Credo che i popoli "orientali" rispetto a noi abbiano più pazienza. per indole, tradizione e cultura. Se succederà, spero mai, farò il mio dovere.
Non lo metto neanche in dubbio.. Ma a mio parere: "Che Cazzo ci faccio io qui", è la domanda più inflazionata dai militari dentro le trincee da 150 anni a questa parte..
Lo sta già facendo comprandogli il gas etc. e con la propaganda interna al paese che dipinge Putin come un povero martire vittima dei nazisti ucraini. Poi, non sono guerrafondai ? Stanno preparando l'invasione di Taiwan con spiegamento di forze ed esercitazioni e simulazioni atte a intimidire. Han detto che son pronti e possono partire in ogni momento. Se son pronti come la Meloni stan freschi.
@rsturial ha centrato in pieno il discorso. La strategia è esattamente quella di logorare il nemico fino al punto che debba ritirarsi o che la popolazione si ribelli. Purtroppo in questo caso il nemico è molto grosso e molto poco democratico, quindi ha grosse scorte di armi e di carne da cannone. Qualunque altro paese non avrebbe retto così a lungo a questi ritmi e soprattutto sarebbero scoppiate rivolte in ogni dove.
E niente... Qualche piccola conferma.. https://www.jordskjelv.no/meldinger...lUVmizn2Ohu9FPXeEJ43ACVeBOUd0mF4SEXmE02DEOez4 P.S. Quando si è militari, e per giunta in guerra, si impara ad arrangiarsi, come dimostra l'equipaggio di questo BMP ucraino in movimento nelle zone allagate del fronte... https://video.twimg.com/ext_tw_video/1666573387009777665/pu/vid/892x576/06TheI8XiTQY6kMa.mp4?tag=12 P.P.S
Hai ragione, nella fretta non avevo messo a fuoco il post di Salvini. Su altre testate avevo letto che l'iniziativa è sua (di Salvini) e non di un senatore PD.... quindi 'sta proposta c'è o non c'è? Perchè se c'è, chiunque la promuova dovrà raccomandarsi al padre eterno.... P.S: Eh, no, ricordavo bene: https://www.bikeitalia.it/2023/06/08/riforma-codice-della-strada-produttori-bici-contro-salvini/ P.P.S. Poi però ha cambiato idea: https://www.bikeitalia.it/2023/06/0...-di-salvini-nessun-nuovo-obbligo-per-le-bici/
Questa volta, però. sarei propenso a credere sia stato solo un lapsus: "“Infine, il pacchetto interverrà anche sulla mobilità dolce, sulle due ruote che non erano disciplinate ovviamente nel 1992 prevedendo casco, assicurazione, targa e frecce obbligatorie per monopattini e biciclette”. Solo un pazzo penserebbe di rendere obbligatorio l'uso di targa e frecce sulle bici (passi il casco). Avrà chiesto a ChatGPT di scrivergli l'intervento.
Piccola riflessione sulla intelligenza artificiale. Questa mattina avevo bisogno di fare un lavoro su excel, normalmente mi sarei messo li ed avrei scritto la macro necessaria. Poi mi e' venuta un idea, ho provato ad accedere a chatgpt e gli ho chiesto di scrivere una macro per fare quello che avevo bisogno. E niente funziona alla perfezione. Da qui alla nuova versione di excel con il riconoscimento vocale a cui basta chiedere quel che hai bisogno e lui lo fa il passo e' veramente brevissimo.
Per quel che mi riguarda, tutto ciò che circola in strada dovrebbe essere assicurato, comprese bici e monopattini.
Il punto, però, è un altro: tu hai la capacità di verificare se ciò che ha partorito l'IA è corretto, ma cosa accadrà quando ci dovremo fidare ciecamente di essa? Guarda cosa succede a Salvini: legge e poi è costretto a rettificare quando qualcuno se ne accorge Sull'assicurazione potremmo anche discuterne, ma te la vedi una targa su una Pinarello Dogma in carbonio da 16.000€? E le frecce? P.S. Più che l'obbligo di assicurazione , metterei l'obbligo di conoscenza del CdS a chiunque circoli su strada pubblica: ogni volta che vedo qualcuno in bicicletta attraversare sulle strisce pedonali rimanendo in sella mi fumano le orecchie.... (e non chiedetemi di quale etnia siano questi personaggi)
sarei anche d'accordo anni fa un ubriaco mi e' finito contro una portiera mentre ero fermo nel parcheggio del mcdrive a mangiare in simpatica compagnia, mi ha fatto un minimo segno e ho lasciato perdere anche perche' tanto sarebbe stato tempo perso, ma a quel punto dovrebbe essere obbligatoria l'assicurazione responsabilità civile anche per i pedoni o meglio per tutti. Sembra assurdo ma non sarebbe cosi malvagio, perchè cosi chiunque venga danneggiato da un altro potrebbe essere risarcito. Purtroppo con la tipica mentalità italiana del più furbo sarebbe un macello.
Una persona abbastanza sana di mente dovrebbe anche fare l'assicurazione del capo famiglia con bimbi piccoli e/o animali. Eppure sai quanti manco ci pensano?