Direi che fa abbastanza schifio, un motore sovralimentato plurivalvole con coppia max a 4500 (come la mia 205 GTI 1.6 che era aspirato, 2 valvole e pesava 830 kg) Certo che ci arriva e il contagiri sta a meno di 4000 rpm La tua a 4000 neppure in coppia
Neanche su quelle a nafta. A volte ci provo a premere per vedere se un aggiornamento OTA magari l'ha trasformata in sport+
Di fronte alla burocrazia alzo le mani, la mia curiosità nasceva dal punto di vista puramente di utilizzo.
Oggesu che vergogna! Mi consolo pensando a quelli che si comprano una 720s: motore 4 litri, biturbo, 32 valvole e la coppia massima a 5500 g/m. Che schifo! Sarà che non tutti i motori hanno come ambizione trainare carrelli... 200 km/h a 4000 g/m? Una bella marcia di potenza. Stai fuori a dormire per arrivarci?
Guarda, nel passaggio 130-170 mi stupisce, la fascia di regime in VI è dai 2500 ai 3500, quella in cui dà il meglio e ci sono almeno altri 1000 g/m da utilizzare, potendo e volendo Comunque, non ha senso confrontare un "botolo" (da 400+ CV e 1200 kg) con un "cane di razza" (sebbene molto meno potente e più pesante), fanno cose molto diverse tra loro A me la F21 serve per andarci in vacanza, con buono spazio di caricamento, viaggiando comodo e possibilmente veloce, la tua forse per girarci in città e farci le pistate (tra pops & bangs immagino ) na niente di più
Mi fa piacere che ti dia soddisfazione, che è la cosa più importante! Botolo? Cane di razza? Capisco che i Quandt sono nipoti acquisiti di Peppino Goebbels, ma parlare di "razza" per una serie 1 F40 mi sembra tanto ridicolo quanto definire me ariano, perchè la nonna di qualche nonna aveva ceduto alle lusinghe dei sudditi di Odoacre. Parliamo seriamente, su. Parliamo di sostanza e non di pecette. Non ha 400 cavalli. Non ancora almeno. E non pesa 1200 kg. Io ci vado in vacanza, @DodoStabe può testimoniarlo. Con due figlie, persino. E in città tendo a non andarci in auto, se posso. Per la pista va meglio la baracca, non vale la pena maltrattare la lavatrice. Pops and bangs? La mia giapponesina fa solo un rumore antipatico e persistente. Tipo lo stomaco mentre guardi la tv dopo il McDonald... Non me ne vogliano, ma gli estimatori dei p&b proliferano nei thread delle varie serie 1 i. Si dibatte alacremente sul quanto gratifichino le orecchie. Nonostante l'alto lignaggio e la purezza della razza, le scoregge mettono tutti d'accordo, pare. Io comunque preferisco farle col culo. Che è come mia moglie pensa che faccia molte altre cose.
Dato che sono stato preso in causa dico la mia: dopo aver provato la lavatrice sono rimasto stupìto dalla messa a punto fatta. Non è questione di numeri, ma di comportamento su strada, cura dell’assetto (incredibilmente assorbe qualsiasi cosa), reattività ecc. Il motore stesso è da provare, turbo lag a parte (pre mappa) ha un’erogazione incredibile per essere un 3 cilindri. Ho provato anche la 1er e ho avuto una golf VII GTD in passato. Sono buone auto, per andare da A a B, a velocità variabili in base alle varie declinazioni. Lo stesso vale per la mia 530, un po’ più comoda ma sempre e solo utile ad andare da A a B, come il 98% delle auto oggi presenti a listino. La GR incredibilmente riesce a mantenere un senso diverso, regalando anche piacere nel percorso, soprattutto se ricco di curve. In città penso sia invece fuori luogo.
Botolo nel senso che è piccola e rumorosa in modo fastidioso (tu confermi) Poi ogni scarrafone..... Comunque io non parlavo della F40 (che non piace neppure a me) ma della F21 Infine, quello che dite conferma la mia tesi: con la GR i viaggi lunghi in autostrada non si fanno se non con fatica (della meccanica) oppure rinunciando alla velocità (ove consentito), con la F20/21 è tutto un altro andazzo
Sono mezzi con vocazione completamente diversa, ciclisticamente incomparabili e sostanzialmente destinati a platee agli antipodi, mi pare veramente azzardato andare sulle similitudini in tal senso.
Vorrei davvero capire come si faccia a comprare delle macchine rumorose in modo fastidioso. Mica per altro, per spiegare a mia moglie cosa ci fanno nel box
Concordo Peraltro qui si parlava di F40 a 3 cilindri da 140 cv.... Dipende dal rumore...l'L3 B37 non suona male, quello della GR si (anche se va il triplo)