Lane assist | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Lane assist

Discussion in 'BMW X1 U11' started by combi83, May 7, 2023.

  1. bubbilove

    bubbilove Aspirante Pilota

    41
    14
    Feb 12, 2023
    Gallipoli
    Reputation:
    -42,944,901
    bmw x1 20d msport
    Continui a parlare dei confronti ed allora continuo anche io

    Ascolta, se qui c'è qualcuno che è andato OT sei stato tu passando dal semplice line assistance al "sistema solo touch è un notevole passo indietro e scomodità senza euguali"

    Ma fammi capire tu hai la macchina?Per quanto tempo l'hai provata? sono iscritto a 10000 gruppi di nuovi utenti x1 e nessuno parla male del suddetto sistema.
    Il confronto costruttivo comincia ad averlo tu attenendoti per primo al focus del post,perchè dando un parere personale su TUTT'ALTRO apri a pareri su TUTT'ALTRO da parte di altri.

    Per quanto riguarda il comitato di accoglienza, si denota un atteggiamento da sceriffi nei confronti dei nuovi, ma personalmente non mi tange.
     
    Last edited: May 9, 2023
  2. wewwo

    wewwo

    25,000
    4,195
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    Reputation:
    1,783,920,060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Non saranno consentiti ulteriori off topic alla presente discussione, tutti i messaggi non attinenti verranno cancellati inoltre si prega di mantenere un atteggiamento moderato senza alimentare flame o polemiche, se si vuole portare all'attenzione del team di moderazione del forum interventi di utenti che non rispettano il regolamento si invita ad utilizzare il tasto "segnala" posto sotto ogni messaggio, grazie
     
    Last edited: May 9, 2023
    Gigi63 likes this.
  3. CAPORED1

    CAPORED1 Kartista

    53
    35
    Dec 29, 2022
    Padova
    Reputation:
    1
    BMW X1 S18D
    veramente sulla X1 sono due tasti da schiacciare: il primo sul bracciolo e il secondo sul touch e si deve farlo per forza se non si vuole essere "trascinati" a dx o sx dall'auto se per caso tocchi con le ruote la riga mediana della strada...bruttissima sensazione.
     
    Il_Masaccio and combi83 like this.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Io sono talmente attento alla guida che é molto raro mi trovi nella situazione di toccare le mediana con le ruote e considero altrettanto brutto e pericolosissimo il vedere automobilisti che, non mantenendo le distanze da codice con l’auto davanti e non vedendo ovviamente davanti, procedono a cavallo della stessa
     
    Texb, Mr_ingy and Lui14 like this.
  5. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    Oct 19, 2022
    Treviso
    Reputation:
    2,413,641
    VW Polo
    Con le strade che ci sono in Italia, figurarsi… e poi il problema è la manovra improvvisa secondo me, non 300 km di notte in autostrada dove magari è anche utile
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Guarda che sono il primo ad aver detto che il sistema della U11 è poco immediato (vedi mio messaggio 8) rispetto alle concorrenti
     
  7. AmdBlu

    AmdBlu Collaudatore

    348
    217
    Feb 10, 2023
    Genova
    Reputation:
    24,949,900
    BMW X1 30e Msport
    Probabilmente la “difficoltà” di disattivazione deriva dal tentativo di applicare in modo più rigoroso la normativa europea.
    Da Al Volante 5/01/23: Non è un caso che, stando a una recente normativa europea, l’Emergency Lane Keep Assist sia diventato un ADAS obbligatorio nelle auto di nuova omologazione da luglio 2022.
     
    Last edited: May 14, 2023
    zauriel likes this.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Sicuramente è così. Come dicevo io non sento così marcata l'esigenza di disabilitarlo ma, probabilmente, il tutto è legato alla tipologia di strada che percorro (prevalentemente autostradale)
     
  9. Il_Masaccio

    Il_Masaccio Kartista

    65
    72
    Mar 31, 2023
    Veneto
    Reputation:
    11,203,594
    X1 xDrive20d MSport
    A mio modo di vedere che sia obbligatorio averlo può starci... Secondo me che si debba escludere ogni volta si spegne l'auto per non averlo è troppo. Sulla mi ex The1 F40 c'era secondo la normativa ma dopo un primo aggiornamento hanno dato la sacrosanta possibilità di tenere in memoria al sistema l'impostazione di esclusione, inoltre si poteva decidere che vibrasse solo senza correggere la traettoria, cosa che ritengo pericolosa soprattutto alle alte velocità. Mi auguro avvenga anche sulla X1... Ci ho fatto 4000 km e trovo scomodo dover intervenire ogni volta che salgo
     
    combi83 likes this.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Mi sembra di capire che dovrai abituarti a disabilitarlo (se dovessi ritenerlo opportuno) ogni volta che spegni e riaccendi
     
  11. Mario69

    Mario69

    752
    476
    Nov 3, 2022
    Udine
    Reputation:
    205,201,347
    BMW X1 U11
    Hai mica visto come è stato configurato? Il tipo che mi ha consegnato l'auto me lo ha impostato su 'in situazioni di pericolo' dicendomi che così interviene di meno. Ed effettivamente non sterza ogni volta che da l'avviso... Poi sul fatto di tenere in memoria le selezioni sono d'accordo, tanto più che possono associarlo al profilo del guidatore.
     

Share This Page