Se fai lo stesso soffione - compressore per n macchine con portate diverse e pensi di cavartela solo con un aggiustamento software, è normale che ti mandi a cagare il componente.
Non sono pienamente concorde...cosa può variare in peso, da una 518d ad una M550d? Un centinaio di chili? E due soffioni non si riescono ad ingegnerizzare con una tolleranza simile??? Mi pare strano. Questa è piuttosto una semplice perseveranza diabolica.
Non parlo tra i modelli, ma l'utilizzo dello stesso componente tra una Serie 5, una Audi A6, una Q7 ed una Volvo. Ok che standard è standard, però perchè 'sto diamine di soffione cede indistintamente su tutte a prescindere dal marchio e dalla stazza?
Ohh....ciao a tutti, non sono sparito, nè io nè la mia "pantera", ci vogliamo così bene che non ci separeremo tanto facilmente, soprattutto se, toccandoci le parti intime, Lei non mi voglia tradire brutalmente perdedo in affidabilità che, fino ad ora, si è dimostrata di buon livello e sicuramente migliore della E39 prima e dell'E61 poi. Vengo al dunque, la ragazza si appresta ad arrivare ai 180mila, e per la prossima primavera sono sprovvisto di gomme in quanto al cambio con le invernali (stessa misura, sugli stessi cerchi, 245/45/18) ad una accurata analisi con le estive non valeva la pena fare un altra stagione, pertanto mi troverò ad un bivio, ovvero se rimanere con il doppio treno, oppure buttare anche le termiche e tentare la strada di una buona 4stagioni e fine della trasmissione, se non per un dettaglio che mi ha sparagliato le carte (idee) ieri sera...avrei trovato 4 cerchi Style V331 da 19" differenziati ad un tozzo di pane, su cui dovrei calzare le 245/40/19 e 275/35/19...e qui viene il problema tecnico prima ancora di quello burocratico (non le ho a libretto, ma chiederei il nulla osta a BMW, tantopiù che la misura è riportata sulla battuta della portiera lato guida). Ho letto di problemi al ripartitore con le differenziate? E' un rischio concreto a cui vado incontro oppure non c'è un raeale nesso? (ovvero può succedere anche con gommatura "normale") Grazie per le risposte!
Comunque ho trovato risposta a ciò che cercavo: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/misure-pneumatici-bmw-f11-aiuto.315022/ Per le 19" non si possono mettere le differenziate sulla Touring. Pace.
Tobia se ti può interessare cè un set di bridegestone turanza su cerchi v328 dot 2021 in vendita da un amico.
Aggiorno solo per dire che...non ho nulla di nuovo da segnalare...l'auto va bene, la uso per l'80/90% in eco pro, mi sono abituato, anche ai consumi che in questo modo risultano essere inferiori alle serie 5 precedenti. Nella settimana appena trascorsa, ho superato i 200mila, non sono riuscito a scattare la fadidica foto perchè ero alla guida. Vi agevolo una foto scattata oggi in occasione di un viaggio di circa 200km, nel Collio friulano alla scoperta delle "Cantine Aperte":