Bmw i4 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Guarda, in tutta onestà non avessi appena comprato questa i4 ci penserei....
    Per me sarebbe perfetta, mancano solo i vetri scuri per mio figlio dietro che si fanno al volo....
    Ma ora dopo 3gg di i4 non la cambio...

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    3 giorni no, 3 mesi sì dai :D

A paccagnella piace questo elemento.
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    neppure ci provo
    minimo minimo ci perdo 10000€ sull'acquisto
    loro ritirano prezzo commerciante.... lo so bene, li conosco

Resto cosi e mi godo la i4 per un pò che alla fine va benissimo per i miei giri :D :D

5. Ale_72

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Allora no.

6. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Ieri andato e tornato dalla Svizzera, circa 150 km ad andare e 150 a tornare, di cui almeno 100 e 100 di autostrada, partito con l'80% di carica appena prima di varcare il confine l'auto dei nostri sogni di cui sopra mi si para davanti

Guidato tendenzialmente nei limiti quindi impostando 120 o 130 con qualche sparatina piu' su dietro a qualche ticinese che mi faceva strada, ma c'e' poco da tirare perche' potenzialmente pieno di radar.
    Bel viaggiare, silenziosa e con pochi fruscii o rumori a quelle velocità, sfruttando la guida autonoma fa tutto lei e a me piace e rilassa non dovermi preoccupare delle distanze da quello davanti, delle curve gallerie a parte ridurre o aumentare il limite impostato e a parte che mia moglie mi fa: ma sei nettamente peggiorato nella guida!! Diceva questo perche' non siamo ancora a livello che riduce da sola un po' la velocita' se c'e' una curva un po' piu' stretta del normale e soprattutto nella guida su statale con rotonde e incroci non e' ancora assolutamente in grado di gestire le varie situazioni in scioltezza.
    Comunque, destinazione la stazione Ionity di Bellinzona sud con 6 supercharger da 350 kW
    All'arrivo, tutti occupati da tedeschi inglesi e olandesi al rientro nei loro paeselli e messi nella solita posizione in cui bastano un po' di macchine, tra chi parcheggia di fianco o davanti, chi deve passare per entrare o uscire dal parcheggio, che si crea la solita ressa, quindi tocca aspettare che se ne liberi uno, pronto a scattare per non farselo fregare subito dal primo pisquano che arriva facendo lo gnorri

Finalmente dopo una ventina di minuti i nordici se ne vanno e posso iniziare la mia prima ricarica HPC, siamo in Svizzera, l'interfaccia della colonnina e' in tedesco ma avvicino la tessera BMW Charging e parte subito, arrivato col 55% inizia veloce

e in sedici minuti arrivo all'80%

Velocissimo, oltre le mie aspettative, ad un costo accettabile di 0,37 chf a kW/h.

Comunque un viaggio che di solito faccio con meta' serbatoio del 3.0 v6 benza o con poco piu' di un quarto del Grand Voyager turbodiesel, questa volta l'avrei potuto fare partendo con l'80% della carica e arrivando con circa il 10%. Invece, fermandomi a ricaricare, poi alla sera sono tornato a casa col 39% facendo quasi 300 km in tutto senza il patema di restare a secco di notte e verso la fine del viaggio.
    Debbo dire che la fermata non mi ha creato problemi, basta non andare troppo di fretta e sapersi godere i momenti in piu' di relax mentre si ricarica, tra l'altro i miei parenti che vivono in Svizzera e Lussemburgo e che hanno tesla varie e si fanno sgroppate belle lunghe avnti e indietro, mi hanno poi indottrinato su la quantita' di stazioni di ricarica messe in posizioni bellissime dove fermarsi per mangiare e godere di paesaggi come laghi, fiumi e montagne mentre l'auto ricarica.

Ciao
    Claudio

P.S. in termini economici per tornare all'80% con cui ero partito ieri mi e' costato 8 franchi alle Ionity e 6 euro di wallbox stanotte, direi estremamente piu' conveniente rispetto alle altre mie auto e se avessi fatto tutta ricarica a casa avrei speso meno di 10 euro il che ha del notevole come risultato, nel senso che fare 300 km ad andatura massima consentita (e anche di piu') e spendere meno di 10 euro con un'auto da 544 cavalli e quasi 800 Nm di coppia mi lascia basito

Ultima modifica: 16 Aprile 2023
    A THOMAS73, Pecos80, ste0108 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Vedi mo che la "testa" sta entrando in sintonia?? :haha:haha:haha
    Bravo Claudio.
    Ciao

8. Ale_72

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Potendone usare quanti e come?

PS sempre meglio che averne due terzi e comunque non consumare meno di 10l/100km andando ad andatura morto di sonno :D

9. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
  10. daman74

daman74 Primo Pilota

1.200
    677
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    io che carico sempre a Versilia Est scendendo a Cecina, il Navi BMW ogni tanto mi propone una HPC in un centro commerciale vicino La Spezia...non ho mai capito il perchè visto che a Versilia ci arrivo sempre col 20/25% quindi neanche all'1% con i fumi di litio...

11. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ma guarda infatti, nel viaggio fatto di ben 2000km e passa ho notato pure io che ragiona molto male
    Ti manda a colonnine del cavolo pure più lente senza ragione.
    Per quello, una volta capito quando mi fermavo alla colonnina dalla bmw scelta facevo ricerca attorno e trovavo sempre le super veloci li vicino

12. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Prima magagnetta: ieri sera mi accingo a caricare l'auto e non si apre lo sportello della ricarica. Provo piu' volte a bloccare e sbloccare le porte, sia con la chiave che con lo smartphone ma niente lo sportellino della ricarica rimane chiuso; provo con il comando software da Menu, App vettura, Carica, Sblocc cavo di ricarica, sblocca costantemente sportello della presa di ricarica ma niente; riprovo stamattina, niente ancora; fortunatamente sono al 40%, vado in ufficio ma niente, rimane bloccato.
    Allora scrivo al concessionario che mi dice di passare che danno un'occhiata. Mi fiondo nel primo pomeriggio e mentre loro guardano il da farsi, io ordino 4 tappetini in gomma originali BMW e mi lustro gli occhi con superbolidi vari li' presenti in esposizione.
    Mi intriga questa M8 a motore ovviamente termico

ma al solo pensiero del superbollo con 625 cv passa ogni poesia.

