Ciao, mi hanno proposto una 530d integrale da 94mila euro di listino a 75mila euro. Ha molti optional di cui farei anche a meno (tipo sedili comfort riscaldati e ventilati, clima 4 zone) ma mancano i fari led adattivi (ci sono quelli base senza il disegno led a L) e impianto frenante msport. So che l'impianto frenante lo montano anche successivamente ad un costo molto superiore rispetto a quello in fase di configurazione ma sapete se si in bmw è possibile montare i fari led adattivi oppure laser? Come prezzo come vi sembra? Lo sconto è del 22%, la macchina è una km0 già immatricolata. Grazie
immagino di sì. L'impianto frenante maggiorato Msport costa 620€ in configurazione e un mio amico ha speso 3000€ per montarli in bmw su una serie 7. Ci sono altri modi per i fari? Magari retrofit per i pre lci affidabili?
Da quel che ho visto c'è un retrofit ufficiale addirittura dei laser pre-lci per G30/G31. Cerca sul sito
non fissarti troppo sui fari adattivi.. a meno che tu non guida prevalentemente di notte e sui tornanti in montagna a che ti servono realmente? io li ho trovati giá installati ma a parte vedere il fascio luminoso muoversi di qua e di la a mo di faro carcerario andrebbero benissimo anche i led normali fissi. Non sottovalutare i sedili comfort riscaldati e soprattutto ventilati (che ho), in estate ti assicuro che ti appiccichi al sedile molto meno. Per i freni Msport (ho anche quelli) a meno che tu non voglia mappare l'auto vanno bene anche gli standard che sono sempre a 4 pistoncini, la funzione dei freni Msport é piú estetica che utile, altrimenti non te li "regalerebbero" a quel prezzo in fase di configurazione. Poi naturalmente ognuno con i suoi soldi puó comprare e post montare quello che vuole
Io sinceramente gli adattivi sulla M4 non li attivo praticamente mai, poi non so se ci siano ulteriori differenze a quelle estetiche, che peraltro non mi convincono per l'impianto frenante io ricordo sulla mia vecchia f11 che quello normale non è certo al top, ma nell'uso quotidiano o anche allegro andava bene, tendeva a scaldare un po' tirando su strade di montagna ma sorvolando sul fatto che è una station che pesa come un transatlantico e non una MX5, cambiando dischi o pastiglie penso possa migliorare sensibilmente
Stamattina stavo osservando una G31 330d con freni standard e mi sono detto "ma che barbone² ma osservando meglio sinceramente a me sembra che cambi solo il colore delle pinze