Io invece l'ho inserita 30 secondi il giorno del ritiro della vettura dal concessionario e non mi sono mai più azzardato a rifarlo.
Mumble, mumble ... provo a riassumere perchè forse non ho ben capito: - 140 cv bagnati - 19" su un 235/35 - guida in "eco-pro" cittadina fino ai 60 km/h - motore nuovo - solo 700 km all'attivo Sinceramente trovo "qualquadra che non cosa" ... manca all'appello "ho il portasci ancora montato" e vorrei tanto vedere questo piccolo tricilindrico di alluminio su 1.400 kg a spingere come si deve. Guida allegramente per i primi 8/10.000 km, non in ECO e non solo città, cambio d'olio e prova a mettere dei 18", il 225 è già fin troppo per l'urbe. Eco-pro non serve per i percorsi lenti ma per quelli autostradali o extraurbani a velocità costanti se si vuole risparmiare a discapito della ripresa, se vuoi slegarla in città devi usarla in comfort o sport, sale meglio di giri e consuma meno.
Nessuno proprio...? Ci sono tre cilindri d'alluminio che spingono parecchio, ma pare che in BMW si siano dimenticati come si costruiscono i motori con frazionamenti diversi dallo straight six. Se non lo prevedono gli intervalli di manutenzione, i benefici sono risibili se non inesistenti.
Tre cilindri da 1.5 litri che devono tirarsi dietro 1500kg e spingono parecchio (senza altri aiuti Hybrid)? Sentiamo Per quanto riguarda i motori, BMW fa anche degli ottimi L4 (N47 a parte)
Tu sei fuori dai dialoghi, non hai il tasto "ECO-PRO" Mi riferivo unicamente al "tri-alluminato" BMW Se tra un semaforo e l'altro tira un pò le marce lo fa con un pò più di peace-of-mind
Il mio tricilindrico (1600 cc) banca 326,9 cv a 6071 g/m. Non deve spingere 1500 kg, perchè sto dimagrendo, ma penso che non farebbe fatica.
Forse stiamo uscendo dal seminato . La discussione sarebbe nata per la ripresa da basse velocità neanche per l'accelerazione da fermo. E in questo caso se non c'è coppia non c'è festa . Che sia 3 o 4 o 18 pistoni poco cambia , se l'hanno progettato con quella curva o lo si tarocca o nada.
Scalare una (due, tre) marcia è sacrilego? Dai 5500 ai 7050 g/m è sempre sopra i 320 cv. La volevo più piena in alto, visto che la uso poco in città!
... Sei anche con 200 kg in meno e i rimanenti sono sanamente dopati, vuoi mettere? La settimana scorsa ne ho vista una bella tappata con l'E-Venturi bello splendente appena arrivato dall'UK e mia moglie mi tirava via dai gomiti. Tu hai fatto un'affare, oggi servono 46k per averla!
Mai usata in eco, tra l'altro sarei curioso di sapere perché abbiano messo questa modalità sulla 135..
Anzi è sacrosanto . Come si è sempre fatto. Come ho già detto più indietro a volte è questione di orecchio. Chi ha Guidato per molti anni con un diesel è poco propenso a sentire il motore che urla a 6 7 Mila giri. Lo dico per esperienza personale quando guido il benza di mia figlia poi mi ricordo del VTEC che arrivava a 8000 e scalo e affondo ...
Non credo sia di serie però, quello della Yaris GR ne tira 261 e mi risulta il più potente della categoria Tra l'altro il 3 cilindri 1,5 della i8 ne tira 241, saranno pochi ma.... Comunque, per tirarsi dietro la massa serve la coppia e non la potenza Infine una considerazione di politica "tecnica": BMW da decenni progetta i motori per tirarsi dietro masse non irrilevanti (gli allestimenti ed i gadgets pesano) e vuole farlo soprattutto sulle Autobahn dove non ci sono limiti di velocità per tratte di centinaia di km e, ancora, sono motori che devono durare tanti km Prova a fare su e giu in Autobahn con la tua 3 cilindri a 180-200 km/h fissi, poi vediamo quanto dura
Uhhhhhhh........................che ricordi!!! La Honda Integra, la prima volta cercavo il secondo motore....semplicemente diabolica
Ottimo approccio. Eccolo. Opaco, così fa pendant col tetto! 455,7 nm a 4448 g/m. Considerato che l'hanno progettato i Giappi per correrci i rally, senza odore di economie di scala e ottimizzazione del margine, il problema vero è quanto ti dura il conto in banca, visto che beve più di un operaio albionico... Quelli scoppiati erano oltre i 450 cv a motore chiuso. Che significa oltre 280 cv/l. Visto quanto ottimizzano sui B48, starei attento ad andarci con il tuo a 200 km/h. Se ci arriva.
Il la uso in eco quando ci sono passeggeri sensibili. Però basta schiacciare e anche in eco esce dal torpore molto velocemente.
Cosa ne pensate di queste due righe dai rilevamenti fatti dal canale https://www.youtube.com/@AcceleratingCars? (Purtroppo il confronto è tra 2 generazioni diverse..)