Sai quale fu il grosso errore del dopoguerra? L'amnistia... Quella permise ad una classe politica di sopravvivere.. Sarebbero dovutoci ire in galera in molti, altri, invece sarebbero dovuti essere impiccati.. Come i relatori del manifesto della razza .. Compreso almirante, che scappò vestito da partigiano.. Sarebbe dovuto essere semplicemente "liquidato", come dicevano i fascisti.. Ci saremmo risparmiati i rigurgiti degli anni '70 e pure quelli di oggi..
Il passato di cui parli esiste soprattutto nei discorsi di chi vorrebbe far vedere tutto ciò che non è di sinistra come la rappresentazione del male, arrogandosi dunque il diritto di essere i buoni. 100 anni fa in Italia c'era una dittatura fascista, ma in altre nazioni c'erano dittature comuniste (alcune delle quali ancora sopravvivono) e non mi pare ci fosse tutta questa differenza. Tanto brutta una quanto le altre. Quanto alla sinistra al governo, queste le successioni dal 2001 in poi: Dal 30 maggio 2001 al 27 aprile 2006 Governo Berlusconi II e III – destra Dal 28 aprile 2006 al 6 febbraio 2008 Governo Prodi II – sinistra Dal 8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 Governo Berlusconi IV – destra Dal 16 novembre 2011 al 27 aprile 2013 Governo Monti. – tecnico Dal 28 aprile 2013 al 21 febbraio 2014 Governo Letta – sinistra Dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016 Governo Renzi – sinistra Dal 12 dicembre 2016 al 1 giugno 2018 Governo Gentiloni – sinistra Dal 1 giugno 2018 al 4 settembre 2019 Governo Conte – destra con terzo polo Dal 5 settembre 2019 al 13 febbraio 2021 Governo Conte II – sinistra con terzo polo Dal 13 febbraio 2021 al 22 ottobre 2022 Governo Draghi – tecnico Dal 22 ottobre 2022 ad oggi Governo Meloni - Destra In termini di durata complessiva siamo alla pari, eppure i problemi del nostro paese non sono mai stati risolti da nessuna delle due fazioni.
Si prendono le distanze da qualcosa che sia ha vicino, non da qualcosa che non esiste da immemorabile tempo. Non vedo una solo possibilità di riesumare un passato doloroso, ridicolo ed offensivo per le nostre intelligenze, e non riguarda solo il nazifascismo, ma qualsivoglia forma di regime. Se la sinistra non è mai stata sola al governo, un motivo ci sarà, non credi? Credo non ci sia bisogno di spiegarlo, anche perchè l'informazione non ha solo carattere nazionale, quel che è successo (e continua a succedere) nei paesi in cui ci sono i comunisti al governo è sotto gli occhi di tutti. Se fosse andata come tu avresti voluto, ti assicuro che non avresti visto molti di quelli che poi sono finiti nei governi successivi e si sono dichiarati antifascisti (almeno Giorgio Almirante è sempre stato coerente con se stesso), oltre ad una innumerevole schiera di artisti ed intellettuali, non sto a fare i nomi di cui mi parlava mio nonno che li ha visti con i suoi occhi, essendo stato una delle guardie del corpo del duce, ma in questo articolo puoi trovare alcuni dei nomi: https://www.ilgiornale.it/news/poli...cisti-vespa-smaschera-i-compagni-1065432.html
Quali dittature comuniste c'erano oltre l'unione sovietica 100 anni fa? E comunque, continui a sovrapporre il comunismo con l'essere di sinistra, che non è la stessa cosa.. Essere comunisti è la condizione speculare dell'essere fascisti, entrambi sono regimi che si basano sulla negazione dei diritti. Ma io, i problemi che ci sono, non li imputo alla destra... È l'attuale spasmodica ricerca della negazione di diritti acquisiti che non si può reggere.. Vedi l'aborto, tanto per fare un esempio..
