Bmw 530D Non parte!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da geremix, 29 Giugno 2009.

1. Bewiamocisu

Bewiamocisu Secondo Pilota

538
    201
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Credo che sia il primo passo per venirne a capo,era per sdrammatizzare,in ricordo di un Citroen jumper di mia proprietà, che dopo aver speso tremila euro per tutto ciò che riguardava: prova compressione,dove c'è stato il più grande fuori pista per quanto riguarda la prova compressione,quindi si inizia con iniettori nuovi,pompa alta pressione, pompa, linea di carico carburante batteria, motorino avviamento,ma nulla andava in moto a random,zero avvisi e problemi in diagnosi tutto ok,si scoprì che il motore era da sostituire,in quanto una serie di motori non riconosciuti in Citroen, che sotto una certa comprensione vanno in moto a random e non sempre al primo tentativo sostituito il motore con 140 Milà km chiaramente non è questo il caso,era solo che posso capire la frustrazione,ora è stato sostituito il motore e gira come un gioiellino.

2. Bewiamocisu

538
    201
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    Nulla di che come chilometri.

3. Salvo 0206

Salvo 0206 Aspirante Pilota

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Tranquillo, il messaggio è sembrato freddo perché la faccina si è cancellata ^_^ (sono nuovo)

La macchina andava una meraviglia, mai un problema

4. Bewiamocisu

538
    201
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    51.494.521
    Magari qualcuno che ha la tua stessa auto e magari ha incontrato il tuo problema può indicarti,ma credo che come suggerito l'inizio sia una diagnosi in BMW :cry2

5. Salvo 0206

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Penso che questa settimana lo farò, non posso più vederla soffrire](*,)
    Grazie mille

A Bewiamocisu piace questo elemento.
  6. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.079
    3.144
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.135.064.919
    BMW E60 525D
    Chiedi in giro indicazioni per un buon pompista, che ha tutti gli strumenti e l'esperienza per controllare tutta la linea di alimentazione.
    Dopodiché approfondisci il discorso temperatura che è importante anche per le rigenerazioni del dpf.
    La temperatura dell'acqua del motore deve essere sempre intorno ai 90 gradi (se la tua auto non ha l'indicatore dovresti poterla vedere dal menù segreto o con software diagnostico tramite presa obd).
    Di solito le valvole termostatiche sono due: una principale ed una per il radiatore egr.
    Se la temperatura dell'acqua del motore è regolare e l'aria calda abitacolo continua a non uscire bisogna controllare le valvole.
    Ad ogni modo se non vuoi impazzire e spendere soldi inutilmente trovati un meccanico che sappia mettere le mani su queste auto ( vedo che hai già chiesto ), perché i ricambi costano ed andare a tentativi diventa oneroso.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  7. Salvo 0206

9
    6
    18 Maggio 2023
    Enna
    Reputazione:
    0
    BMW X6
    Grazie mille, ho già le idee più chiare
    Seguirò i consigli e vi farò sapere

A Bewiamocisu, THOMAS73 e Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina