Impossibile, perchè è pieno di persone che rientrano in più categorie di quelle da te citate Chi vivrà vedrà, ai posteri l'ardua sentenza ... Intanto quello che hanno fatto coloro che li hanno preceduti è ben chiaro a tutti, altriementi sarebbero ancora al loro posto
Mai dire mai ..., non ho la presunzione di prevedere il futuro, e soprattutto mi sembra presto per parlare delle prossime elezioni, mi sembra che la maggioranza sia solida.
Sì ma possibile che tutti quelli che sono stati al governo in 30 anni hanno fatto tutti male? Ce ne fosse uno che ha vinto le elezioni 2 volte di fila...
Chiaramente è più facile stare all'opposizione che governare (e questo è indipendente dal colore), ma si può sempre fare meglio di chi ti ha preceduto, ed in questo caso il compito mi sembra tutt'altro che impossibile.
Se ti riferisci a ciò che è stato fatto o, meglio, non fatto negli ultimi 10 anni il compito non è impossibile ma per farlo bisogna volerlo fare... Io però ho come l'impressione che chiunque tu metta al governo non riesca a cambiare niente, un po' perché come dici governare non é così semplice e un po' perché i difetti del sistema Italia sono incancreniti da anni e non sono solo dipesi dalla politica.
E ci risiamo. Prevedo che gli "accorpamenti" a sx daranno qualche grattacapo ai partiti di centro destra https://www.ansa.it/sito/notizie/po...alo_1ac115b5-330d-4519-872a-ac7d9210e063.html
Per ora non mi sembra poi tanto. E può solo peggiorare quando felpetta dovrà dare qualcosa in pasto al nord, tipo l'auspicato federalismo. Non vedo proprio come conciliare le due anime, sinceramente. Anche perché nella delega fiscale non mi pare ci sia molto in merito
Quello che a te non sembra, nel computo complessivo dei pesi poco rileva. In fondo questo governo doveva essere un fallimento fin dopo il giuramento. Non ne azzeccate una neanche a pagarla
Tuo malgrado siete gli odierni critici interlocutori. Penso che non sia tu a stabilire quando andare o non andare oltre considerato che non mi sembra ci sia una grande fantasia anche dalla sponda opposta ovvero la vostra (cfr. Salvini/Meloni/Piantedosi ecc....)
No, TUO malgrado Io non vi cambierei per nulla al mondo, neanche @Fugassa . Sei soltanto tu a lamentarti dell'uditorio.
Io non mi lamento: evidenzio solo una presunzione di sapere tutto in un settore che non vi/ci compete. Ma in fondo scrivere è attività semplice: cosa difficile è fare