Però mi sfugge il periodo in cui è stata instaurato un regime comunista in Italia... Sino ad allora, l'unica dittatura dello scorso millennio in Italia, è, e resta, quella fascista,.. Quando i comunisti italiani la instaureranno, allora bestemmieremo anche contro di loro... Pazienza... Suppongo che saremmo riusciti a sopravvivere a che se avessero impiccato i criminali di guerra come almirante e compagnia varia ed eventuale, e sospetto che facendo i conti con il passato, l'attuale futuro sarebbe potuto essere migliore...
Negli anni tante parole come sempre nel nulla: vediamo adesso quali saranno le repliche dei "giustizialisti" di parte "senza arte né parte". Gogna giudiziaria e mediatica a dir poco vergognosa https://www.ilgiornale.it/news/inte...tutti-i-teoremi-dellutri-assolto-2143120.html
prova ad immaginare la faccia di santoro. allepoca era in groppa allonda sul "l'affare del cavallo". però peccato, se napolitano non avesse distrutto i documenti forse ci sarebbe una vera verita ...
Quindi fatemi capire: la maggioranza è andata sotto alla camera non riuscendo ad approvare lo scostamento di bilancio perché mancavano 25 parlamentari impedendo così al governo di avere la maggioranza assoluta dei voti, perché non sono rientrati dal ponte o perché l’hanno anticipato?
Dici? A quanto ho letto (ma non ho approfondito quindi prendilo con beneficio di inventario) gli assenti erano di tutti e tre i partiti.
"Ponte Lungo"... P.S. Giorgetti: “Nessun problema politico, è che i deputati o non sanno o non si rendono conto”. Ah... Chissà che me pensavo io.. Annamo proprio bbene… P.P.S. Scusate il dialetto romano, ma ormai vivo più ore con alcuni colleghi di origini romane che con la "Pina".. E le cose peggioreranno..
E niente... https://video.twimg.com/ext_tw_video/1651637784480817172/pu/vid/576x1024/RyCmGUO4ONlM9d1F.mp4?tag=12
Al netto di quanto ho già detto sull'argomento, sentir parlare di incapacità da questi soggetti mi viene quasi da ridere se non da piangere. Il buon gusto di stare zitti no?
Eh no, mi spiace ma a questo giro ha ragione @Scrondo e come dice giustamente @Fugassa Con i numeri che ha il governo attuale andar sotto per assenteismo e' veramente una figura di cazzo. E la scusa peggiore dell'errore. Cio' non toglie che anche dall'altra parte su questi fattori siano esattamente la stessa cosa.
Ma scusa Luca non ho dato loro (governo) dei coglioni? Ho solo aggiunto, in riferimento al post di Scrondo, “senti da quale pulpito viene la predica sull’incapacità” (e anche questo mi sembra fattuale visto il pregresso) Tra parentesi mi sembra che l'onestà della Meloni non lo abbia nascosto https://www.ilgiornale.it/news/inte...rgetti-non-si-rendono-conto-cosa-2143123.html
Una misura di civiltà finalmente; i furbetti sono avvisati: andate a lavorare al posto di pesare sulle spalle degli italiani https://www.ilgiornale.it/news/citt...dio-assegno-inclusione-2024-ecco-2143526.html
Tu non immagini nemmeno quanta roba stiamo preparando da portare via... Io come al solito viaggio "leggero", ho messo insieme una valigia grande e una piccola, quella grande con i vestiti, e quella piccola con un fottio di dischi fissi con dati e documentazione, e viaggiano con me, ma c'è gente che parte con moglie e figli, e non ti dico cosa si portano dietro.. L'azienda ci ha messo a disposizione un container che parte mercoledì, e che è praticamente pieno, e ovviamente l'incombenza di prepararlo è toccata a me.. Io stavo pensando di portarmi la bici, ma ci ho ripensato e me ne compro una nuova la, ma altri si sono fatti meno scrupoli e si portano di tutto.. Anche i libri di ricette, i frullatori, e una moto da cross mi hanno messo in lista... Il 25