Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 149 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.361
    9.784
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Vero, così come è vero che Michael Chang riuscì a vincere con l'imbattibile Lendl al Roland Garros, solo facendolo innervosire (si mise al limite del quadrato per rispondere alla battuta, battè da sotto, simulò di avere dei crampi ed altre cagate varie). Tutto questo, solo per dire che il fine giustifica i mezzi.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.906
    23.629
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Perchè oggi consideriamo una cosa del genere profondamente sbagliata ed inefficiente, ma se domani comparisse un fenomeno che, impugnando la racchetta in tal modo, riuscisse a vincere tutti i tornei, saresti ancora così convinto?

    Quando Borg iniziò tutti gli esperti sostenevano che in quel modo avrebbe finito per rompersi il polso. E quando poi ciò non si avverò, dissero che era solo merito del suo passato di giocatore di hockey, grazie al quale s'era rinforzato le articolazioni del braccio.
    Ti ricordo che le racchette di allora erano dei legnacci con un piatto piccolissimo ed una flessibilità inaudita: per tirare la palla oltre la rete dovevi colpire veramente forte. Non come quelle di oggi per cui ti devi solo preoccupare di non oltrepassare la linea di fondo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.151
    25.267
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    996gt3 conosciuto come Farmaco ;)
    E Nicola Spinazzola, immagino.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Considerando che il tennis è stato inventato negli anni '50 dell'ottocento, azzarderei che se nessuno l'ha ancora sperimentato un motivo pure ci sarà.


    Il mio maestro ci imponeva qualche cesto con le racchette di legno, prima di passare alla grafite.
    Sosteneva che aiutasse ad affinare il tempismo e la precisione del colpo.
    Dispensava anche legnate sui denti a chi usava il rovescio bimane (anche quello un'invenzione di Borg -e Connors, peraltro).
    Io ero innamorato di Agassi e non c'è stato verso di farmi staccare la sinistra.

    Ho consumato più cassette di Agassi e Courier che colpivano la palla, piuttosto che di Selen.
    Infatti ho perso i capelli, ma vedo 10/10 :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.151
    25.267
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Hai letto Open?
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Diverse volte.
    Non ho ancora capito quanto è introspezione e quanto romanzo.
    Che vitaccia, comunque... :fear
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.151
    25.267
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Secondo me di romanzo c'è poco ma nel dubbio non ti permettere di fare da maestro di tennis alle pupe sennò scrivo agli assistenti sociali :D
     
    A who83, Sam_Cooper e rich20 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Adesso che Bollettieri ci ha lasciato, dovrò trovare qualcun altro... :mrgreen:
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.361
    9.784
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Entrambi spariti all'improvviso, senza alcuna apparente ragione ... :-k
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  10. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.775
    5.339
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Tu come le tieni le mani sul volante?
    Nel senso sui tornanti di montagna che fai l"incrocio" :confused2?
    Ciò detto, nel video che ho rimosso come suggerito giustamente dall'amico Cristiano, tornanti a parte, la maggior parte del tempo e nelle altre curve le mani le tiene entrambe sempre sul volante al posto giusto, alle "9:15".
    Tralasciando e chiudendo qui il discorso di mio figlio invece (per quanto mi riguarda) anch'io sono sempre solito guidare con le mani alle "9:15 con i due pollici alloggiati all'interno delle razze".
    Ma, in caso dei tornanti di montagna, io utilizzo sempre la cosiddetta tecnica "della mano interna che tira", quella consigliata anche nei corsi di guida sicura/sportiva.
    Perchè se piove ed è bagnato è obbligatorio fare i "traversi"?
    Intendiamoci eh, anche a me piace tantissimo fare i traversi e guidare con DSC totalmente Off, ma c'è anche chi preferisce una guida più "pulita".
    Anche perchè nel video era con i controlli elettronici parzializzati in modalità Traction (DTC attivato e DSC limitato) e non completamente esclusi (DSC Off).
    Fine OT e mi scuso con l'amico @nec videar per l'OT nel suo thread. :o
    Buona serata da parte mia ;)
     
    A who83, THOMAS73 e tretrecinque piace questo elemento.
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.833
    21.914
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    già il thread è un ot :mrgreen:
     
    A who83, Sam_Cooper, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.632
    5.728
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Se va bene a lui (e a te), buona guidata a tutti!

    Il titolo sembrava promettere bene. Pazienza.
     
  13. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.152
    2.172
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    oddio Selen... :love....un paio di decimi da ragazzo li ho persi.
     
