Ciao, sto valutando la Kasko, voi cosa avete/consigliate? Se potete dirmi anche qualche prezzo per avere un range di comparazione. Grazie
facile.it o siti similari e fai una comparazione tra le compagnie e varie coperture. troppe le variabili
Fai un po' di preventivi a parità di copertura, scarti il più alto ed il più basso, fai la media e prendi quello che si avvicina di più dal basso.
Non è più indicato utilizzare la deviazione standard? Però alla fine è quello che ho fatto io : togli la testa togli la coda e prendi il cuore ..... Come la grappa
Io ho ridotto a collisione e atti vandalici, il problema è che paghi 1800/2000 euro all'anno o ne paghi la metà, ciò che frega son sempre le franchigie. Con Genertel ho scelto questa configurazione:
Io fatto collisione atti vandalici furto e animali selvatici visti i cinghiali che girano da queste parti dove abito ora
Io preferisco investire sulla RCA che sui danni al mio veicolo. Se il veicolo si danneggia si risolve con bestemmie e denaro ma se investo una persona e l'assicurazione non paga vengono a prendersi la casa. Stiamo parlando di alcune decine di migliaia di euro di auto nuova contro centinaia di migliaia se una persona resta invalida per un incidente con colpa
Per certi utenti bisogna aprire una sezione dedicata..altrimenti si rischia di rimanere afflitti da complesso di inferiorità.. Concordo.
Io personalmente per la mia ho fatto la Kasko completa, non solamente la collisione, infondo non si sa mai cosa possa capitare e per la minima differenza di prezzo che mi faceva la mia assicurazione ho preferito prendere direttamente il "pacchetto completo"
non so quanto abbia la tua auto ma considera che solitamente le compagnie non pagano tutto il danno Quanto rimborsa l'assicurazione per furto del veicolo Le compagnie si basano sul valore a nuovo del modello dell’auto e allestimento riportato su riviste specializzate. In alcuni casi l’utente può richiedere di alzare il valore del veicolo o, addirittura, dichiarare quanto riportato in fattura. Per le vetture nuove si tiene il valore a nuovo del veicolo per i primi sei mesi (quindi quello riportato sulle riviste o l’importo presente in fattura). Per le auto già immatricolate, invece, viene presa la quotazione del veicolo al momento del sinistro per il danno totale (ad esempio furto e non ritrovamento del veicolo stesso). Il degrado d’uso, vetustà e l’usura del veicolo vengono applicati in caso di danneggiamento parziale. Alcune compagnie liquidano l’importo comprensivo d’IVA. Al valore commerciale del mezzo, al momento del sinistro vengono applicati un minimo e uno scoperto dichiarati in sede di stipula e poi in polizza. In alcuni casi le compagnie possono decidere di non applicare uno o l’altro o entrambi, a seconda delle proprie condizioni contrattuali o ad eventuali clausole. Si potranno anche ottenere dei rimborsi per gli oggetti contenuti nell’auto al momento del furto, ma solo se la polizza lo prevede.