6.2/6.7 litri su 100 km è il consumo della mia, 80% in comfort e 20% in sport (in eco è durata 6 km in tutto), hai buone speranze, abbi solo un pò di pazienza che il cambio si autoadatti al tuo stile di guida e vedrai che migliorerà
Secondo te che margini di miglioramento ci potrebbero essere? Grazie (te lo chiedo perché mi sembri ferrato eheh)
AGGIORNAMENTO: Ho fatto circa 500 km, resettando CDB. Il valore “generale” continua a essere 6.1 mentre quello post reset 5,8. Tenuto conto che sto facendo per la stragrande maggioranza extraurbano, guidando per lo più in Eco, e non da nonno ma quasi (comunque standoci attento) mi pare che il valore resti altino, specie rispetto a certi numeri che leggo sul forum. Non pretendo i famosi 20… ma quantomeno i 18-19 per come sto guidando…
Aspetto di concludere il primo pieno, ma mi rendo conto a spanne, che il CDB è abbastanza attendibile. mancano 16 litri e mi rendo conto che rispetto alla mia auto precedente, che faceva i 19,5, la differenza è sensibile… (Volvo v40 120 cavalli)
Io ho una 116d nuova, col mio piede sono 4,5 di media. Quando me la hanno consegnata era 6,9 l. Considera che però io faccio tanta autostrada e difficilmente percorro autostrade tedesche :)
Il consumo col mio tragitto ordinario è cambiato, arrivando a 5,3-5,5. Non con una guida nonno, ma neanche sportiva… Meglio di prima, leggendo altri consumi mi pare comunque un poco altino, voi che dite??
Le risposte son sempre le stesse Se hai voglia di romperti trova il modo di farti aggiornare il software (ma non sarà facile)
Su iDrive 7 lo puoi fare in autonomia con gli aggiornamenti "Over The Air". Su versioni precedenti può farlo solo il service (o un esperto con tutta l'attrezzatura)
Come detto purtroppo ho Idrive 6… e d quanto ho capito non è possibile passare a Idrive 7 per un problema di hardware…
E' 10 giorni che hai la vettura, resetta i dati del consumo a quando "mamma l'ha fatta" e pazienta 2/3.000 km in modo tale che tu ti abitui al cambio e viceserva dopodichè vedrai quali saranno i consumi reali. Non andare in ansia, a quello ci pensa già @Steel76 --- PS Nei centri urbani ad alto traffico usa sport o comfort e nei tratti di lunga percorrenza - extraurbane semiveloci e tangenziali/autostrada - metti, se ti va di appassire, in ECO.