BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rimozione "Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare" | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rimozione "Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare"

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tennic, 6 Maggio 2023.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.279
    735
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Come da oggetto, vorrei fare il post-Smontaggio dell'optional "06NW - Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare", su una F36 LCI.

Di fatto è praticamente inutile perchè ormai ci stanno solo i telefoni non più grandi di 6" senza cover, e per contro occupa spazio all'interno del porta oggetti del bracciolo.
    (senza considerare che l'efficienza di ricarica pare non essere eccellente, sentendo chi l'ha usato :-k)

Quindi, considerando l'inutilità nel mio caso (i miei telefoni non ci stanno), pensavo di rimuoverlo e rimettere la normale "vaschetta" portaoggetti di plastica.

La domanda è, una volta rimosso questo accessorio e scollegato il cavo, è necessaria qualche codifica pena messaggi di errore? Oppure è un semplice accessorio solo alimentato elettricamente quindi trasparente alla rete dati di bordo? :-k

Ultima modifica: 6 Maggio 2023
  2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Se è quello sotto il bracciolo sembra collegato anche all'amplificatore del segnale nel baule. Magari un errore in diagnosi esce.

Ultima modifica: 6 Maggio 2023
  3. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.279
    735
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    119.809.912
    F36 430d MSport
    Si esatto, quello

https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...ories.supporto-per-ricarica-wireless-bmw.html

Del collegamento antenna ok, ma teoricamente il collegamento antenna è analogico, quindi non dovrebbe risultare in diagnosi, più che altro ho il sospetto che il collegamento richieda una codifica per visualizzare il promemoria se uno dimentica il telefono sotto carica quando spegne la macchina, quindi quello potrebbe essere l'unico collegamento dati :-k

Condividi questa Pagina