Misura fatta con calibro poi 1 mm + o 2 meno non cambia molto .. tra il tubo originale e l'interno del terminale da sotto ci saranno 20 25mm di differenza di diametro, spazio dove ci sono le alette che stringono
Questo è l'interno di un terminale originale bmw d=70mm che era montato su un tubo di scarico da 60 mm, cioe 10 mm di differenza, quello che volevo dire nei miei precedenti interventi che se il finale del 118d è da 65mm mentre il terminale è da 100mm questo non si posizionera mai essendo troppo largo
Secondo me facciamo confusione tra esterni ed interni. 100 mm sono diametro esterno del terminale della 135 mentre 80 o 90 non ricordo bene è il diametro esterno del terminale del 18d quello del pacchetto msport. Il diametro esterno del tubo dove applicare il terminale è 65 mm nel 18d. Aspettiamo qualcuno che si sdraio sotto l'auto e misuri quello della 35
Esatto, qui c'è un pò di confusione, esattamente è tutto come dici tu: Diametri esterni: 118d --> 90 mm 135i --> 100 mm Diametri interni: 118d --> 65 mm 135i --> lo scopriremo
Capisco il tuo ragionamento ma non è una regola scritta, considera in primis che il diametro esterno del 118d non è 100 ma è 90 mm, quindi la differenza dai 65 dell'interno è già maggiore dei 10 mm che tu dici quindi la regola decade
Comunque sia, a chi interessa, li ho trovati sul sito Hubauer, rivale di Leebmann, e mi sembrano anche molto più economici: la coppia, con spedizione verso l'Italia quindi tassata e tutto, mi uscirebbe 122€ totali! Possibile che in giro li abbia trovati tipo a 400€? Cosi tanta differenza? https://www.hubauer-shop.de/en/prod...pipe-trim-cerium-gray-d-100mm.html&no_boost=1
Non c'e una regola se il tubo di scarico senza il terminale del 118d è 90mm allora il terminale che dovreste comprare del 100mm va bene altrimenti no. Mi pare strano le misure riportate in precedenza da me tubo del 60mm e terminale del 70mm sono di un 420d e mi pare strano che il 118d monti uno scarico più grande. Io come scarico intendo il tubo non il terminale di abbellimento
Tu come diametri esterni intendi il terminale aggiuntivo mentre come diametri interno intendi il tubo nudo e crudo esatto?
Ma il punto è che il tubo di scarico come lo chiami te (non il terminale cromato estetico applicato sopra a pressione) è di 65 millimetri! Poi sopra ci viene applicato il terminalino cromato o nero che trasforma l'uscita in 90 mm!
Esatto stiamo dicendo la stessa cosa e per me il terminale nuovo da 100 non va bene per il tubo da 65
Io sono convinto di sì. Ci sono delle lamelle elastiche che lo tengono fermo e ad occhio stringono il terminale sul tubo nudo ad occhio c'è una bella tolleranza. Quelle originali BMW nere vanno bene su tutti i modelli e sono propenso a credere pure quelle grigie ma non si sa mai