eliminazione EGR + filtro vapori olio a decantazione e tubo sfiato vapori euro 6D TEMP fatti Smontando la copertura del motore ho purtroppo scoperto di avere anche io le swirl nonostante sia manuale e su realoem mi dice che non dovrebbero esserci Ho già ordinato il kit di tappi e guarnizioni, appena arrivano le elimino
non l'ho ancora smontato ma togliendo la copertura del motore sul primo condotto di aspirazione si vede l'attuatore che azione le swirl, purtroppo ci sono quando lo smonterò sarà per rimuoverle direttamente, sono a quota 237K km preferisco eliminarle per non rischiare
meglio prevenire, anche se fossero perfette le toglierei comunque... rimarrei sempre con la preoccupazione. Proprio ieri guardavo su autodoc i collettori di aspirazione, non costano molto, circa 3/400 euri marca Pierburg, potrebbe essere un'alternativa per chi non volesse toglierle
Stamattina ho smontato il collettore. L'attuatore delle swirl era staccato e il tubicino della depressione non c'era, al suo posto, da dove sarebbe dovuto uscire c'era un tappo. Quindi le swirl c'erano ma non funzionavano. Comunque le ho tolte, tolto il depressore e messo tappi da 22 mm. Erano abbastanza zozze, e alcune non chiudevano perfettamente, anche se comunque non funzionavano. Comunque non riesco a capire il perchè su realoem porta il collettore senza le swirl. O lo hanno cambiato con quello sbagliato in BMW e per questo non c'era il tubicino della depressione oppure non ne ho idea. Il precedente e unico proprietario ha sempre fatto manutenzione in BMW. Forse hanno tolto di proposito il tubicino per disattivare il tutto. Mistero
mi aspettavo peggio, un po di morchia ma non esagerata, pulirlo perfettamente è impossibile ho dato una pulita veloce e rimontato tutto. Ora senza egr e ricircolo vapori in teoria dovrebbe rimanere pulito. Nei prossimi mesi vorrei smontare intercooler e tubi e dare una pulita
Domanda da un milione di dollari! Ma per lo smontaggio della coppa dell'olio devo abbassare la slitta o alzare il motore? Oppure viene via senza smadonnare ?