L'unico modo, anche se improprio e vessatorio, di far pagare un minimo a chi non dichiarava nulla o quasi.
Certo è che fa impressione tutta quella massa d'acqua... Quel lago si svuota...speriamo ne restino 4 secchiate per la centrale... Altrimenti sono veramente "Cazzi".. https://video.twimg.com/ext_tw_video/1665934767458582528/pu/vid/848x464/TWGlIygHHa94aajz.mp4?tag=12
chi ha detto che non lo si vuole pagare? dico che non esiste farlo pagare attraverso una fattura di un altro fornitore.. come non esiste dare per scontato che tu abbia l'apparecchio televisivo, e che sia tu a dover dimostrare anno dopo anno di non averlo, per non vederti recapitare a casa il conto. non credo sia una prassi tanto lecita.. ora vado a vedere 10 minuti di tv e poi crollo. buonanotte a tutti!
Qui c'é un solo colpevole e si chiama Putin. Se si faceva i cazzacci suoi tutto questo non succedeva. Gli é andata bene in Georgia, in Donbass e in Crimea. Stavolta non gli è andata più bene perché agli Ucraini gli son girate le balle e han risposto con quel che potevano fare, fosse anche un atto terroristico (?) per danneggiare i russi. E TUTTI i governi occidentali che si sono mossi contro questa invasione fornendo armi e quant'altro tutti cretini o guerrafondai ? O forse tutti d'accordo che i dittatori ogni tanto vadano fermati ? Mi fa specie che in Italia si pensi che a 1000 km possa succedere di tutto basta che non aumenti la bolletta....
Quindi ce l'hai, lo paghi solo una volta, nessuno te l'ha chiesto più volte. Di cosa ti lamenti nello specifico? Non è meglio di prima, visto che viene rateizzato e non c'è la rogna di dover fare il bollettino?
Ma è chiaro che la guerra è colpa di Putin, ci mancherebbe altro. Ma che l'Ucraina, per difendersi, debba toccare gli interessi di Stati che non c'entrano nulla (il gasdotto è per metà tedesco), permettimi, non sta né in cielo né in terra e, se confermato, resta un atto criminale.
E difatti son i tedeschi che indagano e che avrebbero individuato i colpevoli ma, anche bestemmiando, continuano a sostenere l'Ucraina.
I crimini non sono solo le uccisioni. E non è che facendo saltare il North stream ne abbiano evitate. Se l'avessero fatto i russi sarebbe scoppiato un putiferio, siamo seri.
E non possiamo bestemmiare anche noi, che tra aumenti del gas e del costo del denaro ne abbiamo patito parimenti le conseguenze?
Si sapeva da tempo però che Stellantis ha scelto la Francia per produrre. E c'era ancora Draghi al governo
A mio parere, se non decommissionano, non verrai mai sapere nulla di certo.. È stato un danno? Forse... E forse no..
Io non lo avrei fatto saltare ma chiuso dal lato nostro definitivamente. Andrebbe interrotto ogni rapporto con la Russia e con chi ha rapporti con loro, costi quel che costi.
La centrale è ferma da parecchi mesi, i reattori sono in fermo freddo, che non vuol dire possano essere lasciati a se stessi sie chiaro di acqua ne serve sempre fosse anche solo per le vasche del combustibile esausto. In poche parole anche con la poca acqua rimasta a detta della aiea non. Dovrebbero esserci problemi. l problema è un altro, non potrà mai essere riattivata finché non verrà ripristinata la diga. E quella centrale da sola produceva quasi il 50% dell'energia elettrica in ucraina.
Non lo so, i Paesi che stanno portando avanti l'inchiesta hanno regole diverse dalle nostre, mediamente più trasparenti. Ragionevole. Ma anche su questo l'Occidente è stato un po' ipocrita.
Ma non voglio autocitarmi ma veramente vogliamo credere che 4 sub su di uno yatch possono distruggere la più importante infrastruttura energetica dell'Europa? Ci si rende conto che il problema della vulnerabilità sarebbe molto più grave del sabotaggio stesso? Se fosse vero potrebbero fare la stessa cosa 4 vegani ambientalisti.