La priorità è la natalità. Ma secondo loro, se una prende la pillola, ha come priorità la natalità? Questi son matti
Non conosco la decisione di Aifa e la contestazione del governo: qual’è l’oggetto del contendere? La pillola abortiva? P.S. Ho trovato solo notizie sulla possibile decisione di Aifa di rendere gratuita la pillola anticoncezionale ed il parere negativo di alcuni esponenti. Se è questo il tema, non mi pare siano in discussione i diritti delle donne, ma solo il loro portafogli. Quindi non ci vedo nulla di sconveniente per il governo.
A me pare una semplice battaglia politica, dato che le regioni governate dalla sinistra la offrivano già gratuitamente. In ogni caso, dato che non si tratta di un farmaco particolarmente costoso, chiunque la voglia assumere può farlo a prescindere, quindi il diritto delle donne è immutato.
Tipo quali? In quelle dove ho vissuto e sono state diverse quelle governate dal centrosinistra non l'ho mai trovata
Ecco: visto che parli di libertà individuali e di autodeterminazione, inizia a pensare che chi non la pensa come te continui a farlo senza essere additato ogni tre per due da te (ma non solo) come persona da criticare e giudicare; siamo in una democrazia e non in una dittatura di sinistra. Guarda che non viviamo in un mondo dove se la si pensa come voi di sx si è nel giusto e, invece, quando là si pensa in una maniera differente si è fascisti. Siete gli ultimi a poter dare lezione agli altri
Per quanto riguarda Open To Meraviglia, pare che il video promozionale sia stato girato in Slovenia e per giunta il sito suggerisce 6 strutture alberghiere (private) con prezzi di lusso, due delle quali non accettano nemmeno bambini. In pratica hanno speso 9 milioni dei contribuenti per fare la pubblicità a 6 alberghi. Direi che peggio di così non si poteva proprio fare.
Ho appena letto anche io. E ho letto anche l'intervista della Santanchè per la quale è tutto bello e fantastico. Secondo me non si rende neanche conto della figura demmerda.
Fosse per me dovrebbero eliminare tutti i ticket, come in passato, ma penso che oggi sia impossibile. Circa la scelta di rendere gratuito un contraccettivo o meno, boh…… se anche lo facessero mi domanderei perché la pillola si e i profilattici no, o perché la pillola si e la pomata per le emorroidi no…. Insomma; non cambia nulla e serve solo a dar battaglia politica.
Magari ho capito male, ma credo che quello sia solo il commento di quella tizia, non l’affermazione di qualche politico. Almeno me lo auguro.
E chi la farebbe questa battaglia, l'aifa? Secondo me hanno semplicemente scelto una cosa usata da molte per dare un aiuto economico. È come l'iva agevolata per il pane, lo mangiano tutti, il ricco e il povero ma magari l'hanno pensata per il povero. Ci sarà sempre il pane a 8 euro al kg e ci sarà sempre la signorina miliardaria che invece vuole la pillola più performante (perché ho capito che aifa ha reso gratuiti solo un paio di modelli meno costosi).
E ci sarà anche un produttore (privato) per quelle 2 pillole…. Quindi perche quelle si e le altre no? Per me resta una cosa inutile e pure molto discutibile.
Credo (spero) sia un'utente comune... È solo indicativa della "contrazione mentale" a cui sono arrivati.. Nel frattempo.. La santanche, invece di ammettere l'evidenza, cioè che l'intero spot fa cagare, e che lei, nonostante si sia rifatta in ogni dove, è brutta e ha il buongusto tipico della moglie di un capomafia rom... Difende strenuamente "l'opera d'arte" da lei commissionata, con un argomento che con i mentecatti che li sostengono funziona sempre: indirizzare l'odio contro una fantasiosa categoria nata dalla condizione di patologia mentale in cui si crogiola la destra, e che sui social funziona sempre.. Patetici.. P.S. Facendo chiarezza, una volta tanto... https://twitter.com/marattin/status/1650123293054074882
Hanno scelto quelle che costavano meno. Al produttore che cambia se al privato la rimborsano? Un comitato scientifico dell'Aifa ha fatto una valutazione di fattibilità sia tecnica che economica, non capisco cosa cambia a questi pro life. E nessuno me l'ha ancora spiegato. E ripeto quindi la domanda: cosa c'entra la natalità con la gratuità della pillola anticoncezionale?