladino.....
Quindi 1 litro/ 3400km. Che conclusioni ne trai ? La tieni così o apri il motore ? Curiosità personale. Grazie
Per prima cosa faccio ricontrollare la turbina da un altra persona perché il consumo elevato dipende anche dalle alte velocità .....se anche lui mi da co ferma che è tutto ok riprovo per una seconda volta i due additivi usati in precedenza e poi vedrò il dafarsi Cmq continuo ad aggiornarvi
Un mio collega aveva uno Z4 a benzina con il problema del consumo eccessivo di olio, è andato avanti per anni con un olio con densità superiore. Arrivava tranquillamente al tagliando senza rabboccare, ma se metteva l'olio previsto per quel motore dopo alcune migliaia di KM nuovamente al minimo.
Infatti mi è rimasto da provare se la turbina è ok..... Il 10w40 come mi disse il capo meccanico della BMW e un signore con una e46 2.0 150cv
Il Il problema di usare un olio più denso è la resa del motore , in molti lo sconsigliano , sopratutto se si vive in un posto freddo. Ma può essere una soluzione
Con il 5w30 in 1000km mi consumava 1 litro Con il 5w40 e l'additivo sono arrivato a 3400km Con il 10w40 penso si possa arrivare a 5/6mila km ma è da testare Il meccanico non BMW mi disse prova il 10w50 Buuu
Possibilissimo , vedrai che ci saranno risultati migliori. L'importante è non andare su densità ancora più elevate.
Buona sera a tutti Aggiornamento per consumo olio L'auto è in officina da un altro preparatore Di turbine L'intercooler è asciutto Il tubo della turbina è asciutto Il turbo non ha gioco e non tira su olio è asciutto Valvola EGR non era sporchissima a detta del capo officina e de stata ripulita Unica trasudazione sul sensore posto sul tubo o manicotto dell'intercooler xke non era messo bene Domani controllano recupero vapori olio e altro Vi aggiorno magari scoprono qlcs mahhhh
Per quello bisogna aprire il motore Io sto ricontrollando se effettivamente sia propio quello il problema o abbia altri problemi dovuti alla turbina o altro... Per ora è per la seconda volta mi è stato confermato che gli elementi della turbina sono ok Domani controllano altro.... tipo compressione cilindri e altre cose che ho già fatto controllare da altro preparatore precedente Tengo a precisare che sto ricontrollando queste cose per la seconda volta per essere certo di aprire il motore è trovare la vera causa
Per quello bisogna aprire il motore Io sto ricontrollando se effettivamente sia propio quello il problema o abbia altri problemi dovuti alla turbina o altro... Per ora è per la seconda volta mi è stato confermato che gli elementi della turbina sono ok Domani controllano altro.... tipo compressione cilindri e altre cose che ho già fatto controllare da altro preparatore precedente Tengo a precisare che sto ricontrollando queste cose per la seconda volta per essere certo di aprire il motore è trovare la vera causa
Per aprire non intendevo farlo a pezzi o tirarlo giù Ma sicuramente un controllo doppio prima di far mettere le mani sul motore io ho preferito farlo
Per la seconda volta mi è stato confermato dei gommini stelo valvole I miei in particolare devono essere molto usurati per questo i prodotti risolvono un po i consumi però alla fine non risolvono nulla Comunque Oggi altri controlli e nessuna anomalia Tranne sulla centralina delle candelette che le segnala in diagnosi bruciate Per il momento ho fatto solo dei lavori di controllo: sostituito centralina candelette termostato e silent block anteriori però sto seriamente pensando di portare a termine questa cosa Vi tengo aggiornati