[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 94 | BMWpassion forum e blog

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.906
    23.629
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Più la guardo e più mi piace: per me una delle più belle auto in assoluto.
    Fossi alla ricerca di qualcosa del genere e avessi voglia di complicarmi la vita con la leggendaria affidabilità britannica, non avrei alcun dubbio.
    A dir poco, stupenda!
    Il colore degli interni, poi.... fantastico!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.906
    23.629
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se proprio mi puzzassero i soldi e volessi comprare italiano, al momento in cima alla lista dei miei preferiti c'e' questa
    EDIT. C'era.
    upload_2023-6-5_16-14-17.png

    Ma potrebbe andare bene anche questa (peccato solo per il color morte totale di ogni gioia, entusiasmo e voglia di vivere)
    https://www.autoscout24.ch/it/d/ferrari-f360-cabriolet-2001-occasione?vehid=9640806

    Ma aspetto sempre che salti fuori una gallardo manuale colorata con il lift, in fondo. Per poi non prenderla.
     
  5. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Fascinosamente parlando Aston teme pochi rivali. La milfona italiana per avere 16 anni non sfigura affatto nel confronto ;).
     
    A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho incontrato i muletti per strada. Sound molto deludente, ahimè, soprattutto se confrontate con la vecchia.

    Pare che l’influenza di @labrie_it abbia fatto danni :D
     
    A labrie_it e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che e' ancora li, per fortuna no.
    E forse da carugati tramite amici non mi tratterebbero neanche male.
    Ma davvero non ce la faccio.
    E' troppo grigia.
     
  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ma va che grigio...la Modena va Giallo Modena lo sanno anche i tedeschi. Ne vidi una vicino casa mentre portavo il cane a spasso tempo fa, ha una presenza su strada incredibile.
     

    Files Allegati:

    • Modena.jpg
      Modena.jpg
      Dimensione del file:
      760,7 KB
      Visite:
      23
    A who83 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ancora piu' incredibile lo sbalzo anteriore che la rende impraticabile in almeno due garage. Uno a MI e uno a ZH.
     
  10. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.596
    1.603
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    La 360 non aveva il coso per alzare il muso?
     
  11. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    La Vnquish cabrio è bellissima e ZF8 è un salto epocale rispetto a ZF6, perlomeno per la mia esperienza su serie 7. Rispetto poi al tuo elettroattuato non ne parliamo proprio
     
    A Jhin piace questo elemento.
  12. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Il mese scorso a Spa Fancochamps hanno messo a muro una 430 F16M aperta. Povera ragazza, l'avevo ammirata con cupidigia poco prima nel paddock...
     
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.596
    1.603
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io devo dire che ci ho preso gusto. E non e' cosi male, quando funziona.
    Mi diverte di piu' che lo ZF6 di violetta.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.361
    9.784
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.906
    23.629
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Una vera opera d'arte, sotto tutti i punti di vista.

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Certamente è più fisico l'elettroattuato, a me piace anche quello della Panda di mia moglie.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia unica altra esperienza di elettroattuato e' sulla Yaris di mamma, che pero' e' del 2007.
    Li ninete da fare, neanche fare come da suggerimenti aston, si cava il ragno dal buco. Fa cadere le braccia per terra.

    Comunque impagabile, nel documento Aston "V8 Vantage S Sportshift II Driving Guide", questo suggerimento:
    "When driving with firmer throttle applications, a smoother up-shift can be achieved by slightly easing off the throttle for the length of time it takes the TCU to change gear and then progressively re-applying the throttle. This technique will require practice, but once achieved, will lead to a highly rewarding driving experience."
    Rende l'utilizzo del cambio decisamente piu' gratificante.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Qualcosa di simile , la frase finale circa la soddisfazione finale non avevano avuto cura di inserirla, ahimè, era scritto anche nel manuale della ex M3 Smg2. Che in verità era una fucilata nell’uso veloce, meno godibile andando a spasso
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.733
    22.715
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui per fortuna hanno preferito dargli un taglio più turistico, quindi a passeggio non è male (usata in manuale. In automatico fa cadere le braccia). Per assurdo se si stanno tirando le marce sul dritto fino alla morte è l’unico caso in cui convenga usarla in automatico. Con >5.000rpm, >70% di gas e in sport il cambio setta la cambiata in modo che sia più secca, decisamente più veloce di quanto potrei essere io, e cambia a 7.250 giri e non a 7.100 (la chiamano hypershift in Aston). Perché conviene l’automatico in questo -unico- caso? Perché in sport e paddle non sale mai di marcia automaticamente ed è molto più facile perdere il punto giusto per la cambiata.
    Per me il modo più divertente di usarla resta una guida allegra, non a velocità siderali, tenendola tra i 3.000 e i 6.000 giri giocando con i paddle, in sport.
     

Condividi questa Pagina