C'e' anche la nuova i7 tutta elettrica, abitacolo spaziosissimo, dietro si sta come al cinema

ha gli stessi cavalli della M50 ma costa il doppio e anche lo spazio dell'abitacolo e' doppio, impressionante quanto da' l'impressione di comodità!!

Intanto in officina si danno da fare per aprire il maledetto sportellino, maledicendo quelli che in BMW hanno pensato di togliere il mitico "cordino" da usare proprio in questi casi

Alla fine con un po' di tritolo lo sportello salta

Il problema adesso e' ordinare il pezzo (che per fortuna c'e' ma arriva il 26 aprile) installarlo e ripristinare la funzionalità del tutto.
    Allora decido di lasciare l'auto li' cosi' mi anticipano anche il cambio delle gomme da neve che avevo prenotato tra una settimana e me ne torno a casa con una fiammante Mini Cooper di cortesia.

Certo che non riuscire ad aprire lo sportello per ricaricare non e' piacevole, e ancora meno lo sarebbe stato in situazioni di viaggio e a batteria quasi scarica: speriamo sia stata una sfiga isolata e incrociamo le dita per il futuro!!

Hai poi capito cos'era?
    Ciao
    Claudio

A paccagnella piace questo elemento.
  13. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ciao Claudio, ecco queste sono le cose che fanno indubbiamente un pò preoccupare.....
    Fortuna che eri al 40% di batteria infatti...... Perchè se capita al 10% devi poi chiamare il carro attrezzi.......
    Io si, ho scoperto cosa era la vibrazione, purtroppo....
    Un cerchio piegato e le 2 gomme posteriori da cambiare mangiate male all'interno e una con pure una ernia...... ( convergenza alla boia che ho fatto rifare )

B2E84DB7-B0BF-418C-B616-AF5B47941139.jpg IMG_6495.jpeg IMG_6502.jpeg IMG_6723.jpeg C96377B6-7D4F-48DF-8700-1572D4EC3EFC.jpg

Mi sono parecchio arrabbiato con Biauto ( soprattutto perchè hanno tenuto la mia i4 ferma per 3 settimane dopo il saldo per i problemi che ho raccontato della perdita del libretto da parte dell'agenzia Bmw e poi altro tempo perchè tra un passaggio e l'altro il PRA si prende 5gg per la conferma... ) e neppure bene le gomme hanno guardato

Comunque si sono scusati mille e mille volte e mi hanno mandato subito giù 2 gomme nuove posteriori e un cerchio da montare così da mandare a rettificare ( a loro spesa ) il mio.....
    Almeno sono stati veloci e corretti....

A who83 piace questo elemento.
  14. Motoro

Motoro Kartista

120
    93
    29 Gennaio 2023
    Merate
    Reputazione:
    2.311.011
    i4 M50
    Be dai, si son fatti perdonare.
    Anche nel mio caso il concessionario mi ha trattato con i guanti, non sapendo che per me l'occasione avuta di lustrarmi gli occhi sulle macchine presenti in concessionaria e gironzolare a curiosare qua e la' gia' valeva il viaggio, vuoi mettere rispetto al pomeriggio che avrei passato in ufficio !!
    Ciao
    Claudio

A Pecos80 e paccagnella piace questo messaggio.
  15. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Si, si sono fatti perdonare ma non oso pensare al mio viaggio a Praga appena ritirata di ben 2000km in autostrada e con pure neve......
    Se mi capitava qualcosa piangevano in tanti.....
    Insomma, capisco tutto, un errore ci può stare, consci semmai della poca vita come mesi e km della vettura e della provenienza ( Bmw Italia ) ma....... questi 160 controlli da fare per la garanzia di 4 anni Premium selection????
    BAHHHHH
    Comunque è andata bene, nulla è accaduto, ridiamoci sopra, conscio semmai che la prossima volta quando ritiro o mi faccio mandare una macchina anche se come nuova e comprata da concessionario bmw, controllo IO minuziosamente tutto.....

16. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ho visto ora un video postato 10gg fa su youtube dove espongono una i4 M50 in un salone con scritto model 2023
    Non noto alcuna differenza estetica, invece internamente, a parte la mancanza del cassettino piccolo sotto il selettore fari lato guidatore hanno levato la manopola del cambio e messo il selettore....
    Già quindi aggiornata......

17. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Esatto, hanno messo la levetta come nelle serie 3 ed IX. Cassettino sotto selettore vari, non l’ho nemmeno io, questo lo avrei preferito come sulla serie 1 che avevo. Piccolo ma comodo per riporre le cose a portata di mano

18. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    perchè non lo hai?
    Io lo ho
    Ci metto dentro le chiavi e il portafogli, o, a volte, la borsa della coop della spesa...
    Comodo

19. wisky75

wisky75 Kartista

68
    15
    17 Luglio 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    4.555.576
    BMW iX M60
    Infatti mi era comodo per quello, invece non vi è. Non sò se sia per l’aggiornamento dell’anno della vettura o cosa. L’ho notato attaccando bimmerwork

20. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    la tua quindi è un 2023 restyling?
    Perchè la mia è un marzo 2022 e la ha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.