Sono nato negli anni '80, ho la venerazione per lo zio Sam. E non vorrei eh, ma in fondo sono più atlantista di Silvione
Io sono qui da 3 giorni, ma di "cose piccole" ne ho viste veramente poche... Qui fanno tutto "In Grande".. Se ne parla si... Ma nessuno crede che sia roba che arriva dall'Ucraina.. I droni usati, dalle immagini viste, al 99% dovrebbero essere questi: https://www.foxtechfpv.com/foxtech-rex-340-canard-vtol-drone.html Video del drone: https://video.twimg.com/ext_tw_video/1663408756506472448/pu/vid/320x584/4fIU-boWht4hKgvt.mp4?tag=12 Qui credono tutti che si tratti di false flag... Gli arruolamenti volontari in russia languono, e un pò di sano patriottismo d'accatto, in "stile meloni", "compatta l'opinione pubblica"... In compenso il loro materiale continua a dare percentuali di fault spaventose... Chissà il premier indiano Modi, come sarà contento.. https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1663611006751219716?s=20 P.S. Nel frattempo.. Non c'è nulla da fare.. Questa vuole proprio far passare la storiella che l'unica evasione da perseguire debba essere quella di amazon e google, e che i "piccoli poveri possessori di partita IVA" non sottraggono nulla agli italiani.. https://pagellapolitica.it/articoli/evasione-fiscale-meloni-banche-big-company E per infierire: Oh... Questi hanno una ossessione, e si chiama: "Bella Ciao".. Per loro, il saluto romano è "goliardia e commemorazione"... "Bella Ciao" invece è un'offesa alla morale, ed è propaganda, e probabilmente è anche "Apologia di Reato", visto che il braccino alzato non lo è.. Però ci si potrebbe mettere d'accordo... Ogni "Bella Ciao", si potrebbero cantare 10 "faccetta nera", cosi magari, rammentano i bei vecchi tempi, e gli passa la picundria... Va bhè.. Lo ammetto.. Mi manca meno del mio robot tagliaerba, ma più della "Pina"... E per ultima, ma solo nell'ordine, una bella news!! A parte il discorso molto in stile: "Antani come se fosse antani ma in due, e con scappellamento a destra".. Si preannunciano nuovi tagli su quei vigliacchi dei pensionati? Che prendono soldi a sbafo e che potrebbero vivere con molto meno, tanto si sa che i vecchi mangiano poco.. Oppure una bella revisione dell'età pensionabile, che diventerà 55 anni (di contributi..) per tutti.. E con i soldi risparmiati da questa parte "Improduttiva" del paese (di cui una parte se ne sta sul divano a poltrire e l'altra se ne sta nelle fabbriche e sui cantieri a fare un cazzo, mentre la partita IVA si sbatte...) si potrebbe estendere la flat tax per gli italiani che più soffrono l'ingiustizia del "Pizzo Fiscale": quelli con i redditi sino a 200000€ annui..
La "Pina", arriverà a scuole finite, e dopo aver consegnato i registri... A fine giugno più o meno...
Quando l'ho detto io, portando più o meno gli stessi dati, mi hanno risposto che sono stime e che comunque anche chi evade paga l'IVA
Beata lei, qui le mettono a fare vigilanza agli esami di maturità finché finiscono e poi ricominciano a fine agosto per gli "esami di riparazione" che non chiedermi cosa sono, perché ai miei tempi non esistevano.
Allora hai fatto le superiori proprio nel periodo in cui li avevano tolti, perchè ai miei tempi c'erano eccome. Bella rottura di balle per chi avrebbe voluto godersi le vacanze estive.
A memoria ricordo una roba tipo "debito formativo", che per fortuna ho sempre scansato e, sempre a memoria, chi lo prendeva faceva qualche lezione in più a settembre.
In merito alla riforma fiscale, mi auguro proprio che non la attuino così come la raccontano gli oppositori di sinistra. Sarebbe un bel suicidio politico dato che farebbero girar le balle a molta gente. Staremo a vedere. Come al solito probabilmente la verità starà nel mezzo, ma come ogni riforma fatta in Italia, qualsiasi sia l'orientamento politico del governo che la attua, mi aspetto anche delle (brutte) sorprese. Quanto alla solita relazione ministeriale sull'evasione fiscale, mi domando sempre una cosa: ma se sanno perfettamente chi evade e quanto evade, perchè non li vanno mai a prendere per costringerli a pagare le tasse? E non mi si venga a dire che è un problema solo del governo attuale, perchè si fa riferimento a valori pre-pandemia (2019) e comunque quegli studi esistono da sempre. Eppure se ne parla sempre e solo per fare opposizione: tutti i politici di volta in volta trattano l'argomento per tentare di rastrellare un po' di consenso tra quei poveracci che invece pagano (perchè costretti alla fonte), ma alla fine nessuno fa mai nulla. I tassisti evadono, gli autonomi evadono, gli esercenti evadono, i professionisti evadono, le aziende evadono, le grandi aziende eludono..... il tutto (secondo questi accurati studi) per un totale di 100 miliardi di Euro all'anno.... praticamente quasi un PNRR.... però i governi fascisti non li vanno a prendere perchè sono un importante bacino elettorale, i governi tecnici non li vanno a prendere perchè devono dedicarsi ad altro, i governi di sinistra non se ne occupano perchè devono prima assistere i poveri operai..... sono 100 miliardi: possibile che non interessino proprio a nessuno? O forse sono talmente stimati, che nessuno è sicuro che ci siano? Mah.
Quindi la pensano come me, operazioni false flag, ma per giustificare cosa però? L'invasione su larga scala la stanno già facendo bombardamenti sulla capitale Kiev anche e l'unico tipo di armi che non hanno ancora usato sono le atomiche. A meno che non serva solo a cercar di fomentare un sentimento antiucraino all'interno del paese e guadagnare consenso. Perché l'unica altra alternativa e la ricerca di una scusa per le atomiche.
E anche se non li passavi faceva niente, tanto eri già nella classe successiva. Chiedimi perché lo so, maledette versioni.
Sarai un po' più giovane di me ma siamo lì, infatti Ah no, io le versioni le copiavo dal mio migliore amico, lo ammetto. Non concepivo quella perdita di tempo. Però io gli passavo matematica dai
Si siamo li. Le versioni era roba da 3 fisso, poi fortunatamente è arrivata anche la letteratura, così con l'orale facevo una media accettabile.
Io ricordo un "rimandamento" di matematica porc... put... DI MATEMATICA, caz..., io di matematica, non voglio tirarmela ma ero un genio, e quella str..... ignorante della prof. supplente mi ha rimandato perché la correggevo sempre quando immancabilmente sbagliava e mi ha dato una serie di insufficienze in orale... che poi che cavolo e' un orale di matematica..... All'esame a settembre tornata la prof di ruolo ho preso 9 e non 10 solo perche' mi ha spiegato che a settembre non poteva dare 10.....
Io dopo tanti anni ancora rosico perché una supplente di matematica mi mise 7 con la media dell'8 perché aveva dimenticato il registro a casa agli scrutini e non si ricordava i voti. Oggi avrebbero fatto ricorso al Tar
https://www.open.online/2023/05/31/senato-discorso-intelligenza-artificiale-gpt-4/ A questo punto il vero interrogativo è a cosa servono più i politici