Io in estimo ero una bomba fortuna mia che uscì quell’anno che mi diplomai ma per il resto stendo un velo pietoso… mio padre dovette lottare non poco per farmi prendere il diploma! Che asino!!!
Purtroppo non è solo cadenza e dizione, ma anche l'enfasi che mette, ormai definibile come deformazione professionale da banditore da palco. Ma La Russa è anche peggio...
Pd, la reazione della Schlein: "Io finita? State comodi sono qui per restare" Aggiungo io: "Siamo a posto"
A me in fondo dispiace: una valida opposizione sarebbe anche motivo di crescita e di riflessione. In verità questa sinistra è capace solo di polemizzare per ogni cosa senza mai fare proposte (e questo vale anche per il sindacato). Attaccare, attaccare, insultare, insultare e mai una volta capaci di non demonizzare l’avversario. Quando capiranno che così sono destinati a sparire sarà troppo tardi
Purtroppo oggi la politica in Italia funziona così. L'importante è far credere di essere i meno peggio. Il problema della sinistra, poi, è che è spaccata dentro e nell'impossibilità di presentare un piano condiviso, riescono solo a focalizzarsi su quello che dovrebbe accomunare più o meno tutti i sinistrorsi convinti, ossia l'odio per la destra e per ciò che, secondo loro, potrebbe rappresentare (fascismo, ecc).
Ma al netto che questo lo posso anche capire, ma è mai possibile che non riescano mai ad imparare dai loro errori? Questi oltre ad essere degli incompetenti sono anche particolarmente stupidi. Come è possibile che il segretario del più grande partito della sinistra con una lunga storia di potere non riesca a capire che spostandosi "all'estremo" perde elettori e favorisce il centro destra? Lo dico e lo ripeto: l'attuale segretario del PD non è all'altezza del suo ruolo. Per il bene dei suoi elettori dovrebbe tornarsene in Svizzera. La sua levatura politica non è all'altezza dei suoi predecessori (anche recenti: non parliamo poi di quelli del passato remoto)
Ma lei lo sapeva fare perchè è un politico della "vecchia guardia" Comunque se questo accontenta l'elettore di sx (cosa che non mi pare), chi sono io per modificare questa escalation di consensi?
Concordo, con una piccola differenza, però: la Meloni ha contestato le azioni di tutti gli altri, indistintamente ed ha raccontato quali sarebbero state le sue ricette alternative. La sinistra invece è focalizzata solo sulla destra e non ne contesta le azioni, ma ciò che rappresenta.
Non difenderò mai il PD, dio me ne scampi, ma questa ricetta cosa prevede? Perché io ricordo le contestazioni ai DPCM, agli obblighi di indossare le mascherine e a fare i vaccini. Prima ancora, il blocco navale. Questa non è una ricetta, per me, è demagogia.
Mica ho detto che le sue ricette erano giuste. Ho solo specificato che almeno lei qualche proposta (giusta o sbagliata) l'ha fatta. La sinistra invece? Vota noi perchè altrimenti torna il fascismo? Ti pare una proposta?
Ma come? Gli contestate sempre le idee sull'immigrazione, sulla famiglia, sulla fiscalità. Una cosa è che non vi piacciono, altra che non ne hanno.
Non mi reputo più di destra e ho più volte detto che sarei tranquillamente disposto a votare la sinistra se la ritenessi meritevole. Ma la sinistra di oggi è un covo di serpenti, determinati solo a farsi le scarpe uno con l'altro. Non gli importa nulla né dei poveri, né dei gay, né dei migranti. Quelle poche idee raffazzonate che ogni tanto spuntano sono messe in discussione al loro interno ancora prima che inizino a parlarne.
Max è inutile che ci provi: non lo capiranno mai malgrado le recenti batoste. Si è solo capaci di dire: "ma anche loro lo hanno fatto" o, addirittura, "hanno fatto ben di peggio". Ma è mai possibile che si debba sempre banalizzare additando come esecrabile ciò che ha fatto la Meloni? Se lei ha operato in tal senso ma ha ottenuto gli odierni risultati non è automatico che ciò valga per tutti. Non mi sembra difficile da capire che non tutte le persone, seguendo la medesima via, ottengono il medesimo risultato Anche io mi posso allenare a correre i 100 metri seguendo il metodo Jacobs ma non è scontato ottenga gli stessi risultati (anzi è assolutamente improbabile)
È diventato come quello che era, cioè la DC. Chi parla di sinistra dimentica che il PD ha raccolto più eredità dalla Margherita che dai Ds e la Margherita era composta da democristiani delle correnti di centrosinistra e radicali.
Ma certo che no Giovanni. Quello che non riesco a capire è come tu non riesca a capire che questo comportamento porterà ad una disfatta senza eguali
Io? Io ho detto mesi fa che il PD si scioglierà entro le prossime politiche. E il concetto l'ho appena riproposto dicendo che è diventato la DC. Io contesto solo che non abbia un programma perché ce l'ha e non sarebbe neanche malvagio. Ma le correnti (in questo @Sam_Cooper secondo me ci ha preso in pieno) lo stanno devastando
In politica avere un programma però non basta: bisogna anche, in maniera coesa, saperlo vendere cosa di cui la Meloni è maestra. L'attuale sinistra, al netto del suo programma sulla carta, non lo sa vendere e la coesione è mera utopia Questa la differenza tangibile al di là delle ricette