  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.775
    5.339
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Buona guidata anche a te!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Mitico, peccato che non scriva più da anni.
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Entrambi grandi cultori delle tecniche di guida, da ignorante in materia era un piacere leggerli
     
    A labrie_it e who83 piace questo messaggio.
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.152
    2.172
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    usato BMW X3 SUV/Fuoristrada/Pick-up a Verona - Vr per € 44.800,- (autoscout24.it)

    usato BMW X3 SUV/Fuoristrada/Pick-up a Moncalieri - Torino - To per € 41.900,- (autoscout24.it)

    usato BMW X3 M SUV/Fuoristrada/Pick-up a San Giuliano Milanese - MI per € 32.000,- (autoscout24.it)

    @tretrecinque che dici....mi faccio valutare il 530d? Non nascondo che la parentesi con la Ateca e la sua guida rialzata non mi é dispiaciuta affatto....o a questo punto meglio risparmiare credo almeno 15 mila euro e mappare il 530?
    Per quanto riguarda le X3 M40d/i ho visto un video in cui spiegavano che la M non é messa li a caso e l'auto ha una diversa impostazione di guida, assetto etc se confrontata con le X3 standard....confermi o sono ....tanate?
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2023
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.361
    9.784
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Per prima cosa ti dico che prenderei la seconda (M40i) perchè ha minor costo, minor chilometraggio, maggior potenziale di rimappa, sospensioni adattive, meno manutenzione e rotture di 00 (tipo ADBLUE) e se non devi fare il giro del mondo la differenza di consumi non giustifica la scelta del diesel.
    Per quel che riguarda le M40d/i, da quel che so hanno solamente l'assetto Msport, ma non posso confermartelo in quanto la mia ex 30d era una Luxury, ma avendo sospensioni adattive e DPC era piantata a terra ed era un piacere alla guida con la sua tendenza sovrasterzante a differenza della gran parte dei SUV.

    P.S.: purtroppo (e sottolineo purtroppo) le Msport (chiamo così le 40i/d per non confonderla con la vera M) non hanno nulla a che vedere con la X3M, sceso dalla mia e salito su questa, sembra di guidare completamente un'altra auto, e non solo in senso positivo, ad esempio è molto più dura sullo sconnesso anche con le sospensioni regolate al massimo confort, nonostante l'aggiornamento della DME l'abbia notevolmente migliorata. La X3M ha poco a che fare con un SUV, sembra di guidare una M3 rialzata ;)
     
    A nec videar piace questo elemento.
  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.775
    5.339
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Diciamo che a livello di marketing le varie Bmw MPerformance (X3 M40 i/d, M340 i/d, M550 i/d, ecc.) stanno esattamente alla gamma S di Audi (SQ5 Tdi, S4 Tdi, S6 Tdi, ecc.).
    Mentre le M vere e proprie (M3, M5, X3M, ecc.) alla gamma RS (RS4, RS6, ecc.) di Audi.
    Dal punto di vista tecnico/meccanico, invece, le MPerformance (sui forum USA soprannominate anche "M Lite") hanno motorizzazioni sia benzina sia diesel ed ora anche BEV, full electric (ad esempio la i4 M50).
    A livello meccanico le MPerformance hanno già di serie alcuni optional tecnici: per farti un esempio le M340 i/d G2x hanno già di serie il differenziale autobloccante, che invece era optional, a pagamento, sulle 330 i/d G2x pre-LCI mentre ora sulle 330 G2x restyling (LCI) è stato persino eliminato dalla lista degli optional...
    E cambia "qualcosina" anche a livello d'assetto, una M340 per dire ha valori di camber, rigidità sospensiva, ecc. leggermente diversi da quelli di una 330 o 320 MSport.
    Tornando alle M "vere e proprie" sono ovviamente ben altra cosa con soluzioni meccaniche/sospensive ad hoc e specifiche rispetto alle MPerformance e alle Bmw "normali". Difatti per le M vere e proprie cambiano anche i codici di nomenclatura interni del modello: per dire una X3M, pur derivando dalla X3 G01, ha nomenclatura F97 oppure una M3 Touring codice G81, pur derivando dalla 3er Touring G21, ecc., ecc.
    Buona serata
     
    A who83, nec videar e THOMAS73 piace questo elemento.
  20. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.152
    2.172
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Grazie dei chiarimenti, la x3 m40d ad esempio ha 326cv invece dei 320 dei vari 40d e il motore é marchiato Mperformance. 6cv non sono niente ovviamente ma evidentemente anche questo serve a differenziarla... suppongo.
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina