2035-Ban motori endotermici | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non erano per tenere medie da 200km/h su tratte da centinaia di km?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Su autostrade notoriamente trafficate
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ah ok :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no sui 160/170 vedi che ricordi male..........a pranzo un bel branzino:mrgreen:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah eri tu? Che invidia. Ricordavo il fisico ma non la faccia :biggrin:
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    vedi.......allora doppia dose di branzino.......tanto e' leggero non fa ingrassare:biggrin::biggrin:..........oh sempre che con la tesla ci arrivi al mare a 160km/h......non vorrei ti tocchi il cinghiale a masone:haha
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte che il cinghiale vince sul branzino :love ma poi manco ce l'ho la tesla. Mi fa pure cagare esteticamente nonostante sia l'unica cosa innovativa sul mercato, in mezzo al 90% di cessi che incontro in strada.
     
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  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    che faccia cagare sfondi una porta apertissima........sopratutto all'interno......
    beh allora in liguria col cinghiale si casca meglio che col branzino
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    PS
    ho disintegrato un cerchio e una gomma (nuova) su uno spartitraffico e in sostituzione mi hanno dato una toyota yaris cross ibrida......non ha nemmeno le marce....poi per carità in città va a vela......peccato in 15gg nn l'abbia provata in autostrada......
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me dentro piace. E al contrario dei video di qualche anno fa, e' tutto bello solido. Peccato solo che in quella di @Katanazz: "Cazzo apri 'sto cassetto portaguanti" non lo capisca.
    A rapallo abbiamo piu' volte visto dei cinghialini tra le macchine parcheggiate davanti al condominio. Sono troppo carucci. Anche se sono ancora piu' teneri in casseruola.
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    occhio che li vicino c'e' la mamma](*,)
    eh mi spiace per gli animalisti ma stanno arrivando troppo vicino ai centri abitati........mi impegno a mangiarli ma si puo far di più:mrgreen:
     
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  12. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

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    7 Maggio 2015
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    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Perché bisogna parlare americano: "Open the fucking glovebox right now or i will pull out my damn Glock".
     
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  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
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  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    Un cassonetto
    Il brevetto di cui parli (o almeno uno dei tanti) era israeliano.
    Poi abbandonato perchè comporterebbe parecchi limiti, tra i quali la progettazione dei veicoli, dato che oggi si sono orientati per spalmare le batterie sul pianale (in modo da abbassare e distribuire il peso).

    Quanto alle strade ad induzione, è allo studio da anni, ma oltre alla necessità di metter mano (almeno) a tutte le arterie principali, vi è molta dispersione.
    Anche con i cellulari si parla da tempo di ricarica induttiva a distanza (cioè senza mettere il telefono a contatto diretto con la piastra), ma è parecchio inefficiente.

    Infatti. In molte strade secondare manca perfino la segnaletica orizzontale (senza la quale gli ADAS attuali non funzionano), figuriamoci se dovessero avere pure la spirale sotto all'asfalto.

    Esagerato: mica devono sparare 250kW. Basta quel poco sufficiente a tenere alimentato il veicolo e ricaricarlo lentamente.

    Ogni tecnologia ha i suoi punti di forza, ma anche di debolezza. La sua A5 emette un po' di CO2, ma almeno permette di correre continuativamente per diverse centinaia di Km e ripartire dopo soli 2 minuti di rifornimento. La tua Tesla invece non emette CO2, ma ogni 300Km deve star ferma almeno mezz'ora, se non di più.

    Qualche centinaio di cavalli è sufficiente. Però se l'auto pesa tanto allora ne servono di più. Ma non andrei comunque oltre ai 400/500, perchè poi diventa facile farsi male da soli.

    A me invece la Model S piace ancora parecchio. E pure la Model X.
    Dentro invece mi piacevano con il layout precedente (display in verticale), ma ora con il televisore sul comò sono inguardabili. Per non parlare del volante joke (o come cavolo si chiama).

    Appunto, provala in autostrada e poi ne riparliamo.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    La P100d che ho provato andava forte.
    Ma non l'ho provata a lungo perché eravamo a un matrimonio (il nostro!).
    Presumo che la copertina sia messa a punto ancora meglio.

    Devi provare la lavatrice...


    Sono gli aspirapolveri che la tengono incollata alla strada. A me piace un sacco!


    Quello lo fanno anche le Caterham.
    Si sta riparati dall'aria, al caldo e si consuma come un'utilitaria a nafta.
    Win, win, win

    Questo sì che è un buon motivo per comprare un'elettrica! :-k

    Consuma come un tre cilindri poco cavallato, quindi comunque poco.
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
    Reputazione:
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    Un cassonetto
    Dipende quanto schiacci. Dato che è poco cavallata, se vuoi avere un minimo di brio devi premere tutto e quel punto la benzina scende. Non come scenderebbe su una Aston, certo, ma nemmeno le prestazioni saranno mai vicine a quelle di una Aston.

    Sono auto fatte per la città e per persone che vanno piano.

    Il mio amico con la Prius faceva 25/30Km con un litro, ma guidava più lento di mia nonna.
     
  17. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

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    7 Maggio 2015
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    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Già da passeggero sembra di volare sulla lavatrice, anche quando guidata da quello con l'Aston.
    Peccato non riesca a vedere fuori dal parabrezza :mrgreen:
     
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  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Minimo brio in autostrada?
    Per me l'autostrada è cc a 130 km/h in prima corsia e sguardi di sdegno degli occupanti della corsia di centro, inesorabilmente piú lenti.
    Se non c'è traffico il regime è fisso. Se ce n'è, riprendo velocità con la stessa dinamica del flusso, necessità di premere l'acceleratore a fondo non ne trovo.

    Quale Prius?
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.267
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    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sulla A4 (sulla quale vivo) io sono costantemente costretto a spostarmi dalla corsia centrale a quella a sinistra per tentare di tenere la mia velocità (130), ma su quella centrale viaggiano tra i 90 e i 110, su quella a sinistra ogni due minuti arriva il fenomeno a 170 che sfanala un chilometro prima di arrivare.
    Poi c'è quello che accelera e frena costantemente, del quale te ne liberi solo spremendo i tuoi cavalli a fondo.... e se non ne hai, non te ne liberi.

    Su altre autostrade meno trafficate faccio un po' quello che mi conviene, ma qualche breve tratto a briglie sciolte non me lo faccio mancare, se posso.

    Ha avuto sia la prima che la seconda generazione (ora mi pare stia uscendo la terza). Entrambe dei cessi immani senza senso per il mio utilizzo. Perfette per il suo. Tant'è che ora è passato ad una DS4 diesel e l'ha messa in vendita praticamente dal giorno in cui gliel'hanno consegnata.
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2023
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Io abito a 2,1 km dall'A4 (Google Maps), in una tratta "di scorrimento" e l'esperienza è quella riportata sopra.
    La terza corsia la occupo praticamente solo quando i camion si sorpassano e in quei frangenti la velocità di percorrenza è a stento 130 km/h.

    La Prius è alla V generazione.
    Il powertrain attuale è decisamente piú efficiente di quello originario (confronta qualsiasi propulsore con un omologo di 25 anni fa).
    E l'ultima per me è persino bella...
